Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DropDead    04/08/2011    1 recensioni
Non è facile vivere una guerra,non è facile nemmeno ricominciare dopo di essa.
[La canzone in questione è dei The Fray,non del bambino (:]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Never say never

 1. The same damn problem;

Hermione stava letteralmente mettendo a soqquadro la stanza per essere sicura di non dimenticare niente prima della partenza. Libri,vestiti,trucchi,profumi.. ormai tutto si trovava buttato alla rinfusa in una piccola valigia già dotata di Incantesimo Estensivo.
Partiva,sì.
Partiva per tentare di ritrovare i suoi genitori.
Partiva per tentare di ritrovare se stessa.
Dopo la guerra,tante cose erano cambiate. Troppe.
Non si sentiva più in pace,aveva bisogno di schiarirsi le idee,di cambiare aria per un bel po'.
Si guardò intorno. Dio,quanto adorava quella casa. Si sentiva parte di quella famiglia,si sentiva amata come una figlia,d'altronde il signor e la signora Weasley l'avevano sempre considerata tale.
Eppure..
Lei due genitori li aveva già. E in quel momento non sapevano neanche di essere i suoi genitori. Si trovavano in una città sperduta dell'Australia,sotto falso nome,procedevano la loro vita come se non avessero mai avuto una figlia.
Non poteva permettere che le cose continuassero così.
Ficcò l'ultima pila di libri in valigia e,sospirando,si sedette sul letto. Fuori dalla finestra,Ron,Harry,Bill e George stavano giocando tranquillamente a Quidditch e la ragazza sorrise; stava tornando tutto alla normalità,la vita stava continuando.
Si sentiva troppo quel vuoto,però. Il vuoto lasciato da Fred,da Tonks,da Lupin.. da tutti quelli che,pur di proteggerli,erano morti.
Un leggero bussare di porta la scosse dai suoi pensieri. «Hermione?» chiamò Ginny timidamente. «Posso entrare?»
La riccia acconsentì e la rossa chioma di Ginny spuntò da dietro la porta.
«Allora è tutto pronto» mormorò guardandosi intorno. Ricordava ancora quando Charlie se ne stava in quella camera,tutti i suoi poster sulle pareti,i suoi vestiti buttati alla rinfusa sul letto,le miniature dei draghi che teneva sulla mensola.. Ricordava la stretta al cuore che aveva provato,quando lui aveva deciso di andarsene,nel vedere quella stanza spoglia. Da quando se n'era andato,quella stanza era sempre stata di Hermione,pronta ad accoglierla ogni volta che decideva di venire a trovarli. Ed ora,vederla nuovamente spoglia,senza le pile di libri,senza i vestiti ordinatamente piegati,senza i rotoli di pergamena sulla scrivania le causò la stessa stretta. «Pronta a partire?»
«Credo» sospirò Hermione,sistemandosi i capelli in una morbida coda.
Ginny la guardò,con un misto di tristezza e preoccupazione. «Mi raccomando,stai..»
«Attenta» concluse l'amica. «Tranquilla,tornerò prima che possiate dimenticarvi di me» aggiunse con un mezzo sorriso,tentando di alleggerire la situazione.
Ma Ginny non rise,si limitò ad avvicinarsi ed abbracciarla. «Mi mancherai» mormorò con voce spezzata.
Hermione non rispose. Strinse forte a se la sua migliore amica,sentendo le lacrime che iniziavano a pizzicarle gli occhi. Era difficile andarsene,era difficile andarsene da sola,lasciare lì tutte le persone a cui voleva più bene. Ginny,Harry,Ron.. A questo pensiero sentì il suo stomaco capovolgersi e dovette staccarsi dalla ragazza per evitare di esser colpita dai singhiozzi.
Ginny notò gli occhi arrossati della ragazza e capì. «Non gliel'hai ancora detto,vero?» disse gettando lo sguardo fuori dalla finestra.
Hermione scosse lievemente la testa. «Lo dirò sia a lui che ad Harry stasera,non vedo perchè dovrei..»
«E da quando consideri Ron e Harry allo stesso modo?» la interruppe bruscamente Ginny.
«Che vuoi dire?»
«Voglio dire» continuò la rossa portandosi a sedere sul letto. «Che al tuo migliore amico puoi anche dire di aver preso questa decisione e di voler partire domani,ma a Ron no»
«Anche Ron è il mio migliore amico» borbottò la riccia,sentendo le guance arrossarsi.
Ginny emise uno sbuffo,un misto tra ironico e scocciato. «Sai che non è vero»
Hermione guardò fuori dalla finestra verso il cortile,in cui i quattro ragazzi avevano smesso di giocare e si erano seduti tranquillamente sull'erba.
«Era tanto che non vedevo Bill giocare a Quidditch» mormorò Ginny cambiando argomento. «Da quando ha conosciuto Fleur,non aveva più tempo per una partita con noi. L'abbiamo sempre visto così poco.. eppure sembra ieri che giocavamo tutti insieme,quando ancora cercavano di insegnarmi a stare sulla scopa» la rossa sorrise,ricordando i tempi in cui tutto ancora andava bene. «Ricordo che una volta mi trascinarono fino in cima all'albero più alto della collina e io ridevo,ridevo come una matta,tanto che persi l'equilibrio e caddi. Fortunatamente c'era l'albero sotto di me,ma mamma si arrabbiò tantissimo,soprattutto con Fred che..» a pronunciare quel nome,si bloccò.
Hermione la fissò rabbuiarsi,mentre delle silenziose lacrime iniziavano a solcare le sue guance pallide. «Mi diceva sempre che ero una ragazza coraggiosa» proseguì lei,con tutt'altro tono. «Che avrei saputo affrontare qualsiasi cosa. E.. ed era contento di me e Harry,perchè sapeva che non mi avrebbe mai fatto soffrire,e..» si interruppe,la voce ormai mozzata.
Hermione si sedette di fianco a lei,abbracciandola,mentre la rossa iniziava a singhiozzare. «M-mi manca.. mi manca tanto..» balbettò tra i singhiozzi,incapace di trattenersi. Hermione si limitò ad accarezzarle i capelli,tentando di calmarla.
Non c'erano bisogno di altre parole,in quel momento.
Era così che Fred li aveva lasciati: nel silenzio. Un silenzio che nessun altro avrebbe mai potuto riempire.




Eccomi di nuovo con un altro Missing Moments,o meglio dire,uno dei momenti che si potrebbero collocare prima del famigerato "19 anni dopo" :)
Beh,fatemi sapere cosa ne pensate,ci tengo molto! Altrimenti non ne vale la pena,di continuarla :P
Un saluto e al prossimo capitolo!
^^

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DropDead