Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DropDead    20/08/2011    3 recensioni
Per una volta,mi baso sul film e non sul libro (maddai,è una movieverse!)
Il ritorno di Ron,prima della visita a Xenophilius Lovegood,visto da entrambe le parti :)
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RON'S POV

L'aria è fredda.
Certo,dopo aver passato giorni e giorni in pub vari,dotati di riscaldamento e bevande calde,ora riabituarmi al gelo invernale non è certo una passeggiata.
Ma non mi importa; dovevo tornare,ne avevo bisogno.
Harry mi ha perdonato subito. Non ci sono stati abbracci o frasi fatte del tipo "Facciamo finta che non sia successo niente,amici come prima". La nostra è stata una tacita pace,non ci siamo detti niente,ma dal suo sguardo capisco che non è più arrabbiato con me. Forse anche il fatto di avergli praticamente salvato la vita e di aver distrutto un Horcrux aiuta un pochino..
Ma non posso dire lo stesso di Hermione,purtroppo. Prima a "cena" (se così vogliamo chiamare funghi e bacche) è rimasta in silenzio tutto il tempo,l'aria veniva scossa solo dal rumore delle nostre mascelle e ogni tanto da qualche frase sconnessa di Harry,che cercava di intraprendere una conversazione a tre. Inutilmente.
Ed ora lei se ne sta seduta fuori dalla tenda a svolgere il suo turno di guardia,mentre io mi limito a gettare qualche occhiata alla sua chioma che spunta tra i lembi della tenda.
«Dov'è che hai detto di esserti smaterializzato?» mi chiede Harry,seduto di fianco a me.
«Un posto sperduto più a nord» rispondo; è un sollievo poterne parlare tranquillamente,senza più dover usare un tono colpevole. Harry mi ha capito e questo mi rende più felice di quel che credevo. «Non so come mi sia venuto in mente,penso che in quel momento mi bastasse solamente andarmene,non importa dove»
Harry annuisce,spostando lo sguardo sulla piccola fiamma intrappolata in un barattolo di vetro che Hermione aveva acceso poco fa. «La luce terrà lontana gli insetti» aveva borbottato,prima di uscire per il turno.
E quella piccola lucina che traballa davanti a noi è magnifica,semplicemente magnifica. Come lei.
«Mi sono sempre piaciute le fiamme di Hermione» mormoro,rincuorato del fatto che lei sia troppo lontana per sentirmi.
Harry non risponde,perciò continuo,buttando fuori quella domanda che tanto mi sta angosciando in questo momento: «Per quanto pensi che sarà arrabbiata con me?»
«Beh» risponde il mio amico,incerto. «Continua a parlare di quella pallina di luce che ti ha toccato il cuore e le passerà»
Sorrido. Non so se ciò rappresenta l'intera verità,ma sicuramente l'intento di Harry era quello di alleggerire un po' la tensione.
«Era vero,ogni parola» mormoro,ripensando a tutto quello che era successo. Ricordo come se fosse stato giusto qualche minuto fa: la voce di Hermione,la sfera luminosa.. E la cosa più incredibile non è stato tanto il fatto in sè,ma il modo in cui l'ho raccontato a lei. Insomma,Ronald Weasley che produce certe frasi romantiche e toccanti è proprio una novità.
Per questo ho sempre considerato Hermione diversa. Diversa da un'amica qualsiasi,diversa da qualsiasi altra ragazza,diversa da Lavanda,per esempio.
Certo,con Lavanda la cosa più romantica che ho mai detto sarà stata un «Per favore,mi passeresti il sale?»
Sorrido di nuovo; quante cose sono cambiate,dall'anno scorso..
«Ti sembrerà una pazzia» continuo,sempre rivolgendomi a Harry. «Ma credo sia per questo che Silente lo ha lasciato a me,il deluminatore. Penso che sapesse,non so,che mi avrebbe aiutato a tornare.. con la guida di Hermione»
Già,Silente era proprio un genio per prevedere che sarei stato così idiota.
Harry fa un mezzo sorriso di comprensione e solo ora mi ricordo che è totalmente disarmato. «Miseriaccia,ora che ci penso,ti serve una bacchetta» esclamo,afferrando la mia borsa.
«Sì» mi risponde lui con aria confusa e,prima che possa farmi alcuna domanda,mi affretto a spiegargli: «Ne ho una qui: è di prugnolo,25 centimetri. Niente di speciale però.. può andare,credo»
Harry afferra la bacchetta che gli sto porgendo,maneggiandola curioso.
«L'ho presa a un Ghermidore qualche settimana fa. Non lo dire a Hermione,ma sono un po' scemi i Ghermidori» racconto,ricordandomi quant'era stato facile Schiantarlo quella notte nel pub. «Questo era sicuramente mezzo troll dalla puzza»
Sono felice di vedere che le mie ultime parole causano un leggero sorriso sulle labbra del mio migliore amico.
Con un rapido movimento,fa una prova; «Engorgio» esclama sicuro rivolto davanti a sé,ma l'effetto ottenuto non è certamente ciò che ci aspettavamo.
Indetreggiamo di colpo nel vedere una forte fiamma sprigionarsi dal piccolo vasetto in cui fino a poco fa la fiamma di Hermione traballava tranquillamente; per fortuna Harry ha la prontezza di riflessi giusta per esclamare un: «Reducio!» in tempo.
«Che succede lì dentro?» la voce di Hermione proviene dall'esterno,con tono arrabbiato.
Beccati.
«Niente» ci affrettiamo a rispondere io e Harry. Ma evidentemente sta iniziando a sospettare qualcosa,perchè dopo qualche secondo la vediamo entrare nella tenda con un libro in mano.
«Dobbiamo parlare» annuncia con tono piatto. Mi accorgo,con una punta di tristezza,che il suo sguardo è rivolto per lo più ad Harry; ma d'altronde è tutto ciò che mi aspettavo,ancora deve passarle l'arrabbiatura verso di me.
Nonostante ciò,le rispondo un timido: «Sì,va bene»
I suoi occhi si spostano verso di me e la sua espressione vuole chiaramente dire "Non darmi ragione solo per farti perdonare". Una morsa mi afferra lo stomaco.
«Voglio andare a trovare Xenophillius Lovegood» annuncia spostandosi davanti a noi.
«Come?» il tono di Harry è alquanto sorpreso; Hermione si avvicina a lui,mostrandogli qualcosa che ha trovato in quel libro che si è tenuta con sè per tutto questo tempo. Non capisco molto bene di cosa stiano parlando,sembrano tanto interessati a quel simbolo strano che avevo visto anche io nelle fiabe di Beda il bardo,ma non capisco il motivo.
Aspetto che finiscano di parlare per tentare di chiedere: «Ma che vuol dire?»
Hermione mi ignora. Altra morsa allo stomaco.
«Senti» dice sempre rivolta ad Harry. «Tu non sai dov'è il prossimo horcrux e neanche io,ma questo.. questo ha un significato,ne sono certa»
«Sì» rispondo al posto del mio amico. Vedo che Hermione mi lancia uno sguardo furioso,ma sono deciso a voler parlare anche io. «Hermione ha ragione,dovremmo vedere Lovegood. Ehm,votiamo,quelli a favore?» continuo e alzo timidamente la mano,guardando sia Harry che Hermione con sguardo incerto.
Rimangono entrambi immobili e mi sento incredibilmente stupido. Riabbasso la mano; anche per oggi la battaglia è persa.
Hermione volta le spalle,tornandosene fuori dalla tenda; un misto di esasperazione e rabbia fuoriusciva dai suoi occhi e ciò mi fa sentire sempre più abbattuto.
Mi volto verso Harry,che naturalmente non sa cosa dirmi. Già,cosa potrebbe dirmi? Che sono uno scemo? E' l'unica cosa plausibile,al momento.
«Beh,io credo che me ne andrò a dormire» si limita a dire,allontanandosi da me. Non posso certo biasimarlo,dal suo viso si può facilmente notare quanto sia stanco.
