Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mizar19    31/07/2011    3 recensioni
Quattro spezzoni per Emmeline Vance e Marlene McKinnon: l’amore, il coraggio, la paura e la rassegnazione. Tutto sta nel non scordarsi l’una dell’altra.
1. Il leone, ovvero l'amore ai tempi della scuola, romantico e spensierato.
2. Nessun rimpianto, ovvero il coraggio di prendere una decisione e schierarsi, a costo della vita.
3. Arrivano, ovvero la paura di non sopravvivere, di non potersi rivedere, non questa volta.
4. Quel che rimane, ovvero la rassegnazione di chi si è visto sottrarre ogni cosa che amava e si siede ad aspettare la morte.
Genere: Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HAPPY DRABBLE TO YOU! - CONTEST

Nick Autore (sul forum e su EFP): Mizar19
Titolo: IL BACIO E IL LAMPO
Personaggi: Emmeline Vance, Marlene McKinnon
Genere: Romantico, Guerra
Rating: Giallo
Avvertimenti: Femslash, Raccolta, Drabble
Introduzione: Quattro spezzoni per Emmeline e Marlene: l’amore, il coraggio, la paura e la rassegnazione. Tutto sta nel non scordarsi l’una dell’altra.

NdA: Ho scelto una coppia probabilmente azzardata, ma ho voluto lanciarmi in qualcosa di insolito. Le informazioni sono state ricavate da Lexicon.


***

IL BACIO E IL LAMPO

I know how I feel when I'm around you
I don't know how I feel when I'm around you
Around you

(Roulette – System of a Down)


IL LEONE

Sommesse risate sotto le stelle tintinnanti. Il lago una chiazza di gorgogliante spuma.

«Non dovremmo stare qui.»

Ma io so che tu lo desideri. Guarda, Emme, la Luna trasforma i tuoi capelli in grano.

«È terribile sapere che tra qualche ora dovremo tornare nel dormitorio.»

Terribile, un’ingiustizia senza pari. Toccami, Marlene, le tue dita sono come bruchi ed io sono il tuo stelo.

Ora silenzio al cospetto della notte.

Lei sfiora il leone sul seno di Emmeline, lo accarezza come se il felino fosse davvero acciambellato su quei due giovani colli.

«Un bacio, Marlene, dammi uno dei tuoi baci.»



[99 parole]



Traduzione:
Io lo so come mi sento quando sono vicino a te
Io non lo so come mi sento quando sono vicino a te
Vicino a te



***


14° CLASSIFICATA

Il bacio e il lampo di Mizar19

- Grammatica e lessico: 9,95/1o;
- Forma e stile: 10/10;
- Originalità della trama: 10/10;
- IC (caratterizzazione dei personaggi): 9,20/10;
- Gradimento personale: 13,80/15
Totale: 52,95/55.

Inizio con il dire una cosa che c’entra assai poco con la valutazione: ti piacciono i System e quindi sei grandissima. Tipo, leggendo le frasi dei System mi son quasi commossa, io li amo!
Ok, ricomponiamoci. Beh, che dire? Sì, un pairing insolitissimo.
Grammatica: impeccabile. L’unico punto che ho da farti notare è che manca uno spazio nella terza drabble (“«Noi vi difenderemo!»ringhio”) tra le virgolette e il verbo che regge il dialogo. Tutto qui.
La forma e lo stile meravigliosi, d’impatto, ben costruiti. Anche la descrizione dell’ambiente attorno contribuisce a creare un’atmosfera non indifferente. Complimenti.
L’originalità della trama è piena: come potrebbe non esserlo? Con un pairing simile! Hai descritto di un amore sofferto, calpestato dal dolore della guerra, e soprattutto di cui non si è mai letto, ne sono quasi del tutto certa.
La caratterizzazione è buona, anche se non so con certezza come sono i due personaggi. Come sono fatti? Volendo avrei potuto considerarle anche con altri nomi, perché non si conoscono bene, non hanno una caratteristica che dica: sì, si sta parlando di lei, su questo non c’è dubbio. Credo sia normale, perché nei libri sono stati solo accennate. Quindi non ti ho penalizzato tantissimo.
Il gradimento personale è comunque buono, forse influenzato per l’appunto dal fatto che non si conoscono bene i personaggi. In ogni caso, la tua idea mi è piaciuta e hai saputo stupirmi. Complimenti.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mizar19