Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Yuba    05/04/2006    3 recensioni
questa è la mia prima ff su Harry Potter &co., quindi spero mi perdonerete se farò qualche errorino logico sulle vicende scritte dalla Rowling.XD E' una storia insolita che ha per protagonista un personaggio a me molto simpatico: Edwige. Cosa succederebbe se i suoi sogni si realizzassero? Spero vi piaccia, in tal caso...buona lettura!! ^^
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

[34]Il vero paradiso è qui. __I Belong to you__

 

Il Paradiso non esiste per noi animali.

Non è mai esistito.

Dove può passare l’eternità una piccola civetta bianca come me se non sotto terra?

Chissà se gli altri mi avranno seppellito sotto quegli alberi robusti ed imponenti…

“Questa non è ancora la tua ora…”una voce mi avvolse scaldandomi il viso e lo vidi: vidi una figura anziana sorridermi.

“Chi è lei…?”chiesi senza ottenere risposta.

Continuava a sorridermi.

Ad un certo punto mi prese la mano e delicatamente incominciò a stringerla.

“Chi è lei?”insistetti.

“Proteggi Harry come hai sempre fatto, cara Edwige…”concluse.

Socchiusi gli occhi cercando di abituarmi pian piano alla luce.

Il mattino ad Hoghwarts non era mai delicato e dolce come il Paradiso.

Abbassai lo sguardo e lo vidi: Harry era al mio capezzale che sonnecchiava, tutto bendato al torace, tenendomi la mano.

Scompigliargli i capelli fu piacevole, se non fosse per il fatto che solo alzare il dito mignolo mi provocava una dolore lancinante al resto del corpo!

Cosa non si fa per saltare le lezioni…eh?”sospirai ad alta voce facendo svegliare tutti i presenti.

Hermione alzò la testa dalla spalla di Ron e guardandomi scoppiò in lacrime.

Harry mi guardò con gli occhi lucidi cercando di non lasciarsi troppo andare come l’amica.

Si limitò a portarsi la mano alla bocca per ricacciarsi dentro la commozione.

Dovevo essere veramente in uno stato pietoso per causare tutto questo.

“Ragazzi, che clima…”dissi con un filo di voce.

“Non ti preoccupare…”esordì Margareth entrando nella stanza”entro poco tempo ti riprenderai completamente per la nostra trasformazione…”

Mi sorpresi.

“Nostra…?”

La ragazza annuì abbassando poi lo sguardo verso Hermione.

“Torneremo ad essere ciò che siamo in realtà”

Mi bloccai: come mai non c’era tutta questa riservatezza sulla nostra identità??

Allora questo voleva dire che…che…

“Sì, sappiamo tutto Edward…”confermò Hermione prendendomi la mano.”Cioè…Edwige!! Scusami, ma non ci farò mai l’abitudine!!”

Scossi la testa.

“Penso che ora sia meglio lasciarti riposare ancora un po’…”disse Margareth baciandomi la fronte”…Ti voglio bene, Ed…”concluse uscendo dalla camera con Hermione e Ron.

Ero rimasto solo con Harry.

Ora potevo dire tutta la verità.

“Mi sento un verme…”esordii evitando il suo sguardo”…mi dispiace di averti ingannato…”

“Grazie…”sussurrò il ragazzo interrompendo le mie scuse.

Rimasi di sasso a tali parole.

“Ti ringrazio per aver pensato solo a me in questi ultimi…sette anni. Non potevo immaginare che…la mia civetta potesse voler tutto questo!”concluse sorridendo.”Io ti devo la vita…e molto di più.”

“Mi basta solo che tu sia vivo…”dissi guardandolo”…vivo e felice.

Harry mi guardò trasformando il sorriso in lacrime.

“Non c’è un altro modo per risolvere la situazione?? Perché devi tornare ad essere…Edwige???

Perché non si può…”

“Io ti amo Edward!! Non posso permettere che te ne vada!!”

“E’ qui che ti sbagli…io non me ne andrò. Io sarò sempre al tuo fianco come negli ultimi sette anni…”

“Non voglio dirti addio!”

“Allora non farlo.”dissi sorridendo.

Harry rimase per qualche secondo a fissarmi, poi mi baciò e si allontanò.

Quello sarebbe stato il suo modo per dirmi addio.

 

********

Come tutte le mattine ero impegnato in una attività fondamentale: la pulizia del piumaggio.

