Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mileybest    31/07/2011    2 recensioni
Harry chiude gli occhi.
Silente,Piton,i suoi genitori,Sirius,Lupin,Moody,Dobby...sono ancora tutti li. Dentro di lui. Pronti a confortarlo,sorreggerlo,aiutarlo. E amarlo.
-Sempre.-
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-James,quante volte ti ho detto di non combinare casini con la roba di papà?- Esclama una frustrata Ginny Weasley al suo primogenito . Quello che riesce a ricordarle il suo fratello defunto molti anni prima,Fred,per via del loro carattere pasticcione e divertente in comune.

George deve preferire passare il tempo con lui rispetto agli altri per questo,pensa con una punta di amarezza mentre si avvicina al figlio.

Quest'ultimo sobbalza alla vista della madre,cercando di nascondere gli oggetti caduti sul pavimento con il suo corpicino da dodicenne,per quanto possibile.

-Ma mamma...io volevo solo...-Si difende,imbarazzato quasi nell'essere stato scoperto cosi facilmente.

-Lo so cosa volevi.-Dice Ginny,sorridendo prima di avvicinarsi ad Albus e carezzargli i capelli simili a quelli di suo marito Harry. -Sai che tuo padre non approverebbe. Devi farcela da solo.-

-Ma non è giusto! Io voglio diventare un cercatore,o un battitore come lo erano zio Fred e zio George. Se uso la Nimbus che usava papà,sarei il migliore!-

Ginny scoppia in una sonora risata,nell'ascoltare le parole decise di suo figlio.

Dalla fine del suo primo anno ad Hogwarts si è messo in testa di voler far parte della squadra Grifondoro di Quidditch.

Ma non è molto portato per il volo,come lei,Harry e le scope usate alle lezioni hanno constatato l'anno prima.

Ed è strano,visto che entrambi i genitori hanno un talento indiscutibile.

-Magari quando ricomincia la scuola,sarai più fortunato.-

-Però io...-

Il discorso viene interrotto da vari lamenti al piano di sotto,nel quale suo fratello Ron dovrebbe tenere sotto controllo gli altri bambini.

Ginny sbuffa.

-Quasi quasi preferivo combattere contro i Mangiamorte.-Sussurra scocciata. -Rimetti tutto apposto,torno subito.- Aggiunge infine,lasciando James nella stanza a guardare le cose cadute dal ripiano superiore dell'armadio.


Harry particolarmente felice mentre scherza con la sua migliore amica Hermione sull'incapacità di Ron di prendersi cura di Hugo e Rose,i loro figli.

Quando aprono la porta,però,non possono fare a meno di scoccarsi un occhiata perplessa.

Hermione stira le labbra in una smorfia sprezzante alla vista di suo marito completamente inzuppato d'acqua.

-Che diavolo state combinando?- Chiede,ponendo fine alle risate dei suoi figli e nipoti.

Nello stesso momento Ginny scende dalle scale e trattiene una risata alla vista di suo fratello gocciolante.

-Menomale che doveva essere una tranquilla serata in famiglia.-Dice un divertito Harry avvicinandosi alla sua figlia più piccola per poi prenderla in braccio e scoccargli un sonoro bacio sulla guancia.

-Papà! Schifo!- Borbotta Lily ribellandosi al' abbraccio.

-Tesoro,queste pesti mi hanno teso una trappola!-Dice Ron.

-Non è vero,sei stato tu a chiedermi di fare un incantesimo.-Ribatte suo nipote Albus Severus. -Papà,lo zio è un bugiardo. Doveva andare lui a Serpeverde.-

-Di certo il Cappello Parlante non lo avrebbe mai assegnato a Corvonero.- Dice Hermione dandogli un piccolo pugno sulla spalla.

-Ahi! Io vi avevo avvertito che...-

-Sei un deficiente?-Lo interrompe lei. -Questo lo sappiamo tutti da...sempre,caro.-

Ron offeso si toglie la giacca bagnata e con un sorriso malizioso la tira addosso alla moglie.

I bambini scoppiano a ridere e perfino Harry e Ginny stringendosi la mano abbozzano un sorriso.

Harry adora i momenti come questo. Quando tutto sembra andare per il verso giusto e ciò che ha passato per arrivare fin qui gli ricorda quanto è fortunato ad avere una famiglia felice,nonostante i problemi che lui e Ginny hanno dovuto affrontare.

Ogni tanto si perde nei ricordi della sua infanzia. Dalle punizioni dei Dursley alla battaglia finale con Voldemort.

Mai avrebbe sperato o anche solo pensato di poter vivere una vita tranquilla,per quanto l'essere Auror lo permetta,ritrovarsi a giocare con i suoi figli nel salotto,sorridere ai battibecchi continui fra Hermione e Ron nel corso degli anni e addormentarsi fra le braccia di sua moglie.

Questo è abbastanza per fargli accettare il dolore delle perdite che ha subito.

Ripeterebbe ogni cosa accaduta a causa di Riddle se necessario a fargli vivere gli istanti passati con Ginny,i suoi amici,figli e nipoti.

Il passato ormai non fa più paura.

-Ehi! Guardate cosa ho trovato!- James scende di corsa dal piano superiore con addosso il giaccone sgualcito che Harry ha conservato dal giorno della fine.

-Che roba è?- Chiede Hugo aggrappato alle gambe di Hermione,la quale fissa Ron furiosa per lo scherzo.

-Dove l'hai trovato?- Domanda Harry.

-Era dietro le tue divise e...-Il terzo gemello Weasley,come ama chiamarlo Ron,non finisce la frase.

Inciampa sul tappeto del salotto con un tonfo sordo.

-Ron sei un imbecille!- Sbotta Ginny preoccupata aiutando James ad alzarsi.

-Che ho fatto?-

-L'acqua.-Dice Hermione.

-Sai tesoro,non dovresti essere arrabbiata. Infondo l'acqua è stata di ottimo aiuto per noi...-Mormora Ron sorridendo.

Hermione sobbalza. Pochi secondo dopo circonda le spalle di suo marito con un braccio.

-Hai ragione,ma a differenza di allora...adesso tu pulisci il disastro.-

-Forse non dovevo provare l'incantesimo Acqua Eructo.-Dice a bassa voce Albus a Lily e Rose che per risposta scrollano le spalle.

-Ehi,è caduto qualcosa.-Dice Hugo indicando con un dito una boccetta vuota fuoriuscita dalla tasca della giacca.

Harry la raccoglie mentre un vago ricordo lo riporta indietro nel tempo.

Il ricordo che gli ha permesso di accettare il passato e convincerlo ad affrontare il futuro.

-Credevo di averla persa.-Dice rigirandola fra le dita.

Quasi ride nel rendersi conto che non troverà nemmeno una lacrima all'interno.

-Dopo tutto questo tempo l'hai ritrovata.-Dice sua moglie sfilandogliela dalle mani.

-Dopo tutto questo tempo...-Ripetono Ron e Hermione.

I bambini osservano i corpi dei propri genitori irrigidirsi e i loro volti cambiare espressione,divenendo seri e freddi.

Harry chiude gli occhi.

Silente,Piton,i suoi genitori,Sirius,Lupin,Moody,Dobby...sono ancora tutti li. Dentro di lui. Pronti a confortarlo,sorreggerlo,aiutarlo. E amarlo.

-Sempre.- Sussurra nell'esatto momento in cui un unica lacrima sfugge al suo controllo e Ginny riesce a farla cadere dentro la boccetta.



Un piccolo omaggio al compleanno della Rowling e del signor Potter soprattutto. Il primo che conferma la fine :3






  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mileybest