Lo guardo buttarsi pesantemente sul suo letto e addormentarsi di colpo,poi sposto lo sguardo verso Hermione. E' ancora seduta là fuori,come poco fa,ma stavolta non sembra più così tanto interessata da quel libro.
Mi sento leggermente combattuto e rimango fermo in piedi per qualche secondo,incerto su cosa fare. Ma forse la battaglia non è ancora persa.
Con un bel po' di indecisione,esco dalla tenda sedendomi di fianco a lei,che naturalmente non dà alcun segno di avermi visto o sentito.
Mi volto verso di lei. Ha lo sguardo fisso verso la foresta,anche il suo viso è pesantemente segnato dalla stanchezza e dal poco cibo; ma è lo stesso stupenda,meravigliosamente stupenda. «Ciao» dico,cercando di attirare la sua attenzione,ma niente. Naturale anche questo.
«Harry è andato a dormire. D'altronde era distrutto e..»
«Lo so» mi interrompe lei. Ha detto qualcosa,meglio che niente; anche se il suo tono di voce è piatto,della serie "Ti parlo solamente per dirti di tacere".
La guardo confuso,poi continua: «I discorsi che si fanno dentro una tenda sono perfettamente udibili anche dall'esterno di essa,Ronald»
Me lo dice come se stesse ripetendo una formula di Trasfigurazione,una formula alla quale non ero davvero per niente preparato.
Aveva sentito tutto quindi?
Un brivido di sorpresa mista a terrore mi attraversa la schiena.
«Ah» rispondo cercando di nascondere tutta l'agitazione. «V-vuoi dire che.. a-anche prima..»
Mi sa che il mio nascondere l'agitazione non funziona molto bene.
«Sì,anche prima» mi risponde lei stizzita e mi sento avvampare. Ma non ho tempo di aggiungere nient'altro,perchè prosegue immediatamente con un piatto: «Ora,se non ti dispiace,ti chiederei di andartene a riposare. Il turno dopo è tuo»
Rimango in silenzio per qualche secondo,cercando di decidere cosa fare. Poi,sicuro di me,le dico che può andare lei al posto mio e finalmente si volta a guardarmi; i suoi occhi mi stanno fulminando e un po' per quello,un po' perchè finalmente eravamo di nuovo vicini,il mio cuore inizia ad accellerare di battiti.
«Domani dovremo viaggiare parecchio» dice,anche se ha un tono assolutamente indifferente. «E' meglio se ti riposi e..»
«Posso rimanere da subito,tranquilla» la interrompo e tento anche di sorriderle. «Non mi sento stanco»
Hermione rimane in silenzio per qualche secondo,durante i quali spero con tutto il mio cuore che stia abbassando l'ascia di guerra. «Già. Avevo dimenticato che nelle scorse settimane ti sei riposato meravigliosamente,a differenza nostra»
Ok,non ha abbassato l'ascia di guerra.
Non so cosa rispondere,ma nel momento in cui si alza so che non voglio che la conversazione termini lì. La trattengo per un braccio. «Hermione,le scorse settimane sono state terribili per me..» tento di dirle,ma mi interrompe divincolandosi dalla mia presa.
«Perchè,come pensi che siano state per me?» ribatte aspra,ma noto un certo luccichio nei suoi occhi. No,non posso sopportare che pianga per me.
Mi alzo e mi avvicino a lei,che questa volta non oppone resistenza,e le prendo il viso tra le mani,meravigliandomi io stesso di questo mio gesto. «Lo so» le dico. «Siamo stati male allo stesso modo,credimi,volevo tornare da voi il prima possibile,ma non riuscivo e..»
Mi interrompe ancora. «L'hai già detto prima,Ronald. Evita di ripeterti,ho capito» si allontana da me,ma non ho intenzione di staccare le mie mani dalle sue guance.
«Io vorrei solo..» mormoro,senza concludere la frase. Inizio a sentire le sue lacrime scivolare lungo il dorso delle mie mani. Abbasso gli occhi,sentendomi uno schifo.
«Cosa?» mi chiede lei. «Che io faccia come Harry,che mi comporti come se nulla fosse accaduto?»
E' decisamente spazientita e io rimango sempre senza sapere cosa dirle; ormai è chiaro che non ha ancora intenzione di perdonarmi.
«Mi spiace» mormora lei,ma non c'è alcuna traccia di dispiacere nella sua voce. Si stacca dalla mia presa e questa volta decido di lasciar perdere,la lascio andare.
Mi correggo,la battaglia è persa anche per oggi.
Mi risiedo e sospiro.
Perchè è tutto così difficile? Abbiamo sempre avuto problemi ed è sempre stata tutta colpa mia.
Io le ho fatto una sfuriata perchè ero geloso di Krum.
Io mi sono messo con Lavanda per farla ingelosire.
Io l'ho abbandonata perchè ero geloso di Harry.
Complimenti Ron,ti meriti un premio.
"Ottenere la fiducia della vostra donna è il primo passo ed è fondamentale,senza di quella non potete fare assolutamente niente",lo diceva anche il libro Dodici Passi Infallibili Per Sedurre Una Strega. E in questo momento non so cosa darei per poter tornare indietro a quando,davanti a quella frase,avevo felicemente mormorato «Beh,io la sua fiducia ce l'ho»
Ora non più,ora l'ho persa.
Che idiota!
Una folata di vento mi colpisce e mi rendo conto che fa veramente tanto freddo. Sposto lo sguardo verso l'interno della tenda; Hermione dorme con solo un lenzuolo addosso,probabilmente starà morendo di freddo.
Non so se dovrei,anzi sicuramente non dovrei,ma mi alzo comunque e mi dirigo verso di lei.
Sta dormendo,miseriaccia quanto è bella.
Mi sfilo la felpa e gliela poso addosso,cercando di non svegliarla. Non vorrà sicuramente parlarmi,anzi se sapesse che sono qui inginocchiato davanti a lei penso che mi caccerebbe subito,e poi ha davvero bisogno di riposare.
«Scusami» le sussurro. So che non può sentirmi,forse è proprio per questo che lo faccio. «So che ora mi odi,ma spero che mi perdonerai presto e.. te lo giuro,non ti lascerò mai più»
Ebbene sì,l'ho detto. Anzi,di più; gliel'ho giurato.
Non la lascerò mai più.
Mi rendo conto di quanto significhino quelle parole,un sinonimo di per sempre. E mi rendo anche conto che bisogna essere molto sicuri per fare una promessa del genere.. ma beh,lo sono. Lo sono da anni ormai.
Voglio lei,voglio lei per tutta la vita.
Cercando di fare il meno rumore possibile mi alzo. «Buonanotte» le sussurro e,non resistendo alla tentazione,le accarezzo delicatamente i capelli.
Non so per quale motivo,ma ho la sensazione che mi abbia sentito; mentre mi dirigo fuori dalla tenda sento i suoi occhi puntati su di me,ma non percepisco più quelle saette piene d'odio che emettevano prima.
Mi siedo per terra e mi volto a guardarla,anche se con il buio della tenda riesco difficilmente a distinguere la sua sagoma.
E mi sento più sicuro,mentre le mando un leggero sorriso che non può nemmeno vedere. Forse.
La battaglia non è persa.

 

Ed ecco qui la seconda e ultima parte :)
Ero molto indecisa,non sapevo se era il caso di scriverla anche dal punto di vista di Ron.. però avevo voglia di vedere come sarebbe uscita,perciò eccola qua.
Grazie a tutti quelli che hanno messo questa fanfic tra le Seguite,Preferite e Ricordate.
Mi ha fatto molto molto molto piacere :)
E ricordatevi che i commenti sono sempre graditi ^^
Un bacione a tutti!

P.S. Un ringraziamento speciale a WeasleyG98 per avermi informata degli incantesimi che avevo precedentemente scritto sbagliati. Chiedo venia a tutti voi ^^

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DropDead