Dovevo pur mantenermi bello e lucente!

Non avevo avuto tanta difficoltà a riprendere le abitudini da vecchia civetta, così mi godevo in santa pace il cibo che tra le sbarre il mio padroncino mi aveva lasciato.

Quando mi dilettai all’impegnativa attività di beccaggio, Hermione entrò nella camera di Harry.

“Sei pronto per l’ultimo giorno di scuola prima degli esami??”

“Non sto più nella pelle…”rispose sarcastico il ragazzo guardando il soffitto.

Erano già arrivati alla fine dell’anno e alla fine della loro permanenza ad Hoghwarts.

Già cinque mesi dalla mia trasformazione…il tempo volava!

Hemione si avvicinò alla mia gabbietta allungandomi un pezzetto di torsolo di mela.

Non mi faceva impazzire, ma dato da Herm era più gustoso di qualsiasi altra cosa!

“So che ti senti un po’ solo chiuso qui…”continuò la ragazza sorridendomi”…e così ti ho portato una persona che per la nostra assenza ti farà compagnia!”concluse avvicinando Grattastinchi alla mia gabbia.

Quel gatto peloso era proprio l’ultimo essere che volevo avere vicino: odiavo i suoi dispetti e da quando ci eravamo trasformati, non ci capivamo più.

“Forza Harry!! Pozioni ci aspetta!!”disse grintosa la ragazza mentre il braccio di Ron le circondò la vita.

“Farò il più in fretta possibile…”sussurrò il padroncino accarezzandomi il piumaggio.”Arrivo ragazzi!!”concluse chiudendo la porta alle sue spalle.

Magnifico! Ora ero in compagnia di un persiano peloso e permaloso!

Grattastinchi iniziò a zampettare allegramente intorno alla mia gabbietta, lanciando qualche pericolosa zampata alle sbarre.

Come previsto aprì la mia limitazione e dopo essersi pericolosamente leccato i baffi, si allontanò di colpo raggiungendo l’uscio della porta che iniziò a grattare con le unghie.

La pazzia poteva raggiungere anche i felini.

“Eccomi, eccomi…”disse una figura entrando furtivamente nella stanza.

La professoressa McGranitt chiuse la porta alle sue spalle accarezzando il dorso di quel gatto corrotto che successivamente si posò sulla sua spalla.

La donna sorrise e mi adagiò sul suo braccio.

“Finalmente…”concluse sorridendo.”Sarà una bella giornata…”

 

********

L’ultimo giorno di scuola era sempre il più bello per gli studenti e tutti sembravano allegri.

Mi domandai per un attimo se lo sarebbe stato anche il mio Harry.

Ero titubante e timoroso.

Aspettai il suono della campanella per vedere i ragazzi uscire dall’aula.

Era tutto bellissimo.

Harry era bellissimo.

Ed io ero lì, nascosto dietro il muro, sperando di trovarlo allegro come tutti.

Respirai profondamente ed uscii allo scoperto per dirgli addio.

Addio come Edwige.

Hermione portò le mani alla bocca e le lacrime iniziarono a scorrerle sul viso vedendo Margareth avvicinarsi.

Ero col cuore a mille.

Avevo deciso di dirgli addio come Edwige…

ed un buon giorno da Edward.

Il mio cuore traboccò di felicità e commozione quando lo abbracciai forte.

Troppo forte.

Non potevo allentare la presa perché non volevo perderlo.

Non potevo perderlo: sarebbe stato impossibile.

“Sarò tuo…”dissi confondendo le mie lacrime con le sue”…sarò tuo per sempre!!!

 

 

 

 

 

 

Fine

 

“I belong to you”

di Yuba.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piccola Postilla (l’ultima, ahimè….): Eccomi, finalmente sono riuscita a concludere questa storia.

E’ stata una grande faticaccia riuscire a creare una ff del genere dal nulla.

Devo ammettere che mi sto commuovendo a scrivere questo mio post scriptum(…si scrive così?? Il mio latino lascia molto a desiderare ç__ç) e tra i lacrimoni ho delle confessioni da fare a tutti (a tutti quelli che non lo sanno o che non lo hanno capito)

1__Io non ho mai letto Harry Potter, cioè, non tutto: solo il secondo volume… Ok, non scuotete la testa in segno di disapprovazione perché lo so che è una cosa grave!! Vi prometto che riuscirò a terminare la saga. (Forse è per questo che quando ho visto il film del quarto episodio ho pianto come una fontana quando Cedric è….è… BUAAAAAAAAAH!!!!!!!)

