Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    05/08/2011    2 recensioni
Campagna Narutiana di sensibilizzazione per la Lotta contro l'Abbandono degli Animali...
Genere: Drammatico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Kakashi Hatake, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Naruto, è arrivata la delegazione ?
- Sì, maestro Kakashi, sono tutti di là che aspettano!
- Molto bene, andiamoli a ricevere...

Il Jonin si avvia verso la sala delle conferenze, seguito da Naruto, e si accomoda al centro di un grande tavolo rettangolare. La sala è gremita di persone di tutti i generi e di ogni età: bambini e bambine che si sbracciano per avere un autografo dai loro beniamini; genitori piuttosto contrariati; gente del servizio di sicurezza; lo staff editor/design di Kishimoto... e poi ancora, ovviamente in posizione sopraelevata rispetto al resto dell'assemblea, i rappresentanti delle cinque nazioni e i loro diretti sottoposti. Kakashi viene accolto da un brusio indescrivibile di voci concitate e mormorii vari tuttavia, come solleva le braccia per richiamare l'ordine, nella sala piomba il silenzio.

- Innanzitutto grazie per essere venuti - esclama Kakashi, con tono di voce calmo e tranquillo. - Il tema che ci accingiamo ad affrontare oggi è alquanto importante e, col vostro permesso, preferisco dare subito la parola ai nostri rappresentanti...

Così dicendo, Kakashi traccia veloce i gesti per la Tecnica del Richiamo e davanti a tutti compaiono Pakkun e gli altri Cani-Ninja al completo.

- Prego, Pakkun, a te la parola!
- Grazie, Kakashi - risponde il cagnolino impassibile, saltando sulla scrivania e tastando con la zampa il microfono per verificarne il funzionamento. - Sa... Sa... Prova uno-due, prova...

La voce di Pakkun, amplificata dagli altoparlanti, risuona decisamente udibile.

- Ah-ehm - tossisce. - Gentili signore e signori, benvenuti a questa nostra "Campagna di Sensibilizzazione Civile"... Siamo qui riuniti per discutere di una questione della massima gravità che riguarda il maltrattamento e l'abbandono degli animali, soprattutto nel periodo estivo: come sapete, ogni estate moltissimi cani vengono ritrovati morti, malati o feriti, a seguito di maltrattamenti ricevuti dagli ex-padroni e, circostanza più grave, di relativi abbandoni da parte di questi ultimi in prossimità delle colonne autostradali! Sovente chi viene colto in flagranza di reato, nel compiere un simile abuso nei confronti di innocenti quattrozampe, viene segnalato ( tramite il riconoscimento del numero di targa, ad esempio! ) e perseguito a norma di Legge... Inutile dire però che i casi di abbandono sono tanti e le vite degli animali più sfortunati non si possono restituire; la rete di sicurezza nazionale NON può garantire da sola la tutela per tutti quei padroni che si comportano in modo vergognoso, ecco perché TUTTI VOI SIETE CHIAMATI ad assumervi parte della responsabilità nel segnalare ogni eventuale caso di abbandono di animali in cui vi dovesse eventualmente capitare di imbattervi!
- Chiedo scusa - interviene Kakashi. - E' possibile fornire qualche ulteriore dettaglio ai nostri amici più giovani che ci seguono da casa ?
- Ma certamente!

Balzando agilmente dalla scrivania, Pakkun si dirige zampettando verso la lavagna e comincia ad illustrare le misure da adottare.

 

- La cosa più semplice da fare, se vi dovesse capitare di imbattervi in un animale maltrattato o semplicemente solo e in evidente stato di difficoltà, dovete chiamare senza esitazione il...

NUMERO VERDE PER SEGNALAZIONI CONTRO L'ABBANDONO ANIMALE

 

Il comando dei carabinieri per la tutela dell'ambiente d'intesa con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio mette a disposizione del cittadino un NUMERO VERDE per segnalare emergenze legate ad abbandoni o maltrattamenti di animali. L'intervento del Comando dei Carabinieri può essere sollecitato anche attraverso indirizzo e-mail: cctass@carabinieri.it allegando un eventuale documentazione fotografica. I cittadini saranno periodicamente aggiornati sull`andamento delle loro segnalazioni.
- Dunque chiunque può rivolgersi alle Forze dell'Ordine per segnalare il problema ?

- Naturalmente - risponde Pakkun, sollevando la zampa. - La tutela e la salvaguardia degli animali NON richiede limiti di età: chiunque può svolgere il suo dovere morale di coscienza, sfruttando al meglio i mezzi che ha a disposizione!
- Direi che è proprio un ottimo ragionamento il tuo - osserva Kakashi, sollevando l'indice. - Non pensate di essere troppo piccoli o di non potervi assumere delle responsabilità più grandi di voi... Pensate che i cani che subiscono l'abbandono soffrono enormemente per la perdita delle persone di cui si fidavano: alcuni spesso, nonostante i tentativi di attribuirgli una casa e una sistemazione accogliente per reintegrarli ad uno stile di vita normale, rimangono così traumatizzati da non riprendersi più!
- Un cane NON è un oggetto - sottolinea Pakkun. - E' un essere vivente, ha dei sentimenti, e soprattutto HA DIRITTO AD ESSERE RISPETTATO !!!
- Precisamente - intervengono dunque Naruto e Sakura, alzandosi in piedi. - Non possiamo restarcene in silenzio ad osservare mentre individui squallidi si comportano in modo addirittura più "viscido" di Orochimaru...
- Ehi - sbotta infastidito il sannin dei serpenti, dalla sua posizione sopraelevata. - Moderiamo le parole... Sarò anche un insensibile e un egoista ma non potete mettermi al livello di questa gente!
- Ebbene, amici - conclude Pakkun. - I ninja di Konoha vi pregano di accettare questa missione di Livello S e aiutarci a salvare i nostri simili con tutte le forze che abbiamo!

Le parole di Pakkun vengon accolte con un boato di approvazione. Le grida e gli applausi di bambini e genitori sono il primo segno che tutto può funzionare se esiste la volontà di fare qualcosa...

- Grazie mille per l'intervento, Pakkun - sorride Kakashi, accarezzando il compagno affettuosamente. - Anche noi due ci vogliamo bene in fondo, giusto ?
- Già - risponde l'altro con una smorfia. - Comincia col dimostrarmi il tuo "affetto", pagando seduta stante tutti gli straordinari a me e ai miei compagni; già che ci siamo anzi, ci sono le ferie non retribuite, gli stipendi arretrati, la tredicesima e poi...

FINE ???

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette