Videogiochi > Mortal Kombat
Ricorda la storia  |       
Autore: telesette    03/08/2011    2 recensioni
Attraverso un varco dimensionale dell'Outworld, Liu Kang giunge misteriosamente a Edenia quasi in fin di vita. Prontamente soccorso da Jade e da Kitana, il monaco recupera velocemente le forze tuttavia sembra aver completamente dimenticato il suo nome e il suo compito. Durante la sua convalescenza, Liu Kang e Kitana riprendono quel loro rapporto interrotto tempo addietro ma, oppressa dal peso del dubbio e dalle rivelazioni di Lord Raiden, la principessa si troverà costretta a prendere una difficile decisione...
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando Jade e la sua squadra di ricognizione trovarono Liu Kang, privo di sensi ai piedi del varco dimensionale di Edenia, per un attimo temettero che fosse già morto. Fortunatamente la guerriera constatò di essersi sbagliata: il cuore del monaco batteva ancora e, malgrado le sue condizioni, non era in pericolo di vita.

- Dobbiamo informare subito la principessa Kitana - ordinò Jade alle guardie. - Assicuratevi che quest’uomo riceva tutte le cure possibili, mi raccomando!

 

***

Kitana era seduta a riflettere nella sua stanza. Era da molto tempo ormai che si rinchiudeva spesso nei suoi pensieri, chiedendosi se la pace con l’Outhworld sarebbe durata, tuttavia il suo cuore non era affatto sereno. Da qualche tempo infatti cominciava ad avvertire oscuri presagi, come se qualcosa di terribile dovesse accadere da un momento all’altro…

Sentendo bussare alla porta, Kitana si riscosse bruscamente.

- Avanti - esclamò.

Jade comparve sulla soglia, inchinandosi con rispetto. Kitana sorrise e le pregò di lasciar perdere le formalità ma, non appena costei la mise al corrente di quanto era accaduto, non riuscì a nascondere il suo sgomento.

- Dov’è Liu Kang, adesso? - domandò Kitana preoccupata.
- Stia tranquilla, principessa - la rassicurò Jade. - Ho dato disposizioni affinché lo Shaolin venga curato dai migliori medici di Edenia, in questo momento si stanno prendendo cura di lui nell’ala nord del palazzo!

Leggermente sollevata, Kitana si alzò e si accinse a seguire l’amica nei corridoi, sperando che il monaco avesse già ripreso conoscenza.

 ***

Come entrò nella stanza adibita ad infermeria, trovò Liu Kang disteso su un letto attorniato da quattro medici. Il monaco aveva la fronte avvolta da una candida benda di lino ma, come si affrettarono subito a spiegare i presenti, tutto lasciava intendere che non avesse niente di grave.
Kitana si accostò al letto, era felice di constatare che l’eroe dell’Earthrealm non avesse nulla di grave, ma non poté fare a meno di domandarsi se la sua improvvisa comparsa a Edenia avesse in qualche modo a che fare con le sue visioni.
Un lieve movimento delle sopracciglia fu il primo segno che il monaco si stava riprendendo. Kitana sorrise nel vederlo aprire gli occhi, ma le parole che questi pronunciò la lasciarono di stucco.

- Chi… Chi sei tu?

 

***

I medici impiegarono poco tempo a capire la situazione: Liu Kang non solo sembrava non ricordarsi più di Kitana ma nemmeno chi era lui; non ricordava più il suo nome, il suo compito e la sua missione come custode e protettore del Regno della Terra… Non ricordava più niente!

- Cosa può essergli accaduto? - domandò la principessa al capo dei medici, sperando in una qualche illuminazione.
- A giudicare dai sintomi, dovrebbe trattarsi di amnesia… L’unico problema è ricostruire quanto sia realmente successo, durante il passaggio attraverso il varco dimensionale che gli ha permesso di arrivare a Edenia!
- Potrebbe anche essere opera di uno dei diabolici trucchi di Shao Kahn - fece notare Jade. - Liu Kang è l’unico potenziale ostacolo ai suoi progetti di conquista dell’Earthrealm!

Kitana annuì.

- Qualunque cosa sia successa, è opportuno indagare - dichiarò la principessa decisa. - Avvertirò subito Raiden e lo pregherò di raggiungerci a Edenia il prima possibile, nel frattempo è opportuno raccogliere quante più informazioni possibili riguardo ad anomalie presenti nel portale tra i nostri due mondi…
- Posso occuparmene io - si offrì subito Jade.
- Ti ringrazio, amica mia!

La guerriera strinse amichevolmente il braccio di Kitana e la rassicurò sul da farsi. Tuttavia la principessa era ancora fortemente preoccupata per Liu Kang: la perdita della memoria sembrava averlo fatto precipitare in un profondo stato di shock; da che aveva ripreso i sensi infatti, il monaco era rimasto seduto e immobile a fissare il pavimento senza dire una parola.
Liu Kang si sentiva la testa terribilmente vuota, incapace di dire chi era e perché si trovava lì, tutto quello che la sua mente rammentava era il vuoto.
Improvvisamente il monaco avvertì il leggero tocco di una mano sulla sua, Kitana si era chinata a guardarlo con occhi tristi e amichevoli allo stesso tempo. Per un attimo rimase stupito e confuso dal suo gesto: quella donna era un’estranea eppure sembrava sinceramente preoccupata per lui… se solo fosse riuscito a ricordare.

