Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: LivingTheDream    05/08/2011    9 recensioni
"Cosa succede quando i personaggi di un famoso videogioco quale la saga de “Il Professor Layton” decidono di ribellarsi ad un gruppo di fanwriters che non fanno altro che rendergli la vita complicata?
Succede che vanno in sciopero.
Ma non è uno sciopero comune, stavolta si sono organizzati per bene.
Mi sono infatti recato al tribunale appena inaugurato: qui, nei giorni a venire, verranno convocate ed interrogate le principali autrici di questo sciopero, che con le loro storie sadiche e conto-"
Siiiignore e siiiignori, oddio, di nuovo. eeecco a voi la neeeew entry del fandom. Fate un applauso ma anche due alla prossima imputata, yako_chan! Ma quanto ti pagano per 'ste cose? Troppo poco.
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note della beta: questo capitolo Non è per stomaci delicati.
Poi capirete perché. *ghghghgh*

 

"Bentornati telespettatori *MUNCH* scu-sa..te ma fino a prima ero con la nostra nuova imputata a prend- *MUNCH* qualcosa da mangiare. Ha offerto lei *MUNCH* pur di ottenere qualcuno in più dalla sua parte. Brava ragazza, non se ne vedono *MUNCH* tante così di questi tempi, ha un faccino così *MUNCH* tenero.

Eccola, si è appena alzata.

E' una torta tanto è agghindata, per il vestito sapete, una perfetta Lolita con i boccoli neri.
Ha un segreto dietro quell'aspetto angelico, mi ha detto dietro le quinte che lo fa per mascherare il fatto di essere, forse, un po' colpevole.

Descole si schiarisce la gola, sta iniziando.

«Signorina Shion_Chan - nomechevorrebbecambiaremamancadifantasia - altrimenti detta Vanessa, Vane, Ness, Nessa, Nessie...
Nessie! Era il nome del mostro di Lock Ness lo sa?»

Non dice niente. Guarda in basso. Sorride. E... mioddio, quello che vedo è un gestaccio?

«Signorina!»

E quelli sono i mutandoni della nonna? Occare, paperelle gialle! Troppo pizzo, lo devo ammettere.
Descole CERCA di far finta di nulla, ma si vede perfettamente che sta guardando da dietro la maschera i mutandoni.
Alza le spalle e si limita ad andare avanti.

«Iscrizione del 13 luglio del 2009, la prima storia risale al 20, stesso mese e stesso anno. La prima storia in questione è una ... signorina, non vorrei offenderla, ma ha scritto su Twilight!»

«M'immedesimavo in Jacob a quei tempi.»
«Per la peluria?»

Vedo un altro gestaccio. Oh, queste cose non si dovrebbero fare!
Il giudice continua, imperterrito.

«Comunque, stavo dicendo, la suddetta storia ha il nome di "Chiediti perché"
«Esattamente, Vostra Gnoc-... Onore.»
«Perché?»
«Perché.»
«Perché, perché?»
«Perché.»

I due si guardano per lunghi minuti continuando a chiedersi perché senza arrivare ad una conclusione. E' il mio collega che sbattendo il microfono sulla spalla della Signorina riesce a far rinsavire l'uno e l'altra.

«Ha scritto, vedo, anche in altri fandom... come per esempio Kuroshitsuji, Pokemon, DGM eccetera eccetera, vedo che qua ha trattato bene i personaggi.»
«Io tratto sempre bene tutti.»

Riesco a sentire un paio di fischi infondo all'aula.

«La sua prima del fandom del Professor Layton è "At the edge of Time."»
«Esattamente Vostro Onore.»
«Qualcuno ha da ridire su questa storia?»

Silenzio.

«Vedo che ha scritto abbastanza storie, vediamo, una, due, tre...»

Descole mentre conta, viene interrotto.

«TRE! TRE! Eh, ho fatto tombola. Dov'è il mio premio, dico, dov'è?»

Al tira una gomitata a Dream che sventola un foglietto facendo volare via tutte le tesserine che dapprima coprivano i numeri incisi su di esso.

«Dove l'hai preso quel COSO?»
«E' passato Denver, dico, non l'hai visto Denver

La vittoria che crede ormai certa le ha dato sicuramente alla testa.

«Shh, ragazze!» Taminia, unica normale *, tappa la bocca ad entrambe.

Il pestag- ehm, il processo riprende con un Denver che distribuisce di tanto in tanto le tessere della tombola.

«Cosa mi dice di "Fra le sue mani, rewind"
«Che mi dichiaro innocente, Vostro Onore, e penso non ci sia null'altro da dire. Arrivederci.»

Altro gestaccio.

Vedo che tenta di allontanarsi ma è Flora che la bracca, costringendola a tornare al suo posto.

