Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: KKlaine    22/08/2011    12 recensioni
Questa è la mia versione di cosa è successo alla la festa di compleanno per i 21 anni di Chris Colfer.
E' la mia prima CrissColfer, spero vi piaccia tanto quanto piace a me scriverla.
"Darren guardava la scena dal balcone appoggiato con la spalla allo stipite della portafinestra aperta con la sua birra in mano, lo sguardo compiaciuto. 
Era così orgoglioso e fiero di quel ragazzo che a soli 21 anni aveva già il mondo ai suoi piedi...
Forse era per quello che non riusciva a togliergli gli occhi di dosso? "
Genere: Comico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E così ce l'ho fatta finalmente.

Finalmente ho finito l'ultimo capitolo...e so già che questa FF mi mancherà.

Mi mancherà perchè è nata grazie alle ore passate al pc in attesa della diretta settimanale notturna, è cresciuta nutrendosi degli scleri giornalieri che questo magico Tour ci ha regalato, ma che non sarebbero stati niente senza le persone che accendono e colorano le mie giornate ormai da alcuni mesi.

Grazie a Stefania, Federica, Francesca, Ginger, Eleonora, Antonio e Annalisa, miei compagni di avventura in questo pazzo amore per la Klaine e la Crisscolfer che mi ha cambiato la vita.

Non esagero quando dico che conoscervi mi ha fatto capire quanto non sia io sbagliata per il mondo intorno a me come pensavo, ma quanto sia sbagliato il mondo che mi circonda e che non mi appartiene.

"Because I know you, I have been changed for good"


Grazie anche a tutte le altre persone che ormai si sono abituate alla mia compagnia ormai da un bel po' e che non mi hanno ancora mandato a spigare xD, soprattutto nel gruppo YKMN, tra le tante: Giulia, Annunziata, Francesca M., Alexa, Maria, Lilly, Martina C., Hotta, Gin e Lisa.

 

Un ringraziamento speciale va a Stefania (Nefastiaable) per la consulenza "Potteriana" e non concessami in questi ultimi capitoli, grazie per i consigli e i suggerimenti.

Se non fosse per te non avrei ancora scritto il finale <3

 

Un grazie speciale va alle autrici che con le loro FF mi hanno fatto sognare, divertire, angosciare, piangere e poi di nuovo sorridere, e che adoro e stimo per la loro bravura:

Nefastiaable , KikiSinger89 , DumbledoreFan , _hurricane, hale_y e Chemical Lady

 

Grazie per tutto quello che mi avete insegnato solo leggendovi.

Detto questo, vi lascio alla lettura del capitolo.

 

 

 

 

 

<< Wow Darren...ora ho capito perché il fandom è impazzito dopo gli spettacoli di New York!!! >> Naya si stava sventolando con le mani dopo aver fermato il video << mi avete fatto salire la pressione! Per non dire di peggio >>

<< Gia! Questo è in assoluto il migliore di tutti! E' un misto di dolcezza, sentimento e eros...perfetto!!! >> Dianna si lasciò cadere all'indietro sul letto per cercare di riprendersi.

<< E' impossibile fare meglio di così!!! Ti giuro, io avevo freschi nella memoria quelli di Londra e di Manchester, e pensavo che fossero i migliori, ma riguardando questo...beh...tanto di cappello a Chris >> disse Lea facendo il gesto di alzarsi un cappello immaginario dalla testa << ma anche a te, che hai contribuito notevolmente con la tua reazione inaspettata >>

<< Insomma, ma quindi...suggerimenti? >> chiese Darren sconsolato.

<< Niente >>

<< Tabula rasa >>

<< Nada >> risposero le ragazze alzandosi dal letto.

<< Ma...dove state andando? >> chiese Darren con tono deluso.

<< Andiamo via...non abbiamo finito? >> chiese Naya con ovvietà.

<< No che non abbiamo finito! E gli ultimi skit? >> si lamentò lui.

<< Oh andiamo! Gli ultimi in confronto a questo sono niente...perciò possiamo anche non guardarli...e poi me li ricordo già, li avete fatti nemmeno una settimana fa >> rispose Lea sgranchendosi le gambe.

<< Si è vero. Ci abbiamo provato ma davvero non hai scampo Darren...fattene una ragione >> lo canzonò Dianna dandogli un buffetto sulla guancia.

Detto questo le ragazze uscirono dalla stanza lasciandolo solo e sconsolato.

Si buttò con stizza sul letto sbuffando, lo sguardo fisso al soffitto per un paio di minuti.

Al diavolo! Non sia mai detto che Darren Criss si arrenda così facilmente come quelle tre rammollite!