2__Ho scritto tutta la ff con il portatile di casa che oibò, ha qualche problema con alcuni tasti (come le molteplici ‘h’ nei continui chhe, oppure le ‘g’ mancanti…)

3__Sono una romanticona inguaribile!!!!!

4__....e una scassaballe unica al mondo….(chiedete ad Acchi se non ci credete!! --__--)

5__Ma come ho fatto a scrivere questa storia senza aver letto gli episodi più importanti della saga????? Mistero….(Albus, sei tu che mi proteggi da lassù?)Ah, no…ho vissuto di spoiler da parte di Acchi che mi dettava per telefono tutti gli incantesimi possibili, i nomi di qualche Mangiamorte (Lucius escluso), i nomi delle materie e…i compagni di camerata di Potter (che si sono ridotti alla nomina di Ron e Neville…)

Ma sapete che ancora adesso ho accanto a me il foglietto che ho scritto mesi fa con tutte queste cose appuntate???

Sì, sono paaaaaaaazzaaaaaaa!!!!!! (questo non è un difetto di tastiera)

Non voglio andare avanti a scrivere altre inesattezze.

Da quando ho postato per la prima volta questa ff ho sempre avuto paura di non andare a genio a molti lettori, temendo che potessero in qualche modo criticarmi o….boh, quant’altro! (…lo so, le critiche sono costruttive ma…non sono purtroppo tipo che le accetta…sarà perché sono un po’ piagnucolona e me la prendo per tutto!)

Ma nonostante tutte queste mie torte mentali ci tenevo tantissimo a voler ringraziare tutti: dal primo all’ultimo.

Grazie Acchi, cosa non farei senza di te?? Sei stata sempre d’aiuto e una lettrice costante. Non finirò mai di ringraziarti e spero tantissimo di non averti deluso o stufato in questo ultimo periodo.

Lo so, sono una persona asfissiante e ne prendo atto. Ti voglio tanto bene.

Grazie alla mia Sempai che, anche se per motivi ben più importanti, non ha potuto per un certo periodo leggere la ff. Spero che i tuoi problemi si risolvano e che finalmente abbia un periodo di pace con tutto. Ciao Lov!! (inglese maccheronico, che bellezza!)

Queste sono le mie colonne portanti che quest’anno mi hanno sorretto dopo le piccole tragedie che mi hanno toccato a volte personalmente ed a volte no.

 

Per questo spero che capiscano che questa ff non la dedico solo a loro.

Ho deciso di dedicarla ad una persona che quest’anno ha deciso di andarsene prima del dovuto.

Spero che ti arrivi questo mio piccolo messaggio, cara Giò. Mi manchi tantissimo e pensare che non potrò più rivederti mi strazia.

Spero che volando possa carpire i miei pensieri e l’amore di tutte le persone che ti sono state vicine. Tua sorella, tua madre e i tuoi amici che hai lasciato troppo presto.

21anni sono troppo pochi per capire il senso della vita.

Ti voglio bene.

 

E continuando con questi ringraziamenti desidero sinceramente ringraziare tutte le persone che hanno speso il loro tempo prezioso a leggere tra le mie righe.

Spero di non dimenticare nessuno e se lo farò, mi scuso anticipatamente (prego i diretti interessati di non prendersela ç__ç).

Grazie ad Edvige, la prima recensitriceestranea’ alla ff; ad Arkadio che mi ha colpito per la sua originalità nello scrivere le avventure dei Marauders; ad Herm85 che mi ha sostenuto e dialogato a suon di recensioni: grazie, sei una persona dolcissima!; a Felicity89 che ha continuato a seguirmi ed a commentarmi: non sai quanto ero contenta quando ho letto il tuo ultimo commento!; La Dama Luthien: grazie immensamente per i complimenti!

E grazie di cuore a tutti gli altri!

Spero che vi sia piaciuta questa mia storia.

…magari mi scervellerò per un'altra ff di Harry Potter

Acchi, inizia a tremare (e spegni il cellulare!!!) BWAHAHAHAHAHAHA!!!!!!

 

A presto

 Yuba^^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yuba