Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: V a l e    02/08/2011    0 recensioni
[...]Era estate, in quella foresta verde e rigogliosa, dove il vento soffiava fiero e le fronde degli alberi si agitavano sotto le sue spire. Lucy respirò a pieni polmoni. Finalmente erano a casa. [...]
Cross over tra Harry Potter e le Cronache di Narnia!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa
In questa fanficiton, Voldemort è morto quando ha cercato di uccidere Harry e quindi Silente non è mai morto,ecc. I ragazzi frequentano il 6° anno. Spero di riuscire ad andare poco OOU (soprattutto con Draco) ma se notate qualcosa che non va, ditemelo! Ringrazio tutti quelli che leggeranno la mia storia! ;)



We're all the same
And love is blind
The sun is gone
Before it shines

The Killers - Change Your Mind








«Ai babbani, fin da piccoli, insegnano che la magia è una finzione, creatura di uomini dalle menti superiori con una fantasia irrefrenabile.
I babbani sono esclusi dal mondo che noi oggi abitiamo.»
 
Ascoltando le parole della professoressa di babbanologia, Lucy Pevensie guardava distratta fuori dalla grande vetrata di Hogwarts, sognando i mondi fantastici che lei, da babbana, aveva avuto il privilegio di conoscere. Aveva combattuto contro la strega di ghiaccio, aveva aiutato il nobile principe Caspian a riprendersi la sua terra e aveva solcato i mari di Narnia alla ricerca dei 7 Lord perduti.
Le mancava quel mondo dove lei era regina. Le mancavano i suoi amici Ricipì, il signor Tumnus, i castori, il principe, ma soprattutto le mancava lui, Aslan, il grande leone, creatore di tutto il mondo fantastico, con cui aveva legato in modo particolare.
Nel ritorno dal suo ultimo viaggio a Narnia, lei,suo fratello Edmund e suo cugino Eustace erano stati dirottati verso questo mondo magico di maghi e di streghe. Avevano conosciuto il professor Silente, che aveva offerto loro la possibilità di restare. Lei ed Edmund avevano accettato, mentre Eustache aveva scelto di tornare a casa. Ad Hogwarts non si trovarono male, ma Lucy rimaneva dell’idea che nulla era paragonabile a Narnia.
 
La lezione finì e la magra ragazza, con i capelli rossi e le guance piene di lentiggini si avviò, accostandosi a suoi amici Hermione, Harry, Ron e suo fratello Edmund. Lucy non era più la timida bambina di un tempo. Era diventata una splendida ragazza, intrepida e coraggiosa ma era rimasta altruista e generosa, come Aslan le aveva sempre insegnato ad essere.
«Lucy, cos’hai?»
Edmund si accorse che sua sorella era sovrappensiero.
«Oh niente Ed, tranquillo!» rispose la ragazza con un sorriso.
Edmund sapeva che Lucy aveva sempre sognato Narnia e sentiva molto la mancanza di Aslan, ma non sapeva rincuorarla.
Il fratello le prese e la fece fermare.
«Lucy, ti prometto che un giorno ci torneremo»
Lucy sorrise e lo abbracciò. Harry, Ron ed Hermione si erano fermati ad aspettarli.
«Che bel quadretto vomitevole!Due mezzosangue, un pel di carota e due sporchi babbani che si vogliono tanto bene!»
La voce beffarda era di Draco Malfoy, un viziato ragazzo che si credeva migliore di tanti altri, noto per la sua arroganza in tutta la scuola.
«Attento a come parli Malfoy!» esordì Hermione.
«Ooooh che paura che mi fai mezzosangue!»
Hermione indispettita non rispose. Girò i tacchi e se ne andò seguita da tutti gli altri.
«Andiamocene»
Malfoy spintonò i suoi compagni Tiger e Goyle ad andarsene, ma si girò a guardare quei capelli rosso fuoco che disprezzava andarsene, sospinti dalle linee perfette di quella che era Lucy Pevensie.
Draco non riusciva a capacitarsi di essere attratto da quella ragazza.
Lui che aveva sempre amato la purezza di sangue.
Lui che piuttosto che ammettere che Lucy gli piaceva, sarebbe andato a cena con Harry.
Aveva cercato di ignorare l’attrazione, convincendosi che era soltanto per l’aspetto fisico della ragazza.
Eppure da quando Lucy lo aveva trovato solo in un bagno, arrabbiato con il mondo e si era seduta accanto a lui senza dire una parola, qualcosa era cambiato. Ma solo per lei.





















Ps: per chi si chiede come immagino Lucy Pevensie da 17enne, la immagino così:

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: V a l e