Si rialzò a sedere e si mise nuovamente in postazione seduto a gambe incrociate davanti al pc.

Fece partire nuovamente il filmato...guardando assorto le immagini di Manchester scorrergli davanti agli occhi, l'espressione afflitta sul viso affondato nelle mani.

Effettivamente, dopo le loro performance di New York, queste erano davvero pari a niente.

Persino riguardare le battute di Londra adesso gli sembrava così inutile e noioso...eppure aveva un ricordo così positivo di quelle performances!

Ok, il primo giorno non era stato niente di che, ma dal secondo già si erano fatti più interessanti anche se non si ricordava esattamente cosa era successo.

Mandò avanti veloce fino alle riprese del primo spettacolo del 26 Giugno.

 

Mentre ascoltava Chris recitare le sue battute si ricordò. Era il giorno in cui aveva cominciato a tirare in ballo la famiglia Reale, vera fissazione del personaggio di Kurt.

Darren rise della sua frase ad effetto

" Because if you were King, do you know what that officially make me?

It would make me...Fantastic! "

<< Che scemo che sei... >> mormorò sorridente rivolto allo schermo.

Non aveva ancora capito il contesto e l'effettivo significato di quella frase sinceramente, se non che forse aveva provato a destabilizzarlo proprio con la sua mancanza di...logica?

Ricordava soltanto che alla sua ennesima canzonatura " Wear another blazer? " aveva risposto maliziosamente " No, you...cheeky little...bastard. You love the blazer and you know it! " prendendosi una piccola vittoria giornaliera e...dando la possibilità a Chris di flirtare ancora di più con la telecamera!!! Oddio...ma non si era mai accorto delle facce e degli sguardi che rivolgeva alla cinepresa mentre lui parlava al pubblico!

Ecco spiegato il perchè delle risate del pubblico mentre lui era seduto a terra!

<< Ma sei davvero un piccolo bastardo insolente! >> sbottò a voce alta nonostante fosse solo nella stanza.

 

*******

 

Guardare i video da solo non era divertente come con la compagnia delle ragazze.

Si sdraiò su un fianco soffocando uno sbadiglio e tenendosi su la testa con il braccio piegato, cercando di resistere fino alla fine.

Faticò un poco a tenere alta la concentrazione fino a quando non vide Chris salire sul palco con una busta in mano e capì di essere arrivato al punto che aspettava: lo sketch del martedì precedente, quello che aveva riscosso più successo di tutti fra quelli recitati nelle giornate londinesi.

Se quello di New York era stato il più struggente, il più dolce e romantico degli skit, quello che si stava apprestando a riguardare era stato indubbiamente il più ironico e divertente.

Chris si era presentato sul palco con una borsa di carta che Darren aveva da subito fissato con giustificato timore.

Gli aveva chiesto di chiudere gli occhi e li aveva entrambi mascherati con dei gadget acquistati durante il pomeriggio.

Più specificatamente gli aveva messo in testa un imbarazzante cappello da guardia reale di peluche mentre sculettava malizioso verso il pubblico e poi aveva indossato un mantello regale e una tiara.

Non riusciva a smettere di ridere mentre riguardava la scena.

Era davvero intimorito da quello che avrebbe potuto combinare l'altro (davvero aveva pensato di avere un cagnolino in testa?) e quando, una volta riaperti gli occhi, lo aveva visto mascherato in quel modo, l'associazione di idee con il cappello era stata immediata e aveva trattenuto a stento le risate.

La folla era in delirio, tutti ridevano, o urlavano, e applaudivano, e tutto quello che era riuscito a dire era stato " Oh my God, Kurt if I didn't know any better, I'd say we are the new royal couple "

per sentirsi rispondere entusiasticamente " Yes. We live...in the United Kurtdom "

Il suo sguardo si addolcì nel vedere l'espressione felice nel viso di Chris mentre si metteva in posa per il pubblico abbracciandolo.

Il suo cuore si gonfiò d'amore nel capire come bastasse un suo sorriso ad illuminargli la giornata.

Allungò istintivamente la mano per toccargli il viso, come avrebbe fatto se lui fosse stato davvero lì davanti lui.

Adorava accarezzargli la guancia quando sorrideva in quel modo.

Chris avrebbe poggiato la mano sopra la sua, avrebbe chiuso gli occhi abbandonato al tocco delle sue dita e, beandosi del momento, inspirato forte il suo profumo.

E lui avrebbe sentito il suo calore attraverso il palmo della sua mano, avrebbe potuto sentirlo attraverso il braccio raggiungergli il petto, come una vibrazione che arrivava a toccargli il cuore.

Si sentiva davvero come se vivesse in un'altra dimensione da quando stava insieme a Chris.

Le giornate avevano colori più accesi, la vita aveva un sapore più intenso, le emozioni lo travolgevano fino quasi a togliergli il fiato.

Un brivido gli percorse la schiena al ricordo di come quella sera, per esempio, avessero usato quegli stessi gadget per inscenare una versione piccante di quello stesso sketch...di come quel meraviglioso ragazzo che vedeva sorridere angelicamente sullo schermo lo avesse fatto quasi arrossire per l'audacia e la malizia che gli aveva dimostrato, e di come la parola scettro avesse assunto da quel momento ben più interessanti significati.

La sua vita era davvero cambiata da quando viveva a Chrislandia...e ancor di più da quando ne era diventato cittadino onorario poco più di un mese prima.

Gli tornò in mente la sera del suo ventunesimo compleanno, quando finalmente aveva preso il coraggio a quattro mani e gli aveva dichiarato i suoi sentimenti.

Quando lo aveva letteralmente lasciato senza parole con un semplice e inaspettato bacio sulle labbra.

Quando aveva dovuto faticare, e non poco, per fargli capire quanto fosse sinceramente pazzo di lui, quanto...

Quanto lo avesse letteralmente lasciato senza parole con un semplice e inaspettato bacio sulle labbra.

Si tirò su a sedere di scatto con un'espressione trionfante sul viso, come se avesse appena scoperto la formula segreta per l'elisir di lunga vita .

Prese il telefono e digitò velocemente un numero.

<< Pronto, Naya? >>

<< Pronto...Darren??? E' inutile che mi chiami di nuovo! Non ci torno manco morta in camera tua!!! >> urlò lei.

Si allontanò il telefono dall'orecchio e gli schioccò un'occhiataccia.

<< Simpatica... >> mormorò offeso.

<< Non è per questo che ti chiamo! >> continuò << Ho trovato l'idea che cercavo per battere Chris ma mi serve il tuo aiuto >>

<< Il mio aiuto? Perché? >>

<< Ti spiegherò tutto con calma. In realtà mi serve l'aiuto tuo e di Heather. Voi tenetevi disponibili, domani vi spiego >>

<< Ma... >>

<< Vi piacerà, vedrai >> e sogghignando chiuse la comunicazione.

 

*******

 

Darren lasciò passare gli spettacoli del sabato senza far trapelare nulla, allentando la sfida con Chris, sicuro che anche lui avrebbe cercato di coglierlo in fallo con discrezione, lasciando il meglio per la serata finale della domenica sera.

Per tutta la giornata furono entrambi evasivi, si ritrovarono insieme al resto del cast nei momenti di pausa, ma ognuno assorto nei propri pensieri, come se avessero paura a rimanere soli nel caso l'uno provasse ad indagare sulle intenzioni dell'altro.

 

Darren riuscì perfino ad isolarsi con Naya e Heather per spiegar loro i suoi piani senza tanti problemi, anzi Chris sembrava quasi felice di poter stare un po' lontano da lui.

<< Chris...tutto bene? >> gli chiese preoccupato quando vide la sua espressione di sollievo sul viso mentre stava per allontanarsi con una banalissima scusa che avrebbe fatto insospettire chiunque.

<< Si, perché? >> rispose l'altro con forzata indifferenza.

<< Perché sembri un po' troppo sollevato che io mi tolga di torno. C'é qualcosa che mi devi dire? >> si riavvicinò chinandosi su di lui, rimasto seduto al tavolo del camerino.

<< No, ma cosa ti viene in mente? >> rispose vago chinando la testa non riuscendo a sostenere il suo sguardo.

<< Chris, adesso mi sto preoccupando veramente! >> gli disse piegandosi sulle ginocchia e mettendogli un dito sotto al mento per alzargli il viso e riuscire a guardarlo negli occhi << sono due giorni che mi eviti o che quando siamo insieme sei assente >>

Lui lo guardò con un'espressione angosciata negli occhi prima di stendere le labbra in un sorriso tirato e confessare << E' colpa di questa stupida scommessa! Ecco, l'ho detto! >>

Darren poggiò le ginocchia a terra tossendo una risata liberatoria e appoggiando le mani sulle sue ginocchia << Mi hai fatto prendere un colpo! Pensavo ti fossi già stancato di me! >>

<< Cosa? No...non sei così fortunato! >> gli rispose l'altro sorridendo, un po' più sereno.

<< Fortunato? Sarei disperato >> sospirò il moro accarezzandogli una guancia << Senti ma se questa cosa ti fa star così male lasciamo perdere, che ci importa? >>

<< Non è che mi fa star male. E' che mi dispiace architettare questo piano per batterti alle tue spalle ma allo stesso tempo mi diverto come un matto, e contro ogni logica mi dispiacerà vincere perché sarai tu che dovrai onorare la scommessa...e sono preoccupato perché appena lo farai Ryan ti ucciderà... >> Chris sputò fuori i suoi timori parlando velocemente, senza prendere fiato.

<< Non devi essere preoccupato. Non succederà >> lo tranquillizzò Darren prendendogli la mano.

<< Ryan non ti ucciderà? >>

<< No. Tu non vincerai. Perché vincerò io e sarai tu che dovrai onorare la scommessa. >> e detto questo si alzò dandogli un bacio sul naso.

<< Ah ah ah. Si, come no. E comunque, visto che ne sei così convinto, non hai paura che Ryan mi faccia fuori? >> replicò il controtenore stando al gioco.

<< Tze! Tu sei la sua punta di diamante, il suo attore più talentuoso, hai vinto un Golden Globe fra altri premi...è come se tu avessi l'immunità! >> Darren scacciò anche solo il pensiero con la mano << Io vincerò, che ti piaccia o no. E ne sono così sicuro che se vuoi possiamo alzare anche la posta >>

<< Va bene >> rispose l'altro alzandosi e avvicinandosi a lui puntandogli l'indice sul petto << se vinco io ti voglio vedere a petto nudo sul palco. Tanto per un motivo o per l'altro Ryan ti farà fuori comunque >>

<< Ci sto. E se vinco io ti voglio vedere ballare Single Ladies con la mia cravatta della Dalton indosso >> gli sussurrò Darren sulle labbra con lo sguardo malizioso.

<< Solo con quella??? >> squittì Chris irrigidendo le spalle e sgranando gli occhi preoccupato.

Darren rise di gusto. << No, non sono così sadico! So che potresti morire per la vergogna! >>

Il controtenore si rilassò tirando un sospiro di sollievo.

Il moro gli sfiorò le labbra con le sue << Però mi hai dato un'ottima idea per il dopo spettacolo >>

 

 

*******

 

Darren non riusciva a contenersi. Saltellava eccitato per tutto il backstage da ore, tanto da far preoccupare Ryan.

<< Criss! Non sarai fatto mica come l'altra volta a Los Angeles, eh? Stavolta non te la faccio passare liscia >> lo minacciò burbero.

<< Cosa? No...non ero drogato allora e non sono drogato nemmeno stasera! Ho l'adrenalina alle stelle per la serata. Questa è l'ultima sera, ne succederanno delle belle! >>

<< Mmmm...sarà meglio per te >> borbottò il produttore allontanandosi per poi bloccarsi e girarsi di scatto << cosa intendi per " ne succederanno delle belle " ??? >>

Darren sgranò gli occhi, accortosi ormai troppo tardi di aver parlato troppo come al solito, ma per fortuna Ashley venne in suo aiuto proprio al momento giusto.

<< Intendeva dire che il pubblico sarà doppiamente euforico, vero Darren? >> disse la ragazza con falsa disinvoltura raggiungendo i due << Darren non sta più nella pelle al pensiero di fare il suo bagno di folla! >>

Lo prese per un braccio tirandolo e proseguì con una scusa << Andiamo, ti sta cercando il costumista >>

Murphy sembrò accontentarsi di quella spiegazione e si girò tornando sui suoi passi.

<< Ma dico sei scemo o cosa? Volevi raccontargli quello che vuoi fare? >> Ashley lo strattonò quando non furono più a portata d'orecchio.

<< Mi è scappato...ma aspetta, tu cosa ne sai? >> chiese Darren massaggiandosi il braccio.

<< Lo sanno tutti >> rispose lei aprendosi in un largo sorriso compiaciuto << tutti tranne Chris ovviamente >>

<< Cosa? Oh, accidenti a Naya e alla sua linguaccia! >> sbottò lui.

<< Non ti preoccupare. Il tuo segreto con noi è al sicuro. Muoriamo dalla voglia di vedere la reazione di Chris. Và, colpiscilo e stendilo baby!!! >> commentò la ragazza alzando la mano.

Darren rise di gusto e le diede il cinque.

 

 

Finalmente toccava a lui. Era il suo momento.

Quando Heather lo chiamò sul palco riuscì a malapena a trattenere il sorriso.

Recitarono come da copione fino al momento dell'entrata in scena di Chris, solo che stavolta, insieme a lui salì sul palco dalla parte opposta anche Naya.

Chris sorrise confuso del cambio di programma, e rimase fermo nella sua posizione, curioso di vedere cosa avessero mai progettato le ragazze.