- Andrà tutto bene - sussurrò lei. - Fidati di me!

Inizialmente Liu Kang parve perplesso, poi però il suo sguardo spento si illuminò in un debole sorriso di gratitudine.

***

Nei giorni che seguirono, Liu Kang recuperò velocemente le forze ma non la memoria. Erano ormai passati tre giorni da quando era arrivato a Edenia e Kitana seguiva costantemente i suoi progressi, cercando di aiutarlo a recuperare i ricordi perduti. Il monaco e la principessa trascorrevano molte ore insieme, durante le quali quest’ultima continuava a parlargli di lui, dei suoi amici, dell’Earthrealm e delle vittorie da lui riportate nei Mortal Kombat… Tuttavia niente di tutto questo sembrava risvegliare in lui alcunché. In attesa che Lord Raiden arrivasse, Kitana pensò che la cosa migliore da fare fosse mostrare a Liu Kang dei luoghi a lui familiari. Non c’erano molti posti su Edenia che Liu Kang avesse già visto in passato ma il luogo dove si erano separati l’ultima volta esisteva ancora: le Rovine Edenian, dove Kitana in passato propose a Liu Kang di restare al suo fianco come principe di Edenia. Allora Liu Kang non ebbe alcuna esitazione nel rifiutare, non perché non provasse nulla verso di lei, ma perché il ruolo che Raiden e il destino gli avevano assegnato gli imponeva dei doveri di lealtà nei confronti dell’Earthrealm; Kitana lo sapeva e aveva compreso e accettato la sua decisione. Probabilmente anche quel luogo non avrebbe risvegliato in lui alcun ricordo ma, se il suo cuore non si era chiuso assieme alla mente, forse gli avrebbe almeno rammentato ciò che vi era stato tra loro.

- Qui è dove ci siamo visti l’ultima volta - disse lei, mostrandogli le rovine circostanti.

Liu Kang si guardò attorno, sforzandosi di riconoscere qualcosa ma inutilmente. Kitana sospirò rassegnata, ormai non sapeva più cosa fare per aiutarlo, vedere l’uomo che amava in quelle condizioni la faceva sentire così dannatamente inutile. Tuttavia, come il monaco la vide accasciarsi affranta, subito le si avvicinò preoccupato.

- Tutto bene, principessa ?
- Sì, va tutto bene, non preoccuparti - rispose lei in fretta.

Liu Kang si inginocchiò accanto a lei. Malgrado la perdita della memoria, il suo cuore e i suoi sentimenti erano sempre gli stessi: il suo istinto percepiva chiaramente la sofferenza della donna inoltre, malgrado la nebbia che gli avvolgeva la mente, sentiva che esisteva un qualche tipo di legame con lei.

- Voi avete detto che in passato siamo già stati qui, anche se non lo ricordo - esclamò. - Non so, ho come la sensazione che ci sia dell’altro… qualcosa che non mi avete detto!

Kitana esitò. Per un attimo ebbe addirittura la folle impressione che tra lei e Liu Kang tutto potesse in un certo senso ricominciare daccapo, invece la realtà era che lo Shaolin non aveva memoria del passato e di conseguenza neanche di lei. Tuttavia qualcosa nel cuore di Liu Kang stava evidentemente riaffiorando; non poteva esserne certa ma, se quello era il modo di riportare a galla i suoi ricordi, doveva almeno tentare. Con calma, Kitana cominciò a raccontare a Liu Kang di come si erano conosciuti, del perché erano stati costretti a separarsi… e come lei non avesse mai smesso di amarlo in tutto quel tempo. Per Liu Kang fu come se parte della nebbia stesse cominciando a dissolversi: gli occhi della principessa non erano più quelli di un’estranea, il suo volto incorniciato da lunghi capelli scuri, ora finalmente rammentava chi era la donna che aveva davanti.

- Kitana - mormorò.

Entrambi si alzarono in piedi, senza smettere di fissarsi. Kitana non riuscì a trattenere oltre le lacrime di gioia, nel vedere il volto del monaco illuminarsi e riconoscerla. Liu Kang le accarezzò la guancia, sorridendo felice, ora che l’aveva ritrovata non si sarebbe mai più separato da lei. Kitana credette di sognare ma, non appena il monaco annullò la distanza che ne separava le labbra, si lasciò andare completamente nelle sue braccia.

 

( continua )

 

ANTICIPAZIONI SUL PROSSIMO CAPITOLO:
Pensavate forse ad un lieto fine ?!? Spiacente di deludervi, questa è solo la prima parte… nel prossimo capitolo l’arrivo di Raiden farà luce su molte cose; le indagini di Jade porteranno a scoprire qualcosa di molto interessante e naturalmente sarà Kitana a dover prendere la decisione più difficile di tutti i suoi 10.000 anni di vita ( accidenti però, se li porta bene! )…

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mortal Kombat / Vai alla pagina dell'autore: telesette