Serie TV > Soap opera
Ricorda la storia  |      
Autore: Shannonwriter    02/08/2011    7 recensioni
[The Bold and the Beautiful]
[Hope, Liam e Steffy]
Hope e Steffy si confrontano e alla fine una delle due uscirà vittoriosa. L'amore sarà davvero più forte di tutto?
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

They Won’t Bring Us Down

 

Steffy si era presentata alla porta di Hope con la solita espressione di sfida che compariva sul suo viso quando si ritrovava a confrontarsi con la figlia di Brooke Logan. Nel vedere che era lei ad aver bussato, Hope si lasciò sfuggire un lamento di fastidio.

 “Ciao Steffy, a cosa devo questa visita?” le chiese la ragazza senza sforzarsi nemmeno troppo di essere gentile.

Steffy incrociò le braccia. “Se mi fai entrare lo scoprirai”

 “Devo proprio?”

 “Temo di si. Ma se collabori sarà una cosa veloce.” Disse Steffy con un sorrisetto strafottente.

Hope sospirò arrendendosi. “Allora entra e sbrighiamoci.” E con un ampio gesto della mano le fece segno di accomodarsi.

Steffy entrò in casa e rimase in piedi poco lontano da lei guardando Hope con tutta la spavalderia di cui era capace. “Sono venuta per fare quattro chiacchiere su Liam” annunciò.

Hope fu sorpresa da ciò che aveva appena sentito e non capiva cosa avesse a che fare la sua nemica giurata con il suo ragazzo. “Liam? Che cosa centra lui?”

 “Centra perché presto sarà mio. Sono solo venuta ad avvertirti di non sprecarci tempo perché praticamente ce l’ho già in pugno.” Disse sicura di sé.

Hope non poteva credere alle sue orecchie; non poteva succedere un’altra volta. “Ma di che diavolo stai parlando? Io e Liam siamo già insieme!” ribatté la ragazza.

Steffy sollevò un sopracciglio. “Davvero? Ti sei ripresa in fretta dalla rottura con Oliver” la accusò.

 “Potrei dire lo stesso di te visto il tuo interesse per lui.”

Steffy fece un sorrisetto. “Oliver si è rivelato un inetto. Liam invece…”

 “Liam è il mio ragazzo, te lo ripeto. Tutto questo è ridicolo.”

 “Su questo ti do ragione, è ridicolo che gli uomini perdano la testa per una santarellina come te! e Liam non è certamente fatto per stare con una così.” La accusò Steffy ponendo particolare enfasi su quell’ultima parola, quasi fosse un insulto.

Hope cominciava a sentire un misto di rabbia ed esasperazione aumentare dentro di lei e strinse i pungi lungo i fianchi per tentare di ingabbiare quei sentimenti.

 “Non sei meglio di me Steffy.” Fu tutto quello che fu in grado di risponderle mentre la inceneriva con lo sguardo.

 “Non saprei, forse si in realtà. Liam ce lo confermerà in ogni caso.” Concluse Steffy sentendosi vittoriosa.

E a proposito di Liam, il ragazzo aveva parcheggiato l’auto fuori dalla casa dei Forrester qualche secondo prima e in quel momento era arrivato alla porta e stava per bussare ma si fermò quando sentì le voci delle due ragazze provenire dall’interno.

 “Sai Steffy, per tutto questo tempo mi sono chiesta perché ti comportassi in questo modo” esordì inaspettatamente Hope mentre la sua ospite si era già voltata per andarsene. “Insomma, so che hai avuto tanti problemi con la tua famiglia, il divorzio dei tuoi genitori, poi tua sorella e io capisco, davvero. Capisco come una persona possa soffrire e ti avrei dato una mano se in qualche modo me l’avessi permesso.” Le parole di Hope erano sincere e sentiva di dover essere chiara con Steffy.

“Ma certo, perché sei una santa!” sbottò istintivamente la brunetta alzando gli occhi al cielo. Hope non le piaceva, la trovava finta e all’apparenza fin troppo perfetta.

“Ma tu ti sei…inacidita” continuò Hope incurante del commento di Steffy. “Sei diventata ostile e combattiva nei confronti di mia madre e quindi anche verso di me. Ma io non ti avevo mai fatto niente!”

 “La tua famiglia mi ha fatto qualcosa! Brooke mi ha portato via dei genitori che si amavano coi suoi trucchetti! Lo chiami niente??” Steffy si era ormai innervosita di fronte agli argomenti di Hope.

 “Anche se fosse io che cosa centro? Io che cosa ho fatto??” chiese ancora Hope.

 “Tu sei come lei” si limitò a rispondere Steffy piena d’odio.

Hope era ormai sfinita da quella continua lotta con la figlia di Ridge e le sembrava di non riuscire mai a trovare una via d’uscita.