Alla prima battuta di Naya capì subito che la mora era salita sul palco per dare al personaggio di Brittany il tanto sospirato bacio che Blaine non le aveva concesso in tutte le serate precedenti.

Che cosa carina, i fan della Brittana avrebbero davvero apprezzato.

Ma per il resto?

Va bene che era risaputo non avesse simpatia per le improvvisazioni e le soprese, ma davvero Darren pensava di spiazzarlo e vincere con quel romantico bacetto sulle labbra che Santana e Brittany si erano appena scambiate?

"Pfui! Dilettante!" pensò gongolando mentre si accingeva a raggiungerlo saltellante al centro del palco.

Finalmente toccava a lui. Era il suo momento.

Non vedeva l'ora di mostrare a tutti quello che aveva preparato.

Si calò nel personaggio di Kurt, e con ostentata drammaticità, si rammaricò del fatto che fosse l'ultima sera che avrebbero passato sul palco del Tour a Dublino, e annunciando che aveva scritto un poesia per l'occasione, tirò fuori un foglietto dai pantaloni.

Darren era quasi sollevato. Si era arrovellato per ore pensando a cosa Chris avesse potuto preparare per l'ultima sera, e una poesia gli sembrava davvero l'opzione più innocua fra le tante che gli erano balenate in mente.

 

"Blaine Warbler...Anderson, I have never loved another"

 

Ok, forse aveva cantato vittoria troppo presto.


Except for last year, when I was in love with my stepbrother
I admire you almost as much as I admire the late Alexander McQueen

 

La stava decisamente buttando sul sentimentale...


You're exquisite when you sing
How I have missed our impromptu performances in the Dalton Academy halls, the rooms, the bleachers...
where the hell were all the teachers?

 

Con un po' di ironia...


We've seen everything eye-to-eye. All the pain, all the hurt…
…at least we did until my last growth spurt
We've shared so many intimate moments, memories that shine and glitter
Just the two of us...and Facebook, Myspace, Tumblr, and Twitter

 

Ok...molto sentimento e molta ironia.

 

Era davvero così colpito...


Since we've met it's been absolute heaven,
(for your Emmy consideration in 2011).
But through all the glory, the scary, and the hype…
I swear to God I'm gonna punch the next person who calls me a stereotype!

 

...e così toccato dalle sue meravigliose parole...

...così abilmente mischiate tra finzione e realtà...


I'm so thankful to have found a partner as talented as me, and forever we shall be...
...unless the writers change things in season three"

 

Sapeva che quelle due ultime strofe erano per lui e non per Blaine.

Sapeva che era con quelle parole che aveva contato di farlo cedere.

 

Per un attimo si dimenticò tutto, il copione, il suo piano, il pubblico, lo spettacolo.

Per un attimo si perse negli occhi di Chris, incapace di smettere di sorridere come un ebete.

 

Per un attimo pensò quasi di dargliela vinta.

 

Ma poi Chris si inginocchiò come al suo solito, e prima di recitare per l'ultima volta la sua battuta annui vigorosamente, soddisfatto e compiaciuto, e gli scoccò un'occhiata eloquente, un'occhiata che diceva chiaramente "Prova a fare meglio di questo" , e Darren non potè non raccogliere la sfida.

 

<< Kurt...Just..Shut up... >> cominciò a recitare la sua frase come da copione ma poi ci ripensò, conscio che non avrebbe più avuto occasione di mettere in atto il suo piano.

<< Vieni qui, alzati >> lo chiamò stravolgendo lo sketch, Chris che lo guardava confuso e non capiva cosa stesse accadendo.

Ma lui insistette facendogli gesto anche con la mano << Dai, vieni qui, forza alzati, vieni qui >>

Chris non capiva cosa avesse in mente, ma erano sul palco, davanti al pubblico, e non poteva non assecondare l'altro, doveva stare al gioco come aveva fatto tante volte Darren con lui.

Si alzò titubante e lo raggiunse al centro del palco, alternando lo sguardo fra il pubblico e il suo viso.

Quando lo ebbe accanto, Darren continuò con la battuta << You had me...at Emmy >> e appena capì di avere nuovamente la sua attenzione, appena Chris si girò verso di lui per ascoltarlo, si rese conto che quello era davvero il momento giusto.

Finì a malapena di pronunciare la parola " Emmy " e si fiondò su di lui prendendogli il viso fra le mani e baciandolo con vigore.

Chris si rese conto troppo tardi di quello che stava per accadere, se ne rese conto forse un millesimo di secondo prima che le labbra di Darren si posassero sulle sue.

Il suo corpo reagì instintivamente al bacio e le sue braccia si alzarono automaticamente per stringerlo a sè.

Era quello il bisogno che sentiva tutte le volte che Darren lo baciava, era quella la prima cosa che faceva tutte le volte che Darren lo baciava, ma non stavolta.

Non sul palco, non davanti al pubblico...non poteva!

Riuscì, non sa come, a fermare le mani prima che arrivassero ai suoi capelli e che si intrecciassero sulla sua nuca.

Riuscì a riprendere il controllo del suo corpo un attimo prima che Darren si staccasse da lui.

Barcollò all'indietro rivolgendo lo sguardo incredulo verso la folla esultante, incapace di reprimere un largo sorriso imbarazzato.

Si sentiva la testa leggera, ancora ebbro dell'adrenalina che quel bacio pubblico a sorpresa gli aveva sparato prepotentemente nelle vene.

Non si accorse nemmeno dello sguardo significativo che gli lanciò Darren, preoccupato di una sua possibile reazione negativa, non sentì nemmeno le parole che stava dicendo al pubblico mentre lui faticava a reggersi stabile sulle gambe e vagava sul palco senza meta, sentiva solo il battito del suo cuore che gli rimbombava forte nelle orecchie, tanto che alla fine decise di enfatizzare la cosa e fingere un semi svenimento che gli permettesse di sedersi a terra per poter riprendere padronanza di sé.

Riuscì a malapena a ritrovare la voce, ancora un po' stridula per l'emozione, per recitare << Wear another blazer? >> prima che Darren si chinasse sulle ginocchia accanto a lui per rispondergli con tono ammiccante << We've been through this. You LOVE the blazer >>

Il sorriso trionfante che gli rivolse alla fine, mentre lui recitava la sua ultima battuta, non lasciava adito a nessun dubbio: Darren aveva vinto a mani basse!

 

 

*******

 

<< Non ci credo ancora che sia finita...al momento non ho totalmente realizzato la cosa >>

Chris e Darren si erano rifugiati nel camerino per scappare dai loro colleghi euforici che stavano ancora festeggiando nella sala comune, e che li avevano abbracciati e portati a spalla per più di mezz'ora eccitati per la riuscita eccezionale che aveva avuto lo skit, e quest'ultimo era totalmente sdraiato sul divano con le braccia aperte e lo sguardo perso ad analizzare ogni minima crepa del soffitto.

Il controtenore era seduto invece nella poltrona di fianco con la testa riversa all'indietro e le gambe abbandonate sul pavimento << Ci vorrà un po' prima di abituarsi all'idea...domani vagheremo disperati in cerca di qualcuno che ci chieda di fare una prova audio o pagheremo qualcuno perchè ci chieda di esibirci... >>

Darren si mise a sedere di scatto girandosi verso di lui e gli chiese con sguardo malizioso << A proposito di esibizione...l'hai tenuta la cravatta? >>

Chris non intuì subito dove il suo ragazzo volesse andare a parare, ma gli bastò alzare la testa e guardarlo in volto per capirlo. Sul suo viso l'incertezza si tramutò in imbarazzo << Darren! Ma è possibile che tu pensi solo a quello? E poi ho già onorato i miei patti indossandola mentre ballavo stasera! >>

L'altro sorrise divertito << Se è per quello anche io >>

<< Punto primo: non hai ballato a torso nudo, ma con la maglia arrotolata in un imbarazzante top-fai-da-te sotto alla giacca, punto secondo: tu non dovevi onorare nessun patto perchè hai vinto la scommessa >> brontolò il controtenore distogliendo lo sguardo indispettito.

Ciò non fece altro che aumentare il divertimento dell'altro << Ma secondo te potevo perdermi l'occasione di fare lo scemo sul palco insieme ai ragazzi? Non sarebbe stato da me. E punto secondo...adoro la faccia che fai quando ammetti che ho vinto io! Sei esilarante Christopher! >>

Chris ringhiò di rimando, puntandogli addosso uno sguardo assassino << Non potevo certo prevedere che tu arrivassi a tanto! Hai giocato sporco! >>

<< Non c'erano regole, o meglio, ce ne era solo una, e l'avevi fatta tu : " In amore e in guerra tutto è concesso" ricordi? >>

<< Sgrunt! >> fu tutto quello che l'altro riuscì a formulare battendo i piedi con stizza.

Darren stava sempre ridendo quando Ryan irruppe nel camerino con prepotenza tuonando << CRISS! E' stata tua l'idea? Di baciare Colfer sul palco intendo! >>
Lui scattò in piedi d'impulso rispondendo di getto << Dipende >>

<< Cosa??? >>

<< No, niente. M'è uscito automatico, per autodifesa. Comunque e' stata mia l'idea, Chris non c'entra niente >> mise le mani in alto davanti a lui come per calmare un aggressore armato << non...non ti arrabbiare...ti posso spiegare... >>

<< Arrabbiare? Ma dico...hai sentito come è impazzita la folla? Mancava poco che venisse giù il teatro! Tu sei UN GENIO!!! UN GENIO!!! Non poteva esserci conclusione migliore per la coppia Kurt e Blaine in vista della terza stagione! >> esclamò il produttore entusiasta.

<< Davvero??? Wow! >> Darren si rilassò e lasciò cadere le braccia << Ah...a proposito di coppie... >>

Entrambi si girarono e lo fissarono in attesa che continuasse, ma lui fece cenno a Chris con la mano di proseguire annuendo, senza che lui cogliesse però l'invito.

Sospirò e aggiunse << Chris deve dirti una cosa >>

Murphy voltò allora lo sguardo verso il controtenore che nel frattempo si era alzato in piedi paonazzo, pronto per un'eventuale fuga << Chi, io? No no, non è vero >>

<< Come? Certo che devi dirglielo. Tocca a te, hai perso la scommessa, glielo devi dire tu >>

<< Oh no, andiamo! Io non ho proprio così esageratamente perso... >>

<< Cosa? Ma se manca poco svieni quando ti ho baciato sul palco! Io ho vinto e tu paghi pegno! >>

Il produttore, che nel frattempo si era ritrovato a dover muovere la testa a destra e sinistra per seguire lo scambio di battute manco fosse a Wimbledon cominciò ad irritarsi << Ragazzi...ragazzi >> ma loro, presi dal loro discutere sembravano non sentirlo nemmeno << RAGAZZI! >>

Quandò finalmente riuscì a zittirli continuò << Adesso basta litigare! Non vorrete mica dirmi qualcosa tipo che vi state lasciando, perché non lo accetterei mai. Sicuramente è solo una scaramuccia...è perché Darren ti ha baciato sul palco senza avvisarti prima? Darren, chiedi scusa a Chris e fate la pace. Vi voglio più uniti che mai fra un mese quando inizieremo le riprese altrimenti giuro che vi strozzo con le mie mani >>

Mentre parlava, i due ragazzi assunsero quasi contemporaneamente la medesima espressione sconvolta, la bocca spalancata dalla meraviglia.

<< Che c'é? >> chiese allora.

<< ...Io...noi...veramente volevamo dirti che...ci frequentiamo...da un po'... >> tentennò Chris.

<< In realtà abbiamo una relazione...una solida relazione >> puntualizzò Darren.

<< Oh, ma lo so, da sempre. Lo so anche da prima che accadesse >> spiegò Ryan con semplicità.

<< Ma...ma quindi tutto questo penare è stato inutile??? >> Chris diventò rosso dalla rabbia << Tutto questo faticare per nascondere la nostra relazione? Tutto questo immotivato terrore per una tua possibile funesta reazione alla nostra storia...tutto inutile! >>

<< Ma chi te lo ha detto? Avevamo chiesto a tutti che mantenessero il segreto >> chiese Darren un po' stizzito.

<< Non c'è stato bisogno che me lo dicesse nessuno. Pure un cieco si accorgerebbe dell'amore e dell'adorazione che riempiono i tuoi occhi quando guardi Chris... e pure un sordo percepirebbe l'imbarazzo e l'emozione che dipingono la voce di Chris tutte le volte che parla di te. Quando siete distanti l'uno dall'altro sembrate come... incompleti, due barche lasciate alla deriva in cerca del faro che gli illumini la via... quando siete insieme invece è impossibile non percepire la forza elettromagnetica che vi attrae come se foste due enormi calamite. E' così...ovvio...e così naturale. E' come deve essere. E' come è giusto che sia. Mi sa che gli ultimi ad accorgervene siete stati proprio voi >>

Detto questo dette una pacca sulla spalla ad entrambi e col sorriso sulle labbra disse loro prima di lasciare la stanza << C'é una festa che vi aspetta di là, insieme ai vostri colleghi e la troupe, e ve la meritate tutta anche voi. Vi aspetto >>

Quando Ryan varcò la porta, lasciò uscire con sé come per magia tutto lo stupido risentimento, la rabbia e la stizza che i due ragazzi, soprattuto Chris, avevano provato negli ultimi minuti.

Come una folata di buonsenso che spazza via un turbinio di cattivi pensieri, le parole del produttore fecero sparire tutta la stanchezza e il nervosismo accumulato nell'ultimo periodo e riportarono il giusto equilibrio nei loro animi.

