Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lexi Niger    19/08/2011    9 recensioni
[Storia partecipante al "1h contest second edition" di Mazza94]
Harry torna a Godric's Hollow, spinto dall'irrefrenabile desiderio di trovare ricordi dei suoi genitori. Ma ad attenderlo non è rimasto nulla, come nel profondo del cuore lui già sapeva.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Doubledrabble partecipante al "1h contest second edition: perchè la pazzia è recidiva" indetto da Mazza94, con il prompt "Olfatto-L'odore di una stanza chiusa da troppo tempo".


Al posto vostro

Avrebbe riso dell’assurdità della situazione, se questa non gli avesse provocato un malessere diffuso, che gli attanagliava il cuore e gli offuscava la mente.
Era un estraneo in casa sua.
No, non lo divertiva affatto aggirarsi tra le stanze come un vagabondo, tentando di richiamare ricordi che non poteva possedere. 
Era tornato a Godric’s Hollow seguendo un desiderio rimasto sopito per anni, dietro gli schermi della ragione che gli aveva impedito di infliggersi ulteriori sofferenze. E ora, tra quelle pareti, non riusciva a trovare quello che agognava: familiarità e memorie dei suoi genitori.
In compenso, c’era polvere ovunque. Così tanta polvere da saturare l’aria e impregnare i tessuti.
Quando aprì la porta della camera da letto matrimoniale sentì un nodo salirgli alla gola, mentre calde lacrime gli annebbiavano la vista: aveva un’ultima speranza.
Si gettò rapidamente sul letto, incurante di sollevare una nuvola grigia dalla trapunta.
Immerse la testa in un cuscino, poi nell’altro, prima di voltarsi supino e iniziare a piangere, singhiozzando rumorosamente.
Non c’era nulla, nemmeno lì.
Né delicato profumo di fiori, né pungente aroma di menta.
Non c’era niente di loro.
Erano rimaste la muffa e l’odore di chiuso a ricordargli che era troppo tardi, per tutto.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lexi Niger