 “Certo Steffy, infatti sono io quella che va in giro a rubare i ragazzi alle altre con ogni mezzo…” Incredibilmente quelle parole buttate lì spontaneamente fecero breccia nelle difese di Steffy che a giudicare dallo sguardo era stata presa in contropiede. Hope se ne accorse e ne approfittò per rincarare la dose. “Sai, tu ora dici che ti piace Liam” e nel sentire pronunciare il suo nome in quella frase il ragazzo sussultò dietro la porta. “ma è un film che ho già visto! Quindi mi viene da pensare che non si trattasse di Oliver  prima e che non si tratti di Liam adesso!” man mano che le parole le uscivano dalla bocca, Hope acquisiva consapevolezza di essere sulla strada giusta. “Riguarda solo me. Non appena ti accorgi che potrei essere felice cerchi di strapparmi via tutto ciò che ho. È solo questo che ti interessa, solamente perché sono una Logan. Steffy come hai fatto ad arrivare a questo punto?” chiese Hope alla fine del suo discorso guardando la rivale in un misto di compassione e amarezza.  Dopo averla ascoltata, Steffy non ostentava più spavalderia ma piuttosto…quasi insicurezza di fronte alle regole del suo gioco scoperte. Ma più di tutto, ciò che l’aveva colpita era stata quella frase “Infatti sono io quella che va in giro a rubare i ragazzi alle altre con ogni mezzo”. Rimbombava nella sua testa in maniera insopportabile. Il terribile dubbio di stare diventando come la donna che aveva sempre disprezzato si stava insinuando nella sua mente; possibile che mentre faceva di tutto per portare via Oliver a Hope non si fosse fermata a pensare a quello che stava facendo? Poteva essere che in realtà Oliver non le fosse mai piaciuto sul serio e nemmeno Liam? Ormai agiva solo in funzione dell’infelicità di Hope Logan, tanto da aver perso il suo cuore per strada? Non poteva rimanere in quella casa un minuto di più e decise di andarsene subito. “Bel discorsetto Hope, complimenti. Alla prossima.” Si congedò passando davanti alla ragazza senza nemmeno guardarla. Liam si scansò prontamente per non farsi vedere ma Steffy sarebbe stata in ogni caso troppo sconvolta e di fretta per accorgersi di lui.

Hope si stava ancora chiedendo che cosa fosse preso alla ragazza, se veramente aveva scalfito la sua armatura, quando Liam entrò. “Hey, che cosa è successo qui?” chiese il ragazzo preoccupato avvicinandosi ad Hope.

 “Liam, ciao. Non ti aspettavo!” lo salutò lei sorpresa di vederlo.

 “Ero nei paraggi e ho deciso di passare di qui. Ho visto Steffy uscire, che cosa è successo?”

La giovane Hope non sapeva cosa dire. Avrebbe ardentemente voluto lasciarsi il passato alle spalle insieme a tutte le macchinazioni di Steffy e ricominciare ad essere felice con Liam, ma non voleva mentirgli. Sperava tanto di non dover avere altri problemi con Steffy che ci provava con lui.

 “Beh, è venuta qui per avvertirmi che vuole che tu diventi il suo ragazzo e che io non ho speranze di vittoria.” Gli spiegò.

Liam, che aveva ascoltato parte della conversazione tra le due, aveva già capito che si trattava di qualcosa del genere ma fu comunque sorpreso nello scoprire quanto competitiva potesse essere Steffy. “Wow. Che simpatica.” Commentò ironico.

 “Già, sono stanca di questi suoi comportamenti. Anche se questa volta…”

 “Che cosa?”

 “Beh, questa volta mi sembra che…che abbia capito di aver sbagliato quando le ho parlato. Dio, spero che sia così.”

Liam le posò le mani sulle spalle e la guardò dritta negli occhi.

 “Hope, anche se lei ci provasse in tutti i modi io non mi lascerei mai sedurre da lei. Io amo te, mi interessi solo tu, capito?”

Hope ricambiò lo sguardo sincero di Liam, di quel ragazzo che si era introdotto silenziosamente nella sua vita e che le aveva fatto credere di nuovo nell’amore, quello vero. Tuttavia, la persona di cui non si sarebbe mai fidata era Steffy Forrester e non poteva stare del tutto tranquilla con lei in circolazione. “Lo so, so che non mi tradiresti. Ma lei è così…”

 “Malfidata?” suggerì il ragazzo.

 “Malfidata è dire poco. Tu non la conosci.”

 “Esatto e non intendo conoscerla mai. Non mi interessa.”

Hope fece un timido sorriso. “D’accordo.”

“Sicura?”

Hope fece cenno di si con la testa. “Ti amo”

Anche Liam sorrise. “Ti amo anch’io” e la baciò dolcemente.

Quando Liam la baciava le preoccupazioni sparivano e pareva che il tempo si fermasse. Hope non era mai stata così felice, nemmeno con Oliver per quanto ci tenesse a lui, mentre con Liam era tutto diverso, sembrava tutto magico e non avrebbe mai voluto salutarlo e vederlo andarsene. La sua storia era troppo importante per lasciare che Steffy la rovinasse, non l’avrebbe mai lasciata vincere. Ci credeva; l’amore le dava la forza per sconfiggere qualsiasi ostacolo.

Note: allora, premettiamo che io non guardavo Beautiful da quando andavo alle medie ma tutto ciò è cambiato quando ho visto che c'era questo ragazzo stupendo (Scott Clifton che interpreta Liam) e da lì non ho più potuto resistere! Cioè, è troppo bello e anche il personaggio è fantastico! Anche Kimberly Matula (Hope) è tanto brava e carina. Insomma, mi sono fatta coinvolgere e l'idea per questa one shot ha cominciato a frullarmi in testa e ieri notte (si, notte perchè le idee migliori vanno buttate giù a tarda ora) mi sono messa a scrivere. Ed eccococi qui! Forse nessuno la leggerà mai perchè Beautiful non è esattamente popolarie tra i giovani, però era inutile scriverla e lasciarla lì, no? Ecco tutto, se vi piace battete un colpo. :)

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Soap opera / Vai alla pagina dell'autore: Shannonwriter