Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Queen_    05/08/2011    3 recensioni
Tutti dicono che Hermione Granger abbia dei capelli orribili, cespugliosi e crespi, ma cosa ne pensa lei?
Non avrei mai pensato di scrivere un qualcosa su questo tipo di argomento, ma poi mi sono imbattuta in "3 Hours..Hair Contest!" ed..ecco qua ciò che ne è venuto fuori!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

A little bit of Hermione's hair.

 

Stasera c'è il ballo del ceppo ed io voglio essere perfetta, almeno per una sera.

Mi guardo allo specchio e noto che l'abito mi sta piuttosto bene.

Sorrido.

Poi guardo i miei capelli marroni.

I ricordi mi assalgono.

Una ghigno fragoroso si levò nella silenziosa biblioteca al mio arrivo.

<< guardate un po' chi arriva: la mezzosangue so tutto io con i sui orribili capelli marroni! Tesoro, esistono degli incantesimi liscianti, perché non li utilizzi? >>

<< lo so io perché; perché non cambierebbe esattamente nulla: chi vuoi che la degni di un solo sguardo se non per constatare che è racchia? >>

Pansy Parkinson e Millicent Bulstrode.

Insomma, anche loro non sono tutta questa bellezza, perché si accaniscono contro di me e contro i miei capelli?

I miei capelli sono i miei capelli e se fossero diversi non sarebbero più..miei!

Scuoto la testa ed esco dalla stanza: nessun incantesimo lisciante.

In sala grande mi aspetta niente poco di meno che: Viktor Krum.

Sì, il cercatore bulgaro Viktor Krum.

Invidiose, piccole serpi?

Peccato che l'invidiosa della situazione, stasera, sia io.

Avrò pur il cuore raggrinzito come le pagine dei libri a cui sono tanto devota, come dice quella strampalata della professoressa Cooman, ma provo dei sentimenti per qualcuno.

Ah, com'è fortunata Angelina stasera: lei è al ballo con il mio adorato Fred Weasley.

Non lo do a vedere, ma mi piace.

Lo sgrido in continuazione perché mi piace assistere ai suoi tentativi di convincermi che non sta facendo nulla di male.

Mi sono persa nei miei pensieri fissandolo: se n'è accorto e adesso sta avanzando verso di me.

Viktor va a prendere da bere, per fortuna.

<< Hermione, ti andrebbe di venire fuori con me un attimo? >>

Non posso fare a meno di pensare che abbia dei capelli stupendi.

Durante quest'anno scolastico ha portato i capelli lunghi.

Adoro quel colore made in Weasley.

Mi porta nel parco.

<< allora, perché siamo qui fuori? >>

<< volevo solo dirti che hai dei capelli stupendi e che sei bellissima >>

<< Frederik Weasley, stai tramando qualcosa e cerchi di tenermi buona così? Lo so benissimo che i miei capelli non piacciono ai più, ma prendermi in giro in questo modo, non mi sembra il caso >>

<< Ma non ti stavo prendendo in giro. Lo penso davvero. A me piace come sei: a me piacciono i tuoi capelli. >>

Ok, sto arrossendo.

Adesso comincia ad accarezzarmi i capelli.

All'improvviso mi bacia ed io sono la ragazza più felice di questo mondo.

Poi si scosta.

<< amerai anche tu me e i miei capelli? >>

Scoppiamo a ridere e torniamo dentro insieme mano nella mano.

Avevo solo un desiderio e si è avverato.

Era più o meno questo:

I just wanna be myself,
And I want you to love me for who I am.
I just wanna be myself,
And I want you to know, I am my hair.


 

Il mio angolo.

Salve ragazzi!
Questo è il lavoro che ho presentato per il contest "3 Hours..Hair Contest!" (come avete potuto leggere nell'introduzione").
Mi sono classificata 6^ e mi va bene così!
È uno dei primi contest a cui ho preso parte ed il primo in assoluto di cui abbia avuto il risultato.
Vi posto di seguito il giudizio di Chicca Weasley, a cui faccio i miei complimenti per l'argomento scelto :)

Nickname: Queen_(ambo le parti) 
Titolo: "A little bit of Hermione's hair" 
Personaggio: Hermione Granger 
Pairing: Fred/Hermione 
Contesto: Primi anni ad Hogwarts-libri 1/4 
Genere: Slice of life 
Avvertimenti:Flashfic 
Rating: Verde 
NdA: ho pensato di parlare dei capelli ribelli di Hermione e di come lei li ritenesse..inoltre ho inserito il pariring che più adoro *_* spero vada bene. 

Grammatica, lessico e stile: 12/15 pt 
Allora, per quanto riguarda la grammatica non ho trovato grandi errori. 
Giusto qualche piccola ripetizione, ma niente di troppo grave. 
Non posso fare a meno di pensare che abbia dei capelli stupendi. 
Durante quest'anno scolastico ha portato i capelli lunghi.
 
Tanto per citarne una, nella seconda frase sarebbe stato meglio sostituire capelli con un pronome. 
Più che altro però ho tolto qualche punto per degli errori di punteggiatura. 
Ad esempio, in questa frase 
In sala grande mi aspetta niente poco di meno che: Viktor Krum.non era necessario mettere i due punti. 
Inoltre nei discorsi, dopo le virgolette non metti mai la lettera maiuscola, come si dovrebbe. 
Per il resto però non ci sono altri errori gravi, molto bene! 
Anche il lessico è accurato, seppur molo semplice. 
Il tuo stile invece, è molto particolare: un misto di pensieri, discorsi e frasi, che a volte risultano “spezzate”. Non si può definire esattamente scorrevole, ma tutto sommato mi è piaciuto. 

Sviluppo e originalità della trama: 7/10 pt 
Trattare del Ballo del Ceppo non è il massimo dell’originalità, ma mi è piaciuto il modo in cui hai trattato la storia, inserendo il flashback e tutto il resto. Non è male, davvero. 
Soprattutto mi è piaciuta la “citazione” dell Cooman, davvero una bella idea inserirla! 
Forse sullo sviluppo posso avere qualcosa da ridire, in quanto leggendo, ad un certo punto del testo (verso la metà), la storia sembra cominciare a correre. Ho l’impressione che sia stata “affrettata”. ma lo capisco benissimo, visto che parliamo di un contest lampo. Quindi, no problem cara! 

Caratterizzazione del personaggio/pairing: 8/10 pt 
Lo ammetto: adoro Hermione, e leggerei davvero qualunque cosa su di lei. Anche se, c’è da dire, davvero non ce la vedo a stare con Fred. Per questo credo che il personaggio sia un po’ OOC. Anche se, analizzando solo il pairing, devo dire che è molto dolce ** 
Non avevo mai letto nulla su di loro, e tutto sommato non sono male. Anche se Hermione la vedo decisamente -solo- con Ron. 

Rispetto delle regole del contest: 5/5 pt 
Hai rispettato anche tu tutte le regole, punteggio pieno! 

Gradimento personale: 7/10 pt 
Allora, la storia nel complesso mi è piaciuta. 
Ma forse l’avrei apprezzata di più con un pairing diverso. 
Anche se mi è piaciuto il modo in cui l’hai descritto non sono davvero per le Fred/Hermione. 
Ciò non toglie che è una bella storia, con un finale molto dolce e romantico. Sei sta davvero brava, mi dispiace non poterti dare di più… ma non ce la faccio anon vedere Hermione con Ron! 
Comunque sette su dieci è sempre un buon punteggio, no? 

Eventuale Bonus: 1 pt 
Se potessi ti darei di più, perché mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai usato la citazione!! 
Come se fosse un desiderio inespresso di Hermione, ottima idea. Bravissima ;) 

Totale: 40/51

Detto questo spero che recensiate e mi diciate voi cosa ne pensate :)
Un bacio.
Queen_

P.S: Per chi segue la storia "Amandoti", mi scuso ma in questo periodo sono super-impegnata e quindi trovo poco tempo per scrivere :3 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queen_