«"Al mistero sostituisci il Peccato", eh, di quella cosa mi dici!? Sei colpevolissima, ti sei permessa di dare un peccato a ciascuno di noi!»
«Mi sono permessa di mettermi nei panni di Dante Alighieri e vi ho giudicati come meritavate.»

Neanche fosse una Santità dico io. Strano che se ne stia così tranquilla e sorridente, tutta ammiccante.

«Io non sono invidiosa, non di Luke e Layton almeno!» protesta Flora, a cui era stata attribuita l'Invidia.
«Allora di Layton e Luke» ribatte Shion.
«Nemmeno!»
«Luke e Clive? »
«Ma ti sembra possibile!?»

La Signorina dà una gomitata a Flora, vedo che si china vicino al suo orecchio ma non capisco cosa le sussurra, siamo troppo lontani. Vedo la provolona- ehm, Flora che si allontana a testa bassa e con la coda fra le gambe.

MACHEDIAVOLOHAFATTO? Un altro gestaccio, sicuramente.

A mettere lingua sulla fic indagata ci sono anche Layton e Luke a quanto vedo.

«Tuuuuu, tuuu cosa mi hai fatto diventare!»
«Lussuria, dice niente?» risponde Shion, tranquilla, a Luke.
«Un bambino così piccolo, non dovrebbe fare certe cose.»
«C'est la vie. »
«Si dovrebbe vergognare, però lo devo ammettere, un Luke tanto grande e aitante ci si potr-» certe affermazioni non si dovrebbero sentire dalla bocca di un esempio come il Professore!
«Stia zitto, non lo dica!»
«Aaah, m-ma!»
«Professore, lei non è un gentiluomo, è un pedofilo!» Luke è rosso fin sopra la punta delle orecchie. «E pure tu, Ness sei una poco di buono, posso capire il FARMI una persona ma due in una volta!
Non aggiungiamo che precedentemente, a quanto pare me ne sono fatto altre!»

Layton e l'imputata guardano Luke perplessi. Il piccoletto gioca la sua carta mettendo in ballo una prova contro la giovane.

«"Sulla lingua di chi ti rifiuta"! E' insensata!»
«Non trovo che sia un motivo lecito per darmi la colpa!»
«Sì, Luke, penso che questa volta abbia ragione.»
«Viene citato anche Lei, Professore, lo sa? Scommetto che non l'ha letta!»
«Mmmh no, ammetto ch-»

Ennesimo gestaccio.
Il martelletto di Descole viene sbattuto per sbaglio sulla mano di Claire che irrompe con DO di contralto.

«Che ti venga una lacrima fra le labbra

E questo che cosa centra?

«SILENZIO IN AULA!

Vuole chiamare il testimone in sua difesa?»

«Sì, è Clive.»
«Clive!»
«Perché, buon Dio, perchè?»
«Perché io mi sono sempre comportata bene con lui, no? E lui per ripagarmi deve difendermi.»

Il ragazzo non mi pare tanto convinto.

«Devo citarti Fra le sue mani, rewind? »

Qui si stanno capovolgendo le parti. Clive batte spazientito il piede per terra.

«Oppure Clive, "Il requiem del Violino Nero e la disfatta dell'Orco Buono"? "Fino all'ultimo Respiro"? Scommetto che su quella TU non hai niente di male da dirmi in proposito!»

Clive ha girato il viso da una parte, evita il confronto. Un luccichio dietro la schiena, cosa sarà?

«L'hai sempre avuta vinta tu nelle mie storie! Ragion per cui io DEVO vincere questa causa! » Shion sembra aver perso un po' di quella sua apparente calma.

E' un coltello! Clive ha tirato fuori un coltellaccio da cucina e con sguardo assassino le si avvicina!
Vedo un fuggi fuggi generale, una corre l'altro la insegue.

Interrompiamo la trasmissione mandando la pubblicità, il processo continuerà fra qualche minuto, sempre che l'Imputata non venga ucc- ... COFF.

 

*Ti senti solo? Incompreso? I tuoi amici ti maltrattano oppure non ti ascoltano? Il ragazzo o la ragazza che ti piace non ti guarda nemmeno? Ancora peggio, la persona di cui sei innamorato ti mette le corna con un TRENO? Non preoccuparti, noi de :

_ L'Agenzia Cuci Cuore agli Sfigati_ abbiamo quello che fa per te!

Prenota subito al numero sovrimpressione un'intera giornata con Clive, sarà lui a bastonare chi ti rovina la vita e a sporcarsi le mani al posto tuo, affrettati, in regalo un mese gratuito in vacanza nella gabbia dei leoni!

Il prestito può causare effetti collaterali non graditi anche gravi, come la ritorsione di Clive contro il soggetto prenotante. –*

 

Eccoci qua.

Ness è tornata al suo posto, di Clive neanche l'Ombra. Mi pare tutto normale, devo dire però che la ragazza sembra particolarmente preoccupata.

«Vuole chiamare la sua testimonianza esterna Signorina? »
«Sì, Vostra Bellissim-... Vostro Onore, la chiamo subito.»

Scosta i capelli dietro un orecchio, ora parla ad un auricolare.
La sala viene improvvisamente abbagliata di luce.
Vedo due omini sudati srotolare un tappeto rosso dalla porta fino al banco della difesa.
Il nuovo difensore entra accompagnato da un scalpitare di vocine eccitate.
ECCITATE? E chi si sarà scelta questa giovine di così importante?

La luce è forte, mano a mano che si avvicina cresce a dismisura.
Devo indossare gli occhiali da sole e così tutti quelli che sono presenti in sala, ne sono stati muniti, stranamente, prima del processo.
Ora lo vedo.

E' EDWARD CULLEN.

*Le signorine del pubblico eccitate in prima fila si tolgono le magliette e sbavano per il bancone.*

«P-perché questa è la sua difesa se posso chiedere? Il personaggio e la saga ad essa relativa non le piacciono!»

Descole mi pare perplesso.

«Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.»
«M-ma!»

In uno sfolgorio di pettorali luccicosi in mostra, Edward Cullen si para innanzi alla sua protetta.

*Le signorine del pubblico eccitate in seconda fila salgono a cavallo di quelle in prima, urlando come forsennate.*

Posso appurare che fra queste non si trovano le colleghe dell'Imputata, bene.
Ma quello che vedo in mezzo alle ragazze è forse Layton?
Nhà, dev'esserci qualcosa negli occhiali.
Avviciniamoci meglio, guardiamo e... sì, è proprio Lui e mi pare che stia ciondolando come una scimmia in cerca della sua banana, che strano uomo.

«Si rende conto di chi ha portato qui?»
«Il mio avvocato, Vostro Onore. Lui non parla, non abbiamo fatto un contratto per questo, si limita a rendermi grazia e a mostrare gli addominali.
Non vi dispiace vero?»

Edward Cullen scintillando come una palla da discoteca lascia ondeggiare il bacino.

«Omm...»

Vedo che in molti abbandonano l'aula. Qualcuno sviene sul posto.
Claire si strappa tutti i capelli, Luke sfoglia uno yaoi – è uno slash Edward x Jacob.
L'imputata ride, è certa di aver giocato bene la sua carta.

«Ho detto, Vostro Onore, non vi dispiace vero?»

Edward Cullen non mostra i canini, mostra qualcosa d'altro che prontamente vi viene censurato con una barra nera, la solita che mettono in tutti i programmi per minori con tanto di quadratini pixellati.

Clive non è più tornato.
Flora sì, dà una mano a Claire nello strapparsi i capelli.
Edward Cullen aumenta il suo brillio, inizia a fare caldo.

«In-in...»

Cosa vuole dire Descole?

L'Imputata incita Edward a scrollare i possenti muscoli ed intanto fa il quattordicesimo gestaccio.

*La sala viene percorsa da un brusio di voci*

«LASCIATE CADERE LE ACCUSE PURCHE' FINISCA QUESTA TORTURA!»
«QUALCUNO COPRA QUELL'ANIMALE!»
«INNOCENTE!»
«MANDATE VIA QUEL MOSTRO!»
«OMMIODDIO QUANT'E' BRUTTO!»

Il martelletto picchia sulla testa pelata di Claire.

«Brividabadibidi.»

Descole, questa battuta non è mica tua!

Gestaccio.
Starnuto.
Brillio.
Gestaccio.

Sospiro.

«... l'assolvo, ma mi tolga quel coso a penzoloni da sotto gli occhi.»
«In verità, Vostro Onore, avrei sperato anche in una cena solo io e l-»
«La dichiaro innocente a patto che porti via il suo avvocato... SGROMBRATE TUTTI DA QUI!»

Un boato riempie l'aula e due uomini con una camicia di forza passano a pr-... non credo che queste cose possono essere fatte vedere, può diventare una scena di m-
AIAH!
Può fare male il morso di un vampiro!

Mandate la pubblicità, presto!

 

Stacchetto Telepubblicitoso:

*L'estate è alle porte e tu non hai niente da fare? Prenota subito a casa uno dei passatempi del Professor Layton!

Vuoi un criceto obeso? Sali sul treno e chiedi al cuoco di darti il suo. Il tuo lavoro è farlo dimagrire con percorsi e giochi insulsi in cui non ci capirai una mazza!

Vuoi far felici le persone con il tuo servizio da thè? Forza e coraggio, muovi le chiappe e chiedi in giro cosa vogliono!

Vuoi cercare tasselli di un quadro introvabili, giocare con il cane robot eccetera, eccetera? Chiama il manicomio e questi passatempi saranno tuoi a solo un mezzo picarato smangiucchiato!*



Scusate il disguido, riassumiamo? Riassumiamo! Dove eravamo rimasti? Ahn sì!

Ness pare aver vinto la sua causa grazie all'entrata del signor Edward Cullen che prontamente le ha regalato l'insoddisfazione del pubblico e la maggior parte delle persone in aula sono state costrette ad andare via, scappando o lasciandosi trascinare di peso.

Mi pare il momento quindi di chiudere tut-... WTF?

E' rimasto qualcuno in sala sebbene il Giudice abbia detto di sgombrare!
Sul pavimento, proprio davanti ad un gruppo di sedie vedo una torre umana o forse dovrei dire un treno? addirittura peggio, un agglomerato di carne!
E c'è chi mi diceva che voleva un finale ad effetto eh!
Veniamo al dunque e mettiamoci in una posizione tale da poter vedere.

*ZOMP ZOMP fece il giornalista*

Ness è seduta inginocchiata come un avvoltoio sulla cima di una piramide di sedie, guarda tutto dall'alto.
Luke, Layton e... pure CLIVE?! Pure lui, sono uno sopra l'altro.

«Ahah, Luke spostati un po' di più che non vedo!»
«Ness non dovresti dire queste cose ad un bambino!»
«Me l'ha già detto Layton! Ma perfavore chiuda quella fogna e per una volta non faccia il Professore! La mia concentrazione non si stimola se fa così!»
«... tu guarda cosa mi tocca fare!»
«Clive prego, mostrami qualcos'altro oltre il sedere eh!»
«SEI UNA PERVERTITA!»
«Questo lo chiami finale ad effetto?»
«Cosa c'è di meglio di un threesome scusa? Che ovviamente non si fermerà qui ragazzi miei!»

*Una risata malvagia percorre i vostri animi*

Mi chiedo se devo continuare a mostrarvi questa orrorifica scena di uomini che provano a... a darsi da fare in tre o passare ad altro.

Momento!

Sento qualcosa, la porta dell'aula sbatte con violenza, vedo entrare una ragazzina dall'aria particolarmente bonaria, è yako_chan, probabilmente è meglio darle conforto visto che fra poco tocca a lei!

Così ignoriamo Ness e il modo in cui sta rovinando i tre protagonisti del nostro videogioco più preso di mira e andiamo a consolarla.

« C-chch- »

La ragazza cade in terra, svenuta, schiuma alla bocca; che abbia visto...? Sì ha visto.

 

Per il Dio di tutte le Fic. Cosa accadrà?

Riuscirà yako_chan a riprendersi? Quei tre continueranno così ancora per molto? Ness la smetterà di scrivere CERTE cose e sopratutto... sopratutto questo è veramente un finale a effetto?

Lo scoprirete solo nel prossimo processo! Sempre che io non sia morto prima!

 

 

 

note autrice; è stato come partorire anche perché io non sono per niente in grado di fare ridere, ho combinato più una confusione tremenda che scrivere una fic ma poco male, sono confusionaria già di mio u_u non mi chiedete il perché di certe scelte, sopratutto quella del cullen, tutta roba su cui non ho minimamente ragionato o__ò

Che piaccio o meno, il mio turno è passato *sospiro di sollievo*

Buona lettura e... Dream pazienza se non ci capirai niente, l'importante è che l'html mi sia venuto - anche se non sapevo il font utilizzato *scappa*

 

Note della beta: *avrei qualcosa da ridire a proposito, comunque...

Cara Shion, ovviamente non mi è arrivato l'HTML – possibile che NESSUNA di voi tre abbia capito come volevo che mi mandaste il testo? Bah. – ma provvederò io a reinserire link e font.

Il tuo processo mi ha fatto morire, anche se credo che sarei capace di alzare il rating, dopo la scena di Edward. No, non metterei l'avviso “nudità”, ma aggiungerei “Non adatto a stomaci delicati”. Mi sa che lo aggiungo, all'inizio, sì. Ok, aggiunto!

Detto questo, nulla. La prossima sarà la new entry yako_chan, vedremo se già è stata contagiata dalla nostra proverbiale schizofrenia genialità incompresa.

Ah, un'ultima cosa: il finale è colpa mia! Ho detto io a Shion di farlo “ad effetto”.

Un saluto, e a presto!

 

P.s. VOGLIAMO LA THREESOME!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: LivingTheDream