Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: __MariMalfoy    01/08/2011    7 recensioni
Dieci drabbles o flash fic o sprazzi di vita di dieci coppie diverse, che possono ripetersi, dipende. Ha fatto tutto l’iPod in riproduzione casuale, il resto è venuto da sé: sono state scritte durante la durata della canzone e non oltre. Dieci personaggi diversi raccontati attraverso una drabble e una canzone diversa!
Enjoy!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ten drabbles for ten people

10 Drabbles for 10 People

Canzone: Born for this

Artista: Paramore

Durata: 3.57

 

Nick guardò suo fratello Joe, che euforico saltava sul palco, poi passò lo sguardo su Kevin, che muoveva quella chitarra in modo incredibile, girandola, strapazzandola e mandando in delirio migliaia di fans sotto il palco.

I suoi occhi nocciola si spostarono dietro le quinte: suo padre e sua madre si abbracciavano, annuendo a suon di musica, e lo guardavano sorridenti per incitarlo: erano fieri di lui e dei suoi fratelli; di quello che avevano fatto, di quello che stavano facendo e di quello che avrebbero fatto nel futuro.

Sì, lui era nato per quello.

Fissò lo strumento musicale che aveva tra le mani, la sua inimitabile chitarra rossa, successivamente si accorse dell’apparecchio su un fianco per il diabete: anche con quello, lui era nato per quello. Era nato per la musica.

 

Canzone: Breakout

Artista: Miley Cyrus

Durata: 3.25

 

Demi Lovato scartò l’ennesima foto che aveva in mano, la buttò da una parte e si immerse in quelle nuove: le foto di scuola, Camp Rock, i primi concerti, le amicizie con Nick e Selena, la storia con Joe.

Osservò attentamente l’ultima e sorrise malinconica. Nonostante non facesse più male, lei sorrideva, perché non si sarebbe dimenticata di quel breve periodo in cui per la prima volta si sentiva presa totalmente da un ragazzo.

Diede un’occhiata al suo tatuaggio sul polso: stay strong. Ora era forte, e lo sarebbe stata, anche senza Joseph Jonas al suo fianco.

 

Canzone: When you’re gone

Artista: Avril Lavigne

Durata: 4.00

 

Miley si sdraiò sul divano, accoccolandosi ancor di più tra le pieghe della calda coperta di pile e la strinse per evitare di piangere, ma inutilmente perché un singhiozzo le sfuggì dalle labbra. Migliaia di ricordi erano sparsi per il tappeto, foto stropicciate, strappate, stinte dalle lacrime, giacevano inermi sul tavolino di cristallo, mentre la pioggia cadeva incessante, producendo uno strano ticchettare sulla finestra.

Non avrebbe dovuto innamorarsi di Nick, non avrebbe dovuto essere una cantante, non avrebbe dovuto avere tutti quegli impegni che li dividevano: lei lo amava, le mancava terribilmente e aveva la netta sensazione che quel vuoto nel cuore sarebbe durato a lungo, negli anni.

Ma Nick era andato via ormai e lei era completamente smarrita.

 

Canzone: Crushcrushcrush

Artista: Paramore

Durata: 3.08

 

La ragazza prese la prima cosa che aveva a tiro e la lanciò contro la televisione, irritata dal suo comportamento, dalla facilità con cui l’aveva lasciata: lui aveva giocato con lei, l’aveva usata.

Nick aveva una cotta per lei, Selena era innamorata di lui, Nick l’aveva utilizzata per dimenticare l’amore perenne della sua vita, Miley. Lei non valeva niente, lei era morta, lei era usa e getta, lei ora era amareggiata, triste.

Selena guardò la televisione, quel dannato aggeggio elettronico che le aveva fatto capire attraverso uno stupido telegiornale che Nick ormai usciva con un’altra, che aveva buttato la loro storia alle spalle in un attimo, frantumarsi sotto il suo colpo.

