Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: vannagio    08/08/2011    7 recensioni
Tre parole, tre capitoli, sei drabbles, tre Volturi e tre Quileute.
No, non sto dando i numeri. Al massimo vaneggio, come mio solito.
[Prima classificata al contest "Look in the mirror", indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alec, Aro, Jane, Leah Clearweater, Sam Uley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per la serie…
“Quando vannagio vaneggia!”











Anima

L’anima è la memoria che lasciamo
("Storia di un'anima", Ambrogio Bazzero)



Nell’antica dimora dei Volturi, in Grecia, vi era una finestrella che Didyme amava particolarmente.
Quando Aro e Marcus partivano per scovare talenti, la vampira si affacciava e li seguiva con lo sguardo finché i suoi occhi lo permettevano. Al loro ritorno, Didyme era ancora là, seduta sul davanzale. Li accoglieva sbracciandosi, mentre il tramonto tingeva di rosso il suo viso.


«I vampiri hanno un’anima?». Carlisle lo chiedeva spesso.
Aro rispondeva che il paradiso era noioso e che dell’anima non sapeva cosa farsene.
«Non pensi a tua sorella?», replicava l’amico.
Didyme non aveva bisogno di un’anima per continuare a vivere dopo la morte.
Bastavano una finestrella, il tramonto e i ricordi.



~~~



Giuramento

L’umore di un sogno col tempo si dimentica
("Guarda l'alba", Carmen Consoli)



Le tende svolazzano ai lati della finestra spalancata. Il dimenarsi della stoffa si unisce al ticchettio della pioggia, al fruscio delle coperte sulla pelle nuda e ai sospiri soffocati, trattenuti a stento.
Sam inarca la schiena sotto il tocco leggero della sua ragazza. Stringe i pugni. Sgrana gli occhi. Annaspa, gli sembra di soffocare. Vorrebbe fermarla, prima di…
Come se avesse capito, Leah emerge da sotto il piumone.
«Ho fatto bene a intrufolarmi dalla finestra?».
«La lascerò aperta. Ogni notte».
Lo giura, per poi affondare nell’abbraccio caldo e avvolgente del corpo di Leah.


Sam si sveglia.
Al suo fianco, Emily riposa tranquilla.
Le tende dondolano silenziose.
La finestra è chiusa.







_________________







Note autore:
Questa piccola raccolta di drabbles si è classificata prima al contest “Look in the mirror”, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }.
Ogni partecipante poteva scegliere da un minimo di tre a un massimo di sei parole. Ciascuna parola doveva essere il fulcro di due drabbles: una con protagonista un vampiro del clan dei Volturi, una con protagonista un licantropo. Tutte le drabbles, inoltre, dovevano essere precedute da una citazione attinente al tema della drabble stessa.
Per non complicarmi troppo la vita ho optato soltanto per tre parole. Di conseguenza avrete il piacere - ma anche no! - di leggere sei drabbles, due per capitolo.
Non ci avete capito una mazza, vero? Benissimo!

Per la coppia di personaggi Aro e Sam ho scelto la parola “finestra” (Ma vaaaa!!!).
Secondo la guida della Meyer, Aro e compagnia si sono trasferiti a Volterra tra il 1000 a. C. e il 400 d.C. Sempre secondo la guida Didyme è stata uccisa nel 1000 a.C. Se ne deduce che la vampira non abbia mai messo piede a Volterra. Ho immaginato, perciò, che in Grecia i Non-Ancora-Volturi avessero una dimora. Dovevano pur vivere da qualche parte, no?
L'idea di una Leah che si intrufola di notte nella stanza di Sam mi è sempre piaciuta.
Ringrazio Abraxas per la consulenza-drabble e Ulissae per i suoi giudizi chiari ed esaurienti.
Tranquilli, ho finito!
A presto, vannagio.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: vannagio