Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: FaithJ    16/08/2011    5 recensioni
I ricordi ci dicono con sincerità quanta strada abbiamo fatto e come. Se c'è troppa nostalgia allora forse i nuovi ricordi non hanno sostituito i vecchi per intensità.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 11, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fantasma del futuro

I ricordi ci dicono con sincerità quanta strada abbiamo fatto e come. Se c'è troppa nostalgia allora forse i nuovi ricordi non hanno sostituito i vecchi per intensità.



Eleven va spesso a trovarla, camminando e salutando sconosciuti in una strada in cui non sarebbe mai dovuto essere.
Le parla, come un bambino le ricorda che "i papillon sono cool" e le racconta strane storie di mondi lontani.
"Io sono il Dottore", le dice. "Io odio i dottori" gli risponde lei, ma lui dice che è "un dottore diverso da quelli comuni,è speciale", e lei gli crede.
Passano parecchio tempo insieme, lui le parla di altri pianeti, luoghi sconosciuti, alieni e magie e lei vede la tristezza crescere nei suoi occhi. Gli prende una mano quando se ne accorge. 
Fa sorridere la sua manina piccola (da bambina) che afferra quella di un uomo grande e grosso per consolarlo.
Eppure lei lo fa, perché è una bambina speciale e Eleven lo sa, lo ha sempre saputo.
Lui le dice di essere davvero impressionante, e lei non può non essere d'accordo.
"Chissà" dice un giorno, "Magari anche io prima o poi visiterò uno degli strani posti di cui parli, anche se mi sembra improbabile"
Il Dottore sorride quando la sente.
"Beh, sai. Non bisogna fidarsi delle probabilità.Forse un giorno ti capiterà di incontrare un uomo speciale, un alieno, che ti porterà in giro nell'universo con la sua astronave"
La bimba ride. "Certo, come no e magari la sua astronave viaggerà anche nel tempo" risponde sarcastica.
"Già." annuisce Eleven. "Sarebbe assurdo"
"Io  ti sposerò", gli dice una volta, mentre passeggiano al ritorno da scuola.
Ma lui non sorride.
"Io ci sarò sempre per te" dice "Anche se diverso.Ci sarò sempre"
Lei giura che lo riconoscerebbe ovunque e sorride, i suoi denti magnificamente storti escono fuori in un modo che lo lascia sempre deliziato, e non può non ricambiare.
E come un fantasma del futuro, nel suo passato.
Compare spesso e occupa il suo tempo con chiacchiere e giochi.
"In questo modo modifichi il suo flusso temporale, potresti sconvolgere la storia" Avrebbe detto lui stesso a qualcun altro se si fosse comportato come fa lui ora, tempo prima.
Eppure, adesso non gli importa più di tanto.
Ha deciso che sarà una presenza costante nella sua vita, finché non sarà abbastanza grande da ricordare.
Allora la lascerà in pace, quando per lei dovrà iniziare tutto.
Perché ha imparato a vivere solo di questi brevi incontri, lui.
Riesce a leggere nei suoi occhi lo sguardo di quella che un giorno sarà la donna che lo ha fatto innamorare.
Riesce a vedere nel viso della bambina la forza della donna.
E non può fare a meno di tornare ogni giorno lì e raccontarle quello che per lui è stato, ma che per lei dovrà ancora essere.
 
 
"Questo è un addio?", gli chiede un giorno la bambina ,cresciuta, dopo averlo salutato.
Eleven sorride tra sè.
"Rose Tyler," dice, girato di spalle, mentre una singola lacrima scende sul suo volto. "Il nostro non sarà mai un addio"
E la ragazzina non può che augurarsi che quell'uomo strano abbia ragione, mentre lo vede sparire tra la folla di Londra.


Sproloqui dell' "autrice"

Salve a tutti.
No, okay, tranquilli.
Stavolta NON mi aspetto che recensiate! Non è il genere di storia che viene recensita da queste parti xD
E' complicata...non commentate le storie semplici, figuriamoci quelle contorte! v.v
In ogni caso, io la volevo scrivere e, una volta scritta, non potevo non pubblicarla.
In pratica  (lo spiego in caso non abbiate capito) qui c'è Eleven (io lo chiamo così l'undicesimo dottore a furia di vedere in inglese) che torna a trovare una Rose bambina e che diventa suo amico fino a quando lei non sarà abbastanza grande da ricordarlo.
Nel finale le dice addio (almeno è un addio per lui, non per lei)
Si, insomma .-. non c'ho capito molto neanche io.
E' che ultimamente sono ossessionata dal rapporto eleven/Rose! Non ci posso fare niente!
Beh spero che qualcuno di voi riesca ad apprezzare questa cosina, altrimenti pazienza!
Scusate per la depressione, colpa dell'estate : mi butta giù.
Un bacio
Harete imasu
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: FaithJ