Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Saritac1987    03/04/2006    11 recensioni
Allora... cosa posso dire? E' una fic ambientata 8 anni dopo "Il principe mezzosangue"...
E se Ginny, diventata Medimaga si ritrovasse a curare Draco Malfoy? RECENSITE NUMEROSI!!!
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ginny, ascolta… non posso più stare con te. Dobbiamo smettere di vederci. Non possiamo più stare insieme”
“E’ per qualche stupida, nobile ragione, vero?”
“Queste ultime settimane con te sono state come… come la vita di un altro. Ma io non posso… noi non possiamo… devo fare delle cose da solo, ora”
Ginny non pianse. Guardò negli occhi Harry
“Voldemort usa le persone a cui i suoi nemici tengono” continuò lui “ti ha già usato una volta come esca, e solo perché sei la sorella del mio migliore amico. Pensa a quanto più grande sarà il pericolo che correrai se continuiamo a stare insieme. Lo verrà a sapere, lo scoprirà. Cercherà di arrivare a me attraverso di te.”
“E se a me non importasse?” ribattè Ginny con forza
“Importa a me” rispose Harry “Come credi che mi sentirei se questo fosse il tuo funerale… e fosse colpa mia…”
Lei distolse lo sguardo per fissare il lago.
“Io non ho mai davvero rinunciato a te” disse “Mai. Ho sempre sperato… Hermione mi ha detto di vivere la mia vita, magari di stare con altri, di lasciarti perdere per un po’, perché non riuscivo a spiccicare parola se c’eri tu nella stessa stanza, ti ricordi? E lei pensava che forse mi avresti notato di più se io fossi stata un po’ più… me stessa”
“Astuta quell’Hermione” Harry cercò di sorridere “Vorrei solo averti chiesto di stare con me prima. Avremmo avuto un sacco di tempo… mesi… forse anni…”
“Ma tu eri troppo occupato a salvare il mondo magico” lo interruppe Ginny con una mezza risata. “Beh… non posso dire di essere sorpresa. Sapevo che sarebbe successo, alla fine. Sapevo che non saresti stato contento se non fossi andato a caccia di Voldemort. Forse è per questo che mi piaci tanto.”

Ginevra Weasley non avrebbe mai dimenticato quel momento.
Il momento in cui Harry Potter l’aveva lasciata.
Il momento in cui le era crollato il mondo addosso.
Erano passati otto anni da quel momento…
Piton che aveva ucciso Silente ed era fuggito con Malfoy…
Il giorno dopo, in cui nessuno credeva a quello che era successo…
Il giorno del funerale, in cui era accorsa tutta la comunità magica e… in cui Harry, il suo Harry, l’aveva lasciata.
L’anno dopo, il ragazzo, accompagnato da suo fratello Ron e dalla loro amica Hermione, era andato alla ricerca di tutti gli Horcrux, per poi sconfiggere Lord Voldemort, mentre Ginny era tornata ad Hogwarts, decisa più che mai a terminare gli studi e infine fare il corso per diventare Medimaga.
Ora erano tre anni che lavorava al San Mungo e svolgeva il suo lavoro nel miglior modo possibile.
In più faceva parte dell’Ordine della Fenice, ancora attivo, visto che Voldemort non era ancora stato sconfitto. Ormai gli Horcrux erano stati trovati tutti, ma, per quanto lo cercassero, Voldemort era ancora introvabile.
Quella mattina, Ginevra andò come al solito al lavoro.
Le avevano appena assegnato una tirocinante, Ashley, e le stava spiegando cosa fare in caso di avvelenamento, quando arrivò la caporeparto a chiamarla.
“Ginevra… abbiamo bisogno di te…”
“Che è successo Martha?”
“Un attacco… ci sono dei feriti… ti prego vieni…”
La ragazza non se lo fece ripetere due volte, corse nell’ingresso dove c’era uno spettacolo spaventoso.
Era pieno di persone, molte delle quali in fin di vita, ferite gravemente.
Ginevra decise di mettersi subito al lavoro, doveva aiutare quelle persone…
Guardandosi intorno, vide che c’era un ragazzo con uno squarcio sul braccio destro, svenuto… gli si avvicinò.
Era un ragazzo molto bello, con i capelli biondi e un viso pallido…
Lo portò di corsa in una stanza asettica, pronta a curargli il braccio.
Mentre glielo stava disinfettando, il ragazzo si svegliò.
“Ehi, ma vuoi stare più attenta? Guarda che brucia!” la guardò sprezzante.
Aveva dei freddi occhi grigi… occhi che Ginevra aveva già visto…

“Scommetto che ti è piaciuto, non è vero, Potter? Il famoso Harry Potter… non può neanche entrare in una libreria senza fare notizia!”
“Lascialo in pace, non è stato lui a volere tutto questo!” come aveva potuto Ginny trovare tutto quel coraggio? Non se lo sarebbe mai ricordato…
“Potter, ti sei fatto una
ragazza!”

Draco Malfoy. Quel Draco Malfoy. Che aveva quasi ucciso Silente.
Una delle due persone che Ginny riteneva responsabili della fine della sua storia con Harry.
Per un attimo la ragazza ebbe la mezza idea di lasciarlo morire dissanguato, ma poi le tornò in mente il giuramento che aveva fatto tre anni prima, quando aveva preso l’attestato, cioè di non far caso a chi si stava curando, ma soltanto a cosa si stava curando, quindi, a malincuore, continuò a disinfettargli il braccio.
“Non ci posso fare niente se brucia, a meno che tu non voglia morire dissanguato, Malfoy, devo curarti il braccio… e comunque, vedo, gentile come al solito…”
“Come ti permetti a rispondermi così? Comunque… ci conosciamo?”
“Credo proprio di si, Malfoy”
“E tu saresti…?”
“Ginevra Weasley. E in questo momento la tua Medimaga”
“Beh, Weasley, usa più delicatezza! Se non lo sapessi, mi stai facendo male!”
“Ok, ok… ma tu smettila di parlarmi così!”
In venti minuti Ginny gli curò il braccio, poi portò Malfoy in camera, visto che aveva bisogno di ulteriori cure, e lo lasciò dormire.
Non sapeva che da quel giorno la sua vita era cambiata…
*****************************************************************************************
Buongiorno a tutti!!
Ecco la mia nuova ficcy…
Lo so, lo so, sono un colabrodo, ma ieri sera mi è venuta in mente quest’idea e quindi… l’ho buttata giù…
Questo è solo il prologo quindi… fatemi sapere se vi piace!!
Un bacione
_olly_

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saritac1987