Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Black Panther    14/08/2011    5 recensioni
Basta incrociare il suo sguardo e subito inizia a bruciare.
Sakura è davvero circondata dalle fiamme – e scottano, tanto.

Questa storia partecipa al The One Hundred Prompt Project indetto da BlackIceCrystal, con il prompt numero 67, "Fuoco".
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The One Hundred Prompt Project



Questa storia partecipa al The One Hundred Prompt Project indetto da BlackIceCrystal, con il prompt numero 67, "Fuoco".




E tutto brucia, ma va bene così.

 

Basta incrociare il suo sguardo e subito inizia a bruciare.
Sakura è davvero circondata dalle fiamme – e scottano, tanto.
Non ha bisogno di pensarci, sa che è colpa sua, che se non la guardasse il fuoco smetterebbe di ardere.
Va bene così, però, perché lui è lì e la osserva bruciare e lei ama il modo in cui tutto fa male.

Pochi istanti e le fiamme si spengono e lui non c’è più, è sparito.
Era solo un sogno, però il fuoco arde ancora dentro di lei ed è colpa sua.
Sasuke non c'è e Sakura si sente morire – e fa male, tanto.
Tutto brucia, ma va bene così.

 

 

Il fuoco e le fiamme sono la metafora dell'amore che Sakura prova per Sasuke. Bruciano e fanno male, però a lei va bene così, perché sa che non può fare a meno di amarlo malgrado tutto.
Nella prima parte della drabble Sakura sogna di rivedere Sasuke e, non appena lui la guarda, il fuoco, in senso letterale, inizia a divorarla. Basterebbe che Sasuke smettesse di osservarla e lei non soffrirebbe più, ma quella sarebbe una tortura ancora peggiore, per questo non può non amare il modo in cui tutto fa male, perché questo significa che lui è lì con lei.
Nella seconda parte, invece, la ragazza si sveglia e capisce che è stato tutto un sogno. Le fiamme si sono spente, ma il fuoco è ancora dentro di lei, simbolo di quell'amore che non riesce a smettere di provare.
Lo stile è volutamente confuso, nella prima parte perché Sakura sta sognando e quando si dorme i pensieri non sono né coerenti né lineari (si capisce dai sogni assurdi e senza senso che spesso si fanno).
Nella seconda parte, invece, ho voluto usare lo stesso stile (da notare le "e" ripetute, la cosa è voluta e non un errore) perché Sakura è sì sveglia, ma quell'amore è diventato un'ossessione che la sta portando alla pazzia, quindi non è del tutto padrona di sé.
(Uhm, sì, sono tornata. Ho ripreso a scrivere su questo fandom o almeno credo. Mi sono mancati Sasuke e Sakura, mi è mancato il SasuSaku, mi siete mancati voi. A presto!)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Black Panther