Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alex53    05/04/2006    8 recensioni
Parla della storia di Hermione in sala parto, le riflessioni che fa, i ricordi e dopo tutto si blocca e poco dopo, pochissimo dopo, ecco che ha dato vita ad un altro mago, ad un altro essere vivente...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Un dono più grande

 

 

 

 

Sono qui, seduta sul letto ripensando a noi.

Hai nostri litigi, le emozioni che mi facevi provare accarezzandomi il viso, i tuoi occhi profondi.

Sono felice di averti conosciuto, perché oramai la nostra vita è segnata, come è segnata la vita di James e come lo sarà quella di Lily.

Buffo, no? Abbiamo un figlio, presto due, e li chiamiamo come i genitori del nostro migliore amico, morti per salvarlo, li stiamo onorando, e anche questo mi rende felice.

Mi fa male la pancia, la bambina si sta muovendo, non vedo l’ora di sapere come sarà.

James somiglia  a te.

 

Occhi azzurri e capelli rossi, un Weasley perfetto, come lo sei tu.

E Lily? Sarà una bella bambina, te lo assicuro.

Mi ricordo le nottate del nostro piccolo, la notte in cui non dormiva, singhiozzava e tu ti alzavi a coccolarlo.

Eri un po’ impacciato come al solito, come da ragazzo, ma i tuoi movimenti che facevi con in braccio il bambino lo facevano calmare, per poi infilarsi il ditino in bocca e russare dolcemente.

Ahi, un’altra scossa dal ventre, sì, sta proprio nascendo.

 

Ricordo Hogwarts, le nostre nottate passate con Hagrid, le nostre discussioni, ma poi tutto finiva bene, come è incominciato il nostro amore e come lo continuerà.

Eppure, tu mi piacevi da tanto tempo, tanto tempo prima che tu te ne accorgesti.

Non sapevo se il sentimento era ricambiato, avevo paura di chiedertelo, paura di non venir considerata più un’amica.

Tuttavia sei stato tu a proferirmelo, e io in quel momento avrei toccato il cielo con un dito, tanto la felicità.

Ma poi ho pensato a cosa sarebbe successo, hai problemi che avremmo creato se ci saremmo fidanzati, escludendo Harry.

Invece non mi hai chiesto di diventare il mio ragazzo, anzi, ti è bastato capire che anch’io provavo lo stesso sentimento per te, perché mi hai abbracciata e accarezzato le mie gote, ormai infiammate e rosse dallo stupore e piacere.

Probabilmente non dovevo avere un bell’aspetto, dal momento che avevo appena rincorso un bambino del secondo anno che voleva contraddire le regole.

 

Ero sudata ma a te è bastato.

E poi…

Il nostro matrimonio e il matrimonio di Harry e Ginny, la nascita di James e ora?

Ora cos’è successo?

Gli occhi mi si appannano, non capisco più niente.

La sala parto del San Mungo si incomincia a riempire di dottoresse in camicie bianco.

L’unico pensiero nitido mi arriva, come per caso, e ci sei tu che aspetti fuori dalla stanza, di questa stanza.

-Sta nascendo, sta nascendo!!- esclama la più giovane, e il cappellino candido le cade dalla testa.

-Forza, forza- sussurra un’altra.

 

Cerco di fare energia ma sono troppo stanca “Non mollare” penso.

Un ultimo sforzo, forse due, tre…

Goccioline imperlate di sudore mi scorrono lungo la fronte.

I nervi si stendono, avanti.

Deglutisco, respiro come insegnava l’infermiera, ma è difficile, troppo.

Ecco, sento qualcosa, e…

-Ce l’ha fatta, è bellissimo!-

Riapro gli occhi e vedo un  bel bambino, anzi stupendo. Piange.

Allora lo prendo e incomincio ad allattarlo.

Mi sento pizzicare un po’ il seno, ma non importa.

Finalmente, troppi sforzi, ricordi, ma ne è valsa la pena.

Sono felicissima.

Mi rilasso, è tutto passato, tutto.

Respiro e deglutisco, poi guardo il bambino.

E’ tutto regolare, le dimensioni, il peso e l’altezza, lo capisco subito.

E’ uno degli amori più grandi che Dio mi abbia mai dato, con James e Ron, naturalmente.

Poi vedo mio marito sorridente, mi da un bacio e mi sussurra in un orecchio:

-E’ un maschio, che ne dici di Neville?

 

 

 Allora, vi starò stufando con sti’commentini alla fine di tutte le mie fic, ma non riesco a farne a meno, va beh. Spero vi sia piaciuta, e anche in caso contrario (argh, speriamo di no!) lasciate qualche commento.

By Alex   

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alex53