Nè Chris né Darren avrebbero mai potuto pensare che sarebbe stato proprio Ryan a fargli riscoprire quel meraviglioso senso di consapevolezza in fondo al cuore.

Quella piccola scintilla che si era accesa la prima volta che i due ragazzi si erano incontrati e che giorno dopo giorno si era alimentata dei loro sguardi, dei loro sorrisi, della loro amicizia e della loro complicità, fino a diventare un fuoco che gli scaldava il cuore ogni giorno sempre di più.

Ma non era lui il creatore e il primo sostenitore di una delle coppie della Tv più amate dell'ultimo millennio?

Non era stato lui il primo a capire che la chimica fra loro due era così forte da non poter essere ignorata, ma anzi egregiamente sfruttata per creare la storia d'amore più magica e romantica della serie?

Col senno di poi non c'era da meravigliarsi più di tanto che fosse andata così.

I due ragazzi si sorrisero, l'uno con gli occhi lucidi incatenati in quelli dell'altro e si presero per mano, in silenzio.

Bastavano i loro sguardi eloquenti a comunicare quello che stavano provando in quel momento, così insieme si incamminarono fuori dal camerino.

Una volta in corridoio Chris si bloccò all'improvviso e, dopo aver fatto cenno a Darren di aspettare, tornò indietro a cercare una cosa.

Quando la trovò, prese la cravatta a righe rosse e blu in mano e la guardò sorridendo prima di infilarsela in tasca e tornare sui suoi passi.

Anche se il suo ragazzo pensava solamente all'ennesimo modo perverso per utilizzarla, non c'era oggetto che più di quello per lui significasse il momento.

La ricordava ancora indosso a Darren la prima volta che lo aveva visto, quando era entrato nella sua vita quasi per caso, era la combinazione di colori che aveva accompagnato le giornate dei loro personaggi fino alla scoperta dell'amore, era l'indumento a cui aveva voluto aggrapparsi per non smettere mai quando Kurt e Blaine si erano baciati la prima volta, era lo scotto che aveva dovuto indossare quella sera, la stessa sera in cui, finita l'avventura del Tour, si sarebbe incamminato con la mano nella sua verso il loro futuro, insieme.

 

*******

 

 

Fine

 

 

NdA:

Come nel precedente capitolo non ho tradotto le parti degli skit che ho citato ma riporto qui una breve traduzione:

 

  • *Because if you were King, do you know what that officially make me? It would make me...Fantastic!* significa " Se tu fossi Re, sai come mi renderebbe ufficialmente? Mi renderebbe...Fantastico "

  • *cheeky little...bastard* significa "piccolo bastardo insolente"

  • *If I didn't know any better, I'd say we are the new royal couple* significa " se non la sapessi lunga, direi che siamo la nuova coppia reale "

  • *We live...in the United Kurtdom* significa " Viviamo nella Kurtdom Unita " gioco di parole con United Kingdom (Regno Unito)

  • *Blaine Warbler...Anderson, I have never loved another, Except for last year, when I was in love with my stepbrother, I admire you almost as much as I admire the late Alexander McQueen, You're exquisite when you sing
    How I have missed our impromptu performances in the Dalton Academy halls, the rooms, the bleachers...where the hell were all the teachers? We've seen everything eye-to-eye. All the pain, all the hurt…at least we did until my last growth spurt, We've shared so many intimate moments, memories that shine and glitter, Just the two of us...and Facebook, Myspace, Tumblr, and Twitter, Since we've met it's been absolute heaven, (for your Emmy consideration in 2011). But through all the glory, the scary, and the hype…I swear to God I'm gonna punch the next person who calls me a stereotype! I'm so thankful to have found a partner as talented as me, and forever we shall be...
    ...unless the writers change things in season three*
    è la famosa poesia scritta da Chris per l'ultima serata. Il significato è più o meno questo " Blaine Warbler...Anderson, non ho mai amato nessun altro, eccetto l'anno scorso, quando ero innamorato del mio fratellastro, ti ammiro tanto quasi quanto ammiro l'ultimo Alexander McQueen, sei squisito quando canti. Come mi sono mancate le tue esibizioni improvvisate nei corridoi della Dalton Academy, le classi, le gradinate, dove diavolo erano tutti i professori? Abbiamo visto tutto, occhi negli occhi, tutto il dolore, almeno fino alla mia ultima veloce crescita (in altezza rispetto a lui) Abbiamo condiviso così tanti momenti intimi, ricordi che risplendono e brillano, solo noi due...e Facebook, Myspace, Tumblr e Twitter. Da quando ci siamo incontrati è stato il paradiso (per la nostra considerazione per gli Emmi 2011). Ma attraverso tutta