Libri > Cime Tempestose
Ricorda la storia  |      
Autore: Sonecka    13/08/2011    2 recensioni
No. Non può succedere davvero, lei non può morire e sparire dalla tua vita come polvere al vento. Ti disperi senza posa sotto quei larici alti e forti, che hanno resistito ad ogni tipo d’intemperie, proprio come te.
Ma almeno c’era lei ad addolcire le tue giornate.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disperazione


Sei in piedi, lì, sotto quel boschetto da tanto tempo ormai. È buio intorno a te, si sente solo silenzio. Angoscioso e opprimente silenzio.

No. Non può succedere davvero, lei non può morire e sparire dalla tua vita come polvere al vento. Ti disperi senza posa sotto quei larici alti e forti, che hanno resistito ad ogni tipo d’intemperie, proprio come te, quando eri piccolo e subivi le cattiverie di Hindley senza poterti ribellare, voglioso di vendetta. Ma almeno c’era lei ad addolcire le tue giornate, lei con i suoi occhi scuri e lucenti di vita ed impeto. Lei, selvaggia come la brughiera. Lei, che ti amava come le rocce eterne sotto terra.

Ti disperi e senti lacrime salate e amare bagnarti le labbra arrossate. Oh, queste tue labbra hanno ricevuto, oggi, mille splendidi baci. Baci che non si potranno ripetere mai più.

No, non sopporti l’idea di perderla e di non poterla più accarezzare e abbracciare. No.

Sbatti la testa contro il tronco di un frassino. Una, due, tre volte. Un liquido caldo e vischioso ti scorre lungo la fronte fino a macchiarti gli occhi, mescolandosi alle lacrime.

Senti un vagito provenire dalla casa oscura, poi un pianto di neonato. Qualcosa ti stringe il cuore e provi subito un senso di calore per quella creatura nata dalla tua Cathy, speri abbia i suoi stessi occhi, così potrai rivederla in lei … No, quella creatura è figlia di Linton, di quel buon a nulla di Linton. E la sta facendo morire. Come potresti amare l’essere che ha fatto morire l’unica tua ragione di vita, la tua anima?

No. Sei stato tu, ti dici, ad averla devastata fino al punto di ucciderla. Tu e la stessa Catherine. Nel vostro amore passionale siete stati entrambi così egoisti, e alla fine, paradossalmente, non siete riusciti a viverlo  come avreste voluto.

Batti e ribatti la testa contro il legno fibroso e senti che il dolore ti allieta, ma la disperazione rimane. Ti manca il respiro e il corpo si fa rigido, ti sembra di morire … in fondo, sarebbe la cosa migliore: almeno potreste restare insieme per sempre.

Passano i minuti e le ore e odi solo silenzio provenire dalla Grange. Stringi i denti fino a farti male.

“Heathcliff.”

Ti sembra in fine di percepire la sua voce in un sussurro perso nel buio. 

Finalmente riesci a respirare, e capisci che è inutile provare più alcun sentimento d’affetto e d’amore.

Ti lasci cadere lungo il frassino, immobile, con occhi vuoti. Senti il vuoto dentro di te, gelido e pesante; mentre il tuo cuore viene risucchiato da un abisso nero e nulla più.





Spazio autrice:


Ed eccomi con una ff su uno dei personaggi che preferisco di Cime Tempestose!! Sono sempre rimasta affascinata dal capitolo in cui muore Cathy e mi sono sempre chiesta cosa abbia provato Heathcliff in quel momento, anche perchè il libro è narrato dalla governante e non lascia molto spazio alle impressioni dei personaggi... spero vi piaccia ^^


Sonia
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: Sonecka