Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: MarsLove    09/08/2011    3 recensioni
Che succederebbe se Sirius e James si accorgessero che "forse" Peter si sentirebbe meglio con al suo fianco una ragazza?
[Quarta classificata al Malandrini Che Ridere Contest]
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Nuovo personaggio, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il Piano
 
- Ramoso?
- Mhm?
- Stavo pensando…
- Da quando pensi?
- Cretino! E comunque da più tempo di te!
- Vabbè, dai, a cosa stavi pensando?
- Tu hai la Evans. Io esco con Jenny, al momento. Remus, per quanto sia solo un amore platonico, sta uscendo con Sarah. E Codaliscia?
- Che tenero il mio Felpato che si preoccupa della situazione sentimentale dei suoi amici!
Così dicendo James si alzò dal divano su cui era stravaccato e si sedette in braccio all’amico mostrando la faccia più dolce che riuscì a sfoderare prima di scoppiare a ridere. Sirius lanciò sul tappeto il ragazzo con un’espressione schifata.
- Guarda che io sono serio! Non pensi al povero Peter? Sempre così solo… se continua così l’unica forma femminile con cui scambia due parole rimarrà il ritratto della Signora Grassa!
James lo guardò.
- Sai che forse hai ragione?
- Normale che io abbia ragione! Dopotutto sono il mitico, fantastico, bellissimo…
- Sì, come no! Guarda che io sono più bello di te!
- … Black! – terminò Sirius imperterrito.
-Ok, comunque, mio bellissimo Black, dobbiamo preparare un piano. Coda non potrà rimanere solo in eterno!
- Ben detto, compare!
 
Qualche ora più tardi Remus Lupin e Peter Minus tornarono nella Sala Comune di Grifondoro. Erano stati tutto il giorno in biblioteca per riuscire a terminare in tempo il compito di Difesa Contro le Arti Oscure di Peter.
La prima cosa che notarono entrando fu l’innaturale calma diffusa nell’aria.
- Dove sono James e Sirius? – chiese Peter.
- Non so…- rispose Remus.
- Sono nel vostro dormitorio! Sono rimasti là tutto il pomeriggio, in silenzio! – li informò Mary McDonald alzando gli occhi dalla rivista che teneva in mano.
I due Malandrini si guardarono stupiti: non era da Felpato e Ramoso passare la domenica pomeriggio in camera. In silenzio per di più!
Remus aprì piano la porta del dormitorio e vide James sdraiato per terra, le gambe sul letto di Peter e Sirius seduto sul letto di James. Il suo letto, invece, era pieno di pergamene accartocciate, simbolo che era stata la prima postazione degli amici.
- Ehm, ehm! – si schiarì la voce il giovane Lupin.
Quel semplice suono bastò per mandare nel panico i due ragazzi. Sirius infilò svelto la pergamena che teneva in mano sotto il cuscino dell’amico, mentre James appellava a se tutte le palline di carta sparse sul letto di Remus.
Poi, con un sorriso a trentadue denti, accolsero i compagni di stanza.
Lupin fece come per chiedere se stessero bene, poi parve ripensarci e si andò a sedere sul proprio letto.
- Andiamo a cena? – chiese Peter. – Sto morendo di fame!
 
I quattro Malandrini arrivarono nella Sala Grande. I lunghi tavoli erano già pieni di ogni squisitezza possibile e immaginabile, nonostante gli studenti fossero ancora pochi.
Remus fece per sedersi verso il centro della Sala, come facevano ogni giorno, ma fu fermato da James.
- Sediamoci qui vicino all’entrata, stasera!
- Non volete essere al centro dell’attenzione anche a tavola? – chiese ironico Remus.
- Mhm… no, no! Quando mai? – ribattè Sirius con noncuranza.
Remus guardò gli amici chiedendosi seriamente se non avessero per caso battuto la testa mentre erano soli nel Dormitorio; in ogni caso si sedette dove gli indicava James, dato che la pancia cominciava già a brontolare.
- Peter, come trovi quella ragazza laggiù? – chiese Sirius dopo un po’.
- Quale? Quella riccia di Tassorosso?
- No, quella di Corvonero. Lucy, mi pare si chiami…
- Ti pare? – si intromise Remus. – Ma se l’hai lasciata tre mesi fa!
- Sì, ma dopo sole due settimane! – ribattè Sirius indignato.
- Dai, non litigate! – li fermò James. – La domanda non è che ne pensa Felpato ma Coda. Allora?
- Non so… è carina ma… è troppo intelligente per me. Insomma, le piace leggere ancora più che a Remus, non è preoccupante la cosa?
- D’accordo… - risposero in coro James e Sirius.
Dopo un poco, però, tornarono all’attacco.
- E dimmi, Peter, quella biondina di Tassorosso? Non la trovi simpatica?
- Chi? Keira? È molto gentile, sì, però…
Calò di nuovo il silenzio e i Malandrini ripresero a mangiare. Ogni tanto James e Sirius chiedevano a Peter il parere su questa o quella ragazza e poi tornava il silenzio. La risposta di Peter era pressoché sempre la stessa: tutte le ragazze erano simpatiche ma nessuna lo convinceva davvero.

Spazio autrice:
Ciao! Rieccomi con una nuova storia sui Malandrini! Questa è stata scritta per il Malandrini che Ridere Contest di AresEris sul forum di Efp. Si è classificata quarta.
Nonostante fosse inizialmente una oneshot, ho pensato di dividerla in due capitoli, perciò il secondo arriverà tra qualche giorno... con il commento delle Giudicie!
Intanto, perché non mi date un vostro parere?
A presto, Mars

Questa storia si trova anche sul sito Radiopotter.com

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove