Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GiulsGryffindor    19/08/2011    5 recensioni
Questa storia si è classificata quindicesima al Tutte pazze per Draco - Fast Contest indetto da Tefnut sul forum di EFP.
Dalla storia:
Così speciale da chiamarlo amore.
Così speciale da farsi dire ti amo.
Così speciale da allontanare i pregiudizi.
Avrebbe voluto essere speciale, importante.

[Draco/Pansy] ♥
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Avrebbe voluto essere speciale, importante.
[103 parole]

 

Ogni suo bacio le faceva sanguinare il cuore.
Ogni suo bacio la rendeva vulnerabile.
Ogni suo bacio era una spina in più.

Avrebbe voluto essere speciale, importante.

 

Qualcosa di più della solita Pansy.
Qualcosa di più della solita ragazza occasionale.
Qualcosa di più di un semplice rimpiazzo.

Avrebbe voluto essere speciale, importante.

 

 

Così importante da far accelerare il battito del suo cuore.
Così importante da farlo fremere.
Così importante da fargli provare un susseguirsi d'emozioni.

Avrebbe voluto essere specaile, importante.

 

 

Così speciale da chiamarlo amore.
Così speciale da farsi dire
ti amo.
Così speciale da allontanare i pregiudizi.

Avrebbe voluto essere speciale, importante.

 

 

 

Giulia's Corner;

 

Salve a tutti! Questa storia si è classificata quindicesima al contest Tutte pazze per Draco – Fast Contest indetto da Tefnut.

Ecco il giudizio della giudicia:

 

 

Quindicesima classificata

"Avrebbe voluto essere speciale, importante" di GiulsGryffindor



Grammatica/punteggiatura: 10/10
Forma/stile: 8/10
Caratterizzazione: 9/10 (Pansy 9/10)
Originalità: 7/10
Gradimento personale: 7,5/10
Totale: 41,5/50

Avrebbe voluto essere speciale, importante.
Devo ammettere che sono partita con qualche pregiudizio su questa drabble. Il fatto è che “Avrei voluto essere speciale” è il titolo di un capitolo di una mia piccola raccolta.
Però ho deciso di valutare comunque in maniera imparziale, in fondo dubito tu sia andata a prendere spunto dalla tua stessa giudicia XD, non sarebbe stata una gran mossa, no?
Allora: la grammatica è perfetta, non ho nulla da ridire perché non ci sono errori!
Anche la forma è buona, lo stile manca di qualcosa, ma resta comunque di livello alto. Il fatto è che non mi ha permesso di entrare dentro la tua drabble. Magari mi è sembrata un po’ fredda, tutto qui.
La caratterizzazione, diversamente dalle altre storie, si limita soltanto al personaggio di Pansy. Beh, avevo chiesto una storia su un pairing, ma d’altronde non avevo vietato di utilizzare un solo personaggio, per cui va bene così. La tua Pansy è molto buona, non si discosta affatto dal personaggio che siamo abituati a vedere. Fra l’altro, è un personaggio che amo molto. Sinceramente, non ho capito molto bene la questione del rimpiazzo, visto che non hai specificato di che cosa o di chi lei sia rimpiazzo. È una parola che comunque esige un secondo termine.
Per quanto riguarda l’originalità, non ti ho dato un voto altissimo, perché in fondo di Pansy/Draco del genere se ne leggono ovunque. Il paramentro “originalità” non intacca la buona riuscita di una storia, fidati, ci sono tanti bei lavori su temi visitatissimi. Tuttavia, lo trovo comunque un buon modo per migliorare.
Come vedi, il gradimento è di un certo livello. Dopotutto, la tua drabble mi è piaciuta! Oh, e non pensare più alla storia della somiglianza con la mia, è stata soltanto una prima impressione ^^

 

Ringrazio Tef per l'accurato giudizio e complimenti di nuovo a tutte quante!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Bacioni,

 

Giuls <3

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiulsGryffindor