Anime & Manga > Hakuouki
Ricorda la storia  |       
Autore: Ellie_x3    14/08/2011    6 recensioni
Nove guerrieri raccontati attraverso la loro spada. Più una.
#00 Kodachi. Yukimura Chizuru non era una di loro.
#01 Izumi no Kami Kanesada. E il nuovo capitano della Shinsengumi, Hijikata Toshizou, stentava a credere dove fosse arrivato.
#02 Sekishin Okimitsu. L'aveva persa nel momento stesso in cui era fuggito, in cui aveva mollato, ed era pronto ad accettare le conseguenze.
#03 Kiyomitsu Kaga. "Souji. Cosa hai affrontato?"
#04 Tegarayama Ujishige. Perché solo chi è disposto a combattere è degno di vivere
#05 Sesshu Sumi Ikeda Kijinmaru. Non esiste vittoria.
#06 Kazusanosuke Kaneshige. Era il loro regalo d'addio
#07 Kofuzumi Okitomo. Era un guerriero dotato e un uomo famoso. Almeno a Shimabara.
# 08 Nagasone Kotetsu. "E come ne siete entrato in possesso? È leggendaria!"
# 09 Daiji-giri Yasutsuna. Drago uccide Drago. Per potere, per invidia.
Genere: Angst, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Go Rin no Sho.
-Il libro dei Cinque Anelli-

#0 Yukimura Chizuru 

Kodachi.


Erano uomini fieri, i Lupi di Mibu.
Se ne accorse la prima volta che incrociò le lame con Saitou Hajime, capitano della terza unità. Se ne accorse quando Souji lottò per lei. Quando Sano le mostrò la propria spada e le disse perché non sapeva amarla.
Ogni volta che Hijikata le dava la schiena, proteggendola, e che Heisuke giurava sulla propria arma che per lei ci sarebbe stato, lei capiva.
L’anima di quel manipolo di folli dai sogni spezzati era quella d’acciaio delle loro Katana.
Lei era un Oni senza speranze né prospettive.
Un’orfana della Meraviglia.

Yukimura Chizuru non sfoderava mai la propria Kodachi.
Non lo avrebbe fatto nemmeno per salvare la vita all’uomo che amava.

Yukimura Chizuru non era una di loro.

[125 parole]

--------- Note ♥

Haro, mina-san. *si inchina*
Questa raccolta mi girava in testa più o meno da tutta l'estate, ed eccola qui. Nove Shots, per otto spadaccini più una ragazzina.
La suddetta mocciosa l'avete sotto gli occhi, i Magnifici Otto attendono.
Saranno Drabble, con l'eccezione di questo Prologo che è una Flash, e tutte incentrate sul rapporto Ronin-Katana.
Dipenderà dal pg scelto, ma alcune saranno basate totalmente sull'anime (con tanto di puntata segnalata), altre completamente storiche. O un misto.
Ad ogni modo, spero vi piaceranno.^^

A questo proposito, due note:
Primo, il Titolo. Il Go rin no Sho è un trattato sull'arte della guerra, delle spade e del combattimento scritto da Miyhamoto Musashi nel 1645. Totalmente diverso da Hagakure, che in effetti non è che un codice di comportamento, il Go Rin no Sho è invece diviso in Libri, fra i quali spicca il Libro della Terra -specializzato, per rubare un quote a Kiddo, nella "nobile arte della Spada Samurai". Kill Bill docet, amori. ♥
Secondo, la Meraviglia citata in questo capitolo. Deriva da Pan ed è, diciamo, un 'tributo' a Francesco Dimitri -a tutt'oggi uno dei miei scrittori preferiti e, a mio parere, uno dei migliori in circolazione.

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: Ellie_x3