E i vetri sembravano i pezzi del suo cuore.

 

Canzone: Per dimenticare

Artista: Zero Assoluto

Durata: 3.33

 

Zoe raccolse il biglietto che era appena caduto dalla buca della posta che era incisa nella porta. Osservando scettica la busta bianca e leggera, ornata delicatamente, storse il naso per l’eccessiva eleganza: immediatamente l’aprì e la sua bocca si spalancò di sorpresa.

Il biglietto, quel formale biglietto,  dichiarava che Paul Kevin Jonas II e Danielle Deleasa si sarebbero uniti in matrimonio il 19 Dicembre. La ragazza strinse le labbra dispiaciuta, ma non pentita di averlo lasciato andare: ormai quel che provava per lui si era un po’ affievolito, purtroppo però non era mai scomparso.

Lo lanciò da una parte in un mischio di stizza e rassegnazione, tirò fuori dall’armadio il vestito che aveva comprato per un’altra cerimonia e l’osservò in ogni singolo dettaglio: nonostante Kevin non fosse più il suo ragazzo e non l’amasse più, lei non si pentiva di niente e a quel matrimonio ci sarebbe andata solo per dimostrarsi più forte.

 

Canzone: Goin’ down

Artista: The pretty reckless

Durata: 3.34

 

Miley guardò soddisfatta il suo riflesso allo specchio, passandosi la lingua tra le labbra: ora sì, che era cambiata.

Aveva buttato alle spalle Hannah Montana, facendo mostra del suo lato ribelle, quello di cui andava fiera. Via parrucca bionda, vestiti colorati, faccia angelica, benvenuti colori scuri, faccia da dura, vestiti sexy.

Ora, a diciotto anni, si sentiva in quel modo: aveva bisogno di libertà, di indipendenza da quella immagine attaccata con la colla che si portava dietro da un’infinità di anni.

Buttando via Hannah Montana aveva buttato via anche Nick Jonas, la loro relazione e tutto in un cestino. Quella volta non si sarebbe fermata agli urli di suo padre, alle proteste di sua madre: Miley, come una fenice, era rinata dalle ceneri di quel vestito troppo stretto che non la caratterizzava più.

Sapeva bene che chiunque l’avrebbe fermata ne avrebbe pagato le conseguenze.

 

Canzone: Starway to Heaven

Artista: Led Zeppelin

Durata: 8.01

 

L’erba fresca punzecchiava la guancia di Joe, che continuava a guardare le stelle con aria sognante, immaginava storie che non esistevano, disegnava costellazioni inesistenti, semplicemente si immergeva in viaggi fantasiosi.

Ecco, ora c’era un cavallo che attraversava la volta celeste, con la coda che creava uno zampillo luminoso e moriva sulla terra: una stella cadente, e poi un’altra e un’altra ancora.

Joe si rizzò sui gomiti per vedere meglio quello spettacolo inimitabile, gli occhi castani che si illuminavano di luce. Velocemente espresse un desiderio, e così fece continuamente per le altre che cadevano imperterrite: in una nuvola che attraversò per un attimo il cielo e lo oscurò, vide qualcosa di cattivo, qualcosa cui non sapeva dare un nome che rincorreva quel cavallo puro, che ancora lasciava strisce di luce dietro di sé.

Quando finalmente la nuvola se ne andò, affievolendosi, lo spettacolo di stelle cadenti era ormai finito. Sorrise, immaginandosi di nuovo quello splendido animale che cavalcava la volta celeste e spariva delicatamente, verso Ovest.

 

Canzone: Vuoto a perdere

Artista: Noemi

Durata: 4.02

 

Danielle guardò quelle rughe che le increspavano il viso, le tirò per cercare di vedere di nuovo quella giovinezza che non c’era più; la fede d’oro giaceva da una parte, pronta ad essere messa al dito di nuovo.

