Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: likehermione    01/08/2011    4 recensioni
Harry è sparito,insieme a Ron e Hermione.Intanto la scuola ricomincia,sotto l'influenza di Voldemort e dei Mangiamorte.
Toccherà a Neville creare la resistenza,con l'aiuto di Luna,Ginny e l'esercito di Silente.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Neville corse sempre più veloce contro il muro di mattoni fra i binari nove e dieci. Sua nonna cercava di tenere il passo e gli urlava di rallentare.
Stava per schiantarsi contro il muro...ma non accadde. Si ritrovò davanti alla familiare locomotiva scarlatta,l'Espresso per Hogwarts. Salutò frettolosamente sua nonna,che continuava a urlargli dietro. Ma non l'ascoltò.
Salì sul treno,fece un altro cenno di saluto e si chiuse la porta alle spalle.
Era impaziente di arrivare a Hogwarts. Voleva vedere con i suoi occhi quel che i Mangiamorte e Voldemort – ops,tu-sai-chi! – stavano facendo al Ministero e,di conseguenza,alla scuola.
Sapeva che le cose non sarebbero state più le stesse. Ma non avrebbe ceduto facilmente,avrebbe combattuto.
Salutò alcune ragazze del quinto anno che ridacchiavano agitando la mano.
Da quando era un ragazzo desiderato? Da quando era cresciuto? Beh,si. Ultimamente si sentiva più sicuro di sé. Voleva fare qualcosa per il suo mondo che stava crollando. Voleva aiutare gli amici. Ma non vuol dire che non si sentisse ancora il ragazzino imbranato e sfigato di cui tutti ridevano poco tempo prima.
I suoi pensieri vennero interrotti da alcune voci che chiamavano il suo nome.
– Neville! Ehi,ragazzi! Neville è qui! Di solito arrivi almeno mezz'ora prima,ci stavamo preoccupando! – Era Luna,che fluttuò con passo leggero e lo abbracciò.
– Luna! Oh,che bello vederti. – Luna “Lunatica” Lovegood può sembrare stramba,ma è una grande amica.
– Ho interrotto un pensiero profondo,vero? Lo faccio troppo spesso. –
Dallo scompartimento spuntò una chioma rossa. Per un momento folle pensò che fosse Ron – opzione assolutamente improbabile – ma i capelli erano lunghi e svolazzavano allegramente,grazie al vento che entrava dal finestrino del treno,che già si inoltrava velocemente nella campagna.
Anche Ginny corse ad abbracciare Neville.
– Neville,alleluia. Pensavamo ti avessero già acciuffato!
–Ah! Per fortuna no! –
– Vieni,vieni dentro! Ci sono Dean e Seamus! –
Luna e Ginny lo trascinarono dentro,letteralmente!
– Wow,amico! I Mangiamorte ti hanno qualche fattura o che so io? Sei sempre più alto! – Questo fu il saluto di Seamus. Neville gli tirò una pacca sulla spalla un po' troppo forte e scoppiò a ridere. Anche Dean rise e salutò l'amico.
– Quest'anno gliela facciamo vedere noi agli amichetti di Tu-sai-chi! Chissà cosa si saranno inventati per Hogwarts! Ormai sono entrati anche al Ministero! – disse Dean.
Neville sistemò i bagagli e si sedette.
Chiacchierarono e passarono il tempo come se fuori fosse tutto come prima. E Neville perse a scacchi magici contro Luna,ma ormai era un classico. Almeno certe cose rimangono uguali!

Mancava un'ora circa all'arrivo quando il treno si fermò. Si sentivano urla e colpi secchi attutiti.
La porta si spalancò ed entrò un uomo vestito di nero.
– Lui dov'è? – sussurrò il Mangiamorte.
– Non è qui. Vi conviene andarvene se non volete trovarvi appesi sopra la torre di Astronomia per le mutande. –
– Wow,che ragazzina pericolosa! – l'uomo scoppiò a ridere. – Ringrazia che non ti uccido oggi. –
– Andiamo! Potter non è qui! – urlò a qualcun' altro fuori dallo scompartimento. E sparì in un batter d'occhio,proprio come era arrivato.
– Sono venuti a cercarlo. – Ginny sprofondò nel sedile.
– Ti manca,non è vero? – disse Luna dolcemente.
– Manca a tutti,non solo a me.– rispose Ginny. – Chissà dov'è ora. –
– Saranno nascosti. Non si vedono in giro dal giorno del matrimonio di Bill e Fleur. – spiegò Luna col suo tono sognante.
– Beh,spero stiano inventando qualcosa. Hermione deve darci dentro con le idee geniali stavolta. –Neville sospirò,e sembrò cresciuto tutto d'un tratto.
– Ho sentito che Silente gli ha lasciato un compito,spero serva a qualcosa. – Continuò. – Spero si facciano vivi al più presto,voglio aiutarli! –
– Puoi contarci amico! Li faremo saltare tutti in aria! – Seamus saltellò.
Ci fu una risata generale,i ragazzi si tenevano la pancia dalle risate. Seamus sapeva far ridere chiunque,anche quando si parlava di cose serie!

Intanto il treno stridette e si fermò.
Erano arrivati.                                                                                                                                  


beh,salve!
è la prima FF che pubblico qui. è un po' corto come primo capitolo,ma spero vi piaccia.
jess,ovvero likehermione. :)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: likehermione