Anime & Manga > Bryger
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    02/08/2011    0 recensioni
Con chi andrà Omachi, alla festa del "Golden Planet" di Vika-Vika ? Potrebbe essere Jotaro, Steven, oppure...
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angel Omachi/Machiko Valencia , Jotaro Kid, Po Yon, Steven Boy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TRA I DUE LITIGANTI... IL TERZO GODE

Al "Golden Planet" di Vika-Vika, una volta all'anno, si tiene un'importante serata di divertimento. Musica, danze, alcool, discoteca... in pratica è una serata mondana alla quale i giovani difficilmente possono mancare. L'unico problema è che l'ingresso al locale è consentito solo alle coppie e, per una sfortunata coincidenza, sia Jotaro che Steven sono rimasti senza dama per l'occasione. Omachi potrebbe anche accettare di farsi invitare da uno di loro ma, da circa mezz'ora, i due amici stanno discutendo animatamente per decidere chi sarà costretto a restarsene a casa.

- Te lo puoi scordare - sbraita Steven furibondo. - Figuriamoci se me ne resto buono e tranquillo a casa mentre tu vai a divertirti!
- Perché, io invece c'ho scritto in fronte "Giocondo"... Te lo sogni di scavalcarmi, pilotucolo da strapazzo!
- Tornatene a lucidare la tua pistola, tiratore da quattro soldi...
- Ma ti sei visto, pensi davvero che Omachi possa accettare di uscire con te ?
- E tu chi ti credi di essere, Alain Delon ?!?
- Sempre meglio della tua brutta faccia da stupido...
- Tuo nonno !!!

Tra una parola e l'altra, i due cominciarono ad azzuffarsi a più non posso. Solamente l'improvvisa comparsa di Omachi nel corridoio fece cessare le ostilità.

- Avete finito di litigare, voi due ?

Il volto severo della bella rossa riportò i contendenti al motivo di quella discussione. Entrambi cercarono velocemente di ricomporsi e di suonare il più convincenti possibile nel formulare il loro invito... Tuttavia Omachi li spiazzò completamente con un doppio rifiuto secco.

- Co... come ?!? - fecero entrambi, a bocca aperta per lo stupore. - Ma non ti interessa la festa ?
- Certo ma, se proprio devo andarci, preferisco avere al mio fianco un cavaliere degno di questo nome; uno che anzitutto si ricorda di invitare una dama come si deve!

In quella, Po Yon sbucò fuori da dietro le gambe di Omachi con un mazzo di fiori grande quanto lui.

- E' uno scherzo, vero ? - chiesero i due, con gli occhi fuori dalle orbite.
- Affatto - rispose lei raggiante, prendendo in mano i fiori del piccolo esserino verde. - Po Yon è stato così carino da regalarmi questi bei fiori... ed è certamente più corretto di voi che avete pensato solo a cercare un "rimpiazzo" all'ultimo minuto!
- Poyòn! Poyòn!

Il piccolo Gioviano si allontanò impettito e pimpante nel corridoio, assieme ad Omachi, lasciando sia Jotaro che Steven con un palmo di naso. Del resto, il "vero cavaliere" si riconosce dai modi oltre che dall'aspetto... o no ?!?

 

NOTA:
"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni
Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bryger / Vai alla pagina dell'autore: telesette