A quasi sessantacinque anni il suo matrimonio era ancora solido, pieno di amore, soddisfacente, e lei era felice: i figli ormai erano grandi e avevano acquistato la loro autonomia, Kevin continuava a suonare per i nipotini e per divertimento, lei si intratteneva più del solito a cucinare stuzzichini per sfamare quella gigantesca famiglia e nonostante qualche volta fosse stanca andava sempre a letto con il sorriso. Perché anche con la cellulite, con le rughe, quel sorriso giovanile che aveva a ventitré anni quando si era sposata, c’era ancora. E tutto grazie a Kevin.

 

Canzone: Map of the Problematique

Artista: Muse

Durata: 4.18

 

Demi deglutì, quasi la saliva che scivolava lentamente nel suo esofago poteva essere sentita da sua madre, che le stava accanto e le stringeva un braccio per farle coraggio.

Sentiva quasi freddo: aveva finalmente realizzato che era da sola, che nessuno avrebbe potuto aiutarla appena avrebbe varcato quella soglia; resistere alla tentazione di scappare sarebbe stato il suo primo obbiettivo, crescere e vivere di nuovo venivano dopo.

I suoi problemi non potevano essere ignorati, l’esplosione si era fatta vedere con un pugno eppure non era pentita di averlo scagliato contro quella rompi scatole di Alex Johnson. Le faceva ancora più male pensare che Joe non l’avrebbe chiamata, neanche Nick l’avrebbe fatto né Kevin; ora lei era nel posto che non poteva essere nominato: il rehab.

Quella parola faceva così paura alle persone, ma la cosa che le rincresceva di più era quella di aver deluso i suoi fans, che l’aspettavano su quel palco e che gridavano il suo nome.

Demi rimase attimi a fissare quella porta bianca e alla fine, sicura che i suoi sforzi sarebbero stati ripagati,  varcò la soglia.

 

Canzone: Hurricane

Artista: 30 Seconds to Mars

Durata: 6.11

 

Nick, Joe, Kevin fissavano impassibili il vortice in cui erano finiti.

Urli, ragazze che gridavano i loro nomi con adorazione, chitarre da una parte e dall’altra del backstage, ma ciò che popolava il loro cuore era solo l’ansia di fallire, di sbagliare, di mandare tutto al diavolo.

Come veri fratelli, si strinsero le mani, chiusero gli occhi per ascoltare quell’eccitazione che c’era fuori nei corpi di quei fans, l’adrenalina li invase. Kevin afferrò la chitarra e ne lanciò una a Nick, Joe prese il microfono che suo padre gli porgeva e sorrise.

Insieme varcarono quella sottilissima linea che divideva il palco dal backstage, mentre la luce degli effetti speciali li accecava e l’emozione del loro primo concerto li investiva.

Alla fine seppero che di concerti così ne avrebbero fatti molti da quel momento in poi.

Ad Andreea, Silvia, Rebecca, Sarah, Elisabetta, Marianna, Irene (soprattutto i Muse), Giulia. Grazie di tutto <3

Ha fatto tutto l’iPod in riproduzione casuale, il resto è venuto da sé: sono state scritte durante la durata della canzone e non oltre. La mia preferita è quella su Joe, sulle note della bellissima Starway to heaven dei Led Zeppelin, siate voi a giudicare la vostra.
I personaggi sono vari, ancora mi sorprendo per la Nelena ùù Se non lo sapete Zoe Myers è la ex di Kevin.
Spero vi piacciano, questa idea l'hanno avuta altri autori e perciò non mi prendo il merito, sono state scritte per la mia partenza :) ci vediamo a Settembre, lasciate una recensione mi fa piacere sapere le vostre opinioni! 

Ho intenzione di farne una raccolta, cioè dieci drabble a volta. Probabilmente tutto inizierà da qui, perchè queste drabbles sono nate dal cuore.
Buone vacanze!
Mari <3
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: __MariMalfoy