Videogiochi > Professor Layton
Ricorda la storia  |      
Autore: LivingTheDream    01/08/2011    5 recensioni
"«Suvvia, mica possiamo entrare in camera di una donna in questo modo!»
«Stia tranquillo, stavolta il fine giustifica i mezzi.»
«Ma sei sicuro?»
«Sì! Per l'ennesima volta, sì.»
«Sarà, ma io-»
«AUGU-»
«Zitto, che la svegli!»"
Perché c'era chi non si è sbagliato, perché la panna è buona e perché ogni tanto il fluff ci vuole.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Suvvia, mica possiamo entrare in camera di una donna in questo modo!»

«Stia tranquillo, stavolta il fine giustifica i mezzi.»

«Ma sei sicuro?»

«Sì! Per l'ennesima volta, sì.»

«Sarà, ma io-»

«AUGU

«Zitto, che la svegli!»

«Uh?»

«Ahhh! Prendilatortaprendilatortaprendilatortaprendilatortaprendiii

«Ce l'ho, un attimo, ce l'ho!»

«Dov'è il sonnifero quando serve?»

«Ahhh! Velocivelocivelocivelociii

«MA VUOI TACERE UN ATTIMO?»

«Leva. Subito. La. Mano. Da. Lì!»

«È colpa mia se ho la-»

 

Apre gli occhi, assonnata, allarmata dalle voci intorno a lei.

«C-chi è?»

«AUGURI!» l'urlo improvviso – ed improvvisato – la desta completamente. Addio dormita domenicale.

Si stropiccia le palpebre con i pugni, sbadigliando, e si alza a sedere.

«Cosa-?»

 

Ai lati del letto ci sono Luke, Clive e il professore, con in mano un'enorme torta alla fragola piena di panna a forma di mela. Hanno il fiatone, infatti la ragazza si precipita a prenderla prima che rovini sulle lenzuola pulite.

Spalanca definitivamente gli occhi, sbadigliando nuovamente. «M-ma siete stupidi?»

Si guardano perplessi.

«Vedi, Luke? Te l'avevo detto che non si entra in camera di una signora senza bussare! Si è arrabbiata!»

«Non è stata colpa mia, professore! È stato quel grande genio di Clive, che, entrando, ha fatto più rumore del Molentary Express e della torre di Saint-Mystère messi insieme!»

«Certo, perché sono io quello che si è messo ad urlare “prendilatortaprendilatortaprendilatortaprendiii-”

«Clive, Luke, finitela di fare i bambini! Dovremmo-»

Flora scoppia a ridere, zittendo tutti, che prendono a guardarla perplessi.

«Grazie degli auguri, ragazzi.»

«He-hem.» tossisce uno.

«E professore!»

«Così va meglio! Ora, perché non mangiamo questa delizia?»

«Io voglio una fettona!» esclamano all'unisono i due ragazzi.

«Ehi! Ho detto che la voglio io!»

«No, io sono il più grande. Porta rispetto.»

«A te?! Pff.»

«Finitela, voi due! Ma come, erano giorni che non litigavate!»

Ma Flora ride tanto quando lo fanno, e quindi è ovvio che bisogna accontentarla, almeno oggi.

 

«Perché a forma di mela?»

«Una mela di fragole e panna per-» Luke inghiotte il boccone, che però gli rimane in gola.

«... per la nostra Mela d'Oro!» conclude Clive, mentre il professore continua a battere la mano sulla schiena di Luke per farlo ingoiare.

«Pro-fessor-profé-PROFESSORE! Così sputo un polmone!»

«Luke! C'è una signora.»

«Sì, Luke. C'è una signora.» scimmiotta Clive, ma Layton è troppo di buon umore per prendersela.

 

Dal bordo della scollatura del pigiama di Flora sputa una macchietta scura. La ragazza abbassa leggermente l'orlo del colletto e rimane qualche secondo ad osservare quella curiosa voglia a forma di mela, ancora con le lacrime agli occhi per le risate.

Quando alza la testa, Clive è ancora lì a battere contro la schiena del più piccolo, che tossisce, indicando il pavimento.

«Guarda, Luke, quello è il tuo cervello! Me lo immaginavo più piccolo, però.»

«Muori, terrorista.» Clive è l'unico capace di far cadere anche Luke in linguaggi poco adatti ad un gentiluomo.

Incontra lo sguardo del professore, che stranamente non riprende il suo allievo, ma sorride alla sua tutelata.
Anche lui ha notato la famosa macchia, ma poi torna a godersi la vista dei suoi ragazzi, gustando un'altra fetta di torta sottratta per miracolo alla golosità dei litiganti.

 

La torta, gli amici, le risate.

Flora si porta la mano alla voglia, sorridendo.

«Ottima scelta, papà.» sospira tra sé. «Ottima scelta.»

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: LivingTheDream