Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Queen_    10/08/2011    7 recensioni
Questa drabble racconta di Arthur Weasley nel momento in cui fu attaccato da Nagini nel 5° libro.
Non mi convince tanto, ma la posto lo stesso.
Ha partecipato a "Una drabble per LUI-contest"
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Arthur Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

È notte e sono all'ingresso dell'ufficio Misteri a sorvegliare la zona per l'Ordine.

Silente è venuto a sapere che stanotte avrebbero cercato di entrare e subito mi sono offerto di sorvegliare: conosco bene la sede del Ministero, ci lavoro!

Ufficio per l'uso improprio dei manufatti dei babbani.

Sono sempre stato un appassionato degli oggetti babbani.

Ah, se il mio capo scoprisse quanti di quegli oggetti ho stregato! Fortunatamente tre anni fa me la sono cavata!

È un momento: piccole zanne affilate mi colpiscono ripetutamente.

I ricordi di Molly e dei miei figlioli mi invadono la mente.

Addio mondo magico.

 

 

No, sono salvo: accanto al mio letto c'è la mia famiglia.





40° classificato 

Nessun titolo di Queen_ 

Grammatica/punteggiatura: 9,3/10 
La grammatica è più che buona, direi. 
Hai fatto un errore di punteggiatura: dopo “Addio” avresti dovuto mettere una virgola. 
Ho dovuto toglierti 0,2 punti per ben due volte, perché hai scritto “Ufficio Misteri” e “Ufficio per l’Uso Improprio dei Manufatti dei Babbani” senza fare uso di maiuscole. 
Niente di drammatico, comunque, sono errori che si fanno. ^^ 
Forma/stile: 8,5/10 
Lo stile ti penalizza molto, purtroppo. Non mi sono sentita affatto coinvolta nell’episodio e le sensazioni del personaggio si percepiscono distanti: un serpente lo attacca, non puoi dire “È un momento: zanne mi colpiscono ripetutamente”, è uno stile eccessivamente piatto! 
Caratterizzazione personaggio: 10/10 
Nonostante tutto, la caratterizzazione, per quanto distante, c’è ed è ben sviluppata. Magari avresti potuto scrivere la drabble in modo che il lettore possa empatizzare con il personaggio, in questo modo anche lo stile sarebbe migliore, perché non è una brutta drabble, credimi. 
Originalità: 9/10 
Era potenzialmente molto buona, ma sviluppata in maniera indegna, scusami se sono vagamente brutale (sarà che ci sono cinquanta iscritti e devo scrivere davvero tanti giudizi) ma penso che un momento del genere richieda uno stile e una forma più adeguati. Ciò nonostante, per la scelta del personaggio e per il momento, è originale. 
Rispetto delle regole: 4,8/5 
Come mai? Semplice: mancava il titolo. La tua drabble non ha un titolo! In realtà penso tu abbia frainteso il bando. Era il file allegato che doveva avere come titolo “Una drabble per LUI – contest”, non la tua drabble. :) 
Gradimento personale: 3,8/5 
Totale: 45,4/50
 
Come vedi, i punti totalizzati non sono affatto pochi: se darai un’occhiata alle altre drabble una volta pubblicate ti accorgerai che alcune sono davvero bellissime. La classifica è infida! 



Il mio angolino.

Salve ^^ eccomi ancora qui :)
Allora, prima di tutto vorrei fare i complimenti a Tefnut per avere indetto questo contest e per averci messo davvero poco per stilare i risultati :)
Come già ho detto nell'introduzione non sono molto convinta di ciò che è scritto in questa drabble perché..boh!
Io la posto lo stesso, giusto per far vedere che non sono scomparsa xD
Un bacio
Queen_ 
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queen_