Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    07/08/2011    3 recensioni
«Non si faccia problemi a chiamarlo Voldemort, ministro. Ormai è questo che rimane di lui. Solo un nome.»
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nomi comuni di persone ~

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Primo Ministro lanciò un sospiro che, ne era certo, scosse persino la polvere dal quadro con l’omino dalla faccia di rana nell’angolino più nascosto del suo ufficio. Lo sentì ridacchiare. La sua attenzione rimase però concentrata sul giovane uomo seduto di fronte a lui.

Non poteva negare di aver atteso con ansia questo momento. Aveva appreso con sorprendente partecipazione della morte di Scrimgeour e, parimenti, era stato quasi orgoglioso di sentirsi dire che il buon Shacklebolt occupava ora la poltrona dell’Altro Ministro – e tutto ciò gli aveva aperto gli occhi.

«È finita, dunque? Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato è... morto?»

‘Maghi’ o ‘Babbani’ che fossero, erano pur sempre tutti uomini.

Il giovane sorrideva. Era uscito dal caminetto con la mano già tesa, lo sguardo limpido di chi ne ha viste troppe per provare ancora soggezione di fronte a qualcuno. Perlomeno, così gli era parso. Poi si era seduto e gli aveva raccontato senza troppi giri di parole che il mondo era salvo.

«Non si faccia problemi a chiamarlo Voldemort, ministro. Ormai è questo che rimane di lui. Solo un nome.»

Il Primo Ministro lo guardò alzarsi, ascoltò distrattamente le sue scuse a proposito di impegni improrogabili e si sollevò d’istinto, stringendogli la mano.

«Lei chi è?» gli uscì detto.

Il giovane sorrise ancora, ricambiando la stretta. «Uno che è sollevato quanto lei.»

Dietro le lenti degli occhiali macchiate di fuliggine, i suoi occhi verdi scintillavano di vita, e sulla fronte una sottile cicatrice a forma di saetta parve dire tutto il resto.

‘Maghi’ o ‘Babbani’ che fossero, Harry Potter li aveva salvati tutti.

 

 

[ 260 parole ]

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc