Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: makeba    01/08/2011    3 recensioni
Ci sono voci nella testa di Harry Potter.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel bianco e nel vuoto.

 

Ci sono voci nella testa di Harry Potter.

C’è l’urlo di sua madre, primo su tutti, e risale ancor prima che lui abbia coscienza.

 

Una cascata di riccioli scuri è riversata sul cuscino accanto al suo.

Ce n’è uno, leggermente spostato rispetto agli altri, che da solo, riesce a catturare i raggi del Sole che filtrano attraverso le tende e lo tingono di rosso.

Harry non resiste a rubarlo alla sua immobilità per arrotolarlo intorno all’indice.

Non c’è tempo a scorrere tutto intorno.

È come essere sospesi. Un dolce dondolare nel vuoto, avvolti da un rassicurante ed intenso bianco.

Non aveva mai provato una sensazione del genere. Da sempre abituato a preoccuparsi per qualcosa e stare costantemente all’erta non avrebbe mai creduto di poter trovare un momento per sé, senza pensieri.

 

“Prepara la colazione per tuo zio.”

 

“Guardati le spalle, cugino.”

 

“I tuoi genitori sono stati uccisi da un mago cattivo…”

 

 

Ci sono voci nella testa di Harry Potter.

Voci dalle quali pensava di non potersi liberare.

 

Ed invece Hermione ci è riuscita. Ha creato una bolla intorno a loro, una bolla bianca e vuota, dentro la quale sono soli. È stato scoprire che effetto faceva, stringersi fino all’alba, ad averli resi bisognosi di quei momenti e dipendenti l’uno dall’altra.

Harry non sa come sia possibile, ma non crede che abbia a che fare con il suo essere la strega migliore del suo anno. Questa volta non ha usato nessun incantesimo, nonostante l’abbia ugualmente salvato.

 

 

“Sta vendendo a prenderti, Harry…”

 

“Hai un piano, Harry? Hai un piano?”

 

 

 

Ci sono voci nella testa di Harry Potter.

Voci che lo hanno tenuto sveglio, che l’hanno caricato di paure e responsabilità.

Ma quelle voci non riescono a trovare asilo nel loro rifugio.

 

Hermione si volta, gli occhi limpidi, di chi guarda esattamente quello che vorrebbe vedere, e piega le labbra in un sorriso. Harry, da così vicino, riesce a vederla, senza bisogno di indossare gli occhiali.

Non ci sono parole.

Rimangono lì a guardarsi, nel bianco e nel vuoto.







Partecipa all'iniziativa I ♥ Alexluna e conseguente Colpo di Stato (xD) per il suo compleanno. Un piccolo modo per farle gli auguri ed insieme, ringraziarla per tutto quello che fa per il Collection of Starlight. <33
L'ultima frase, leggermente modificata, da cui deriva anche il titolo, è presa da Harry Potter e i Doni della Morte. Per me quella rimarrà per sempre la loro frase, nonostante non sia un'appassionata della coppia e non abbia mai, prima d'ora, scritto di loro (e si vede. -.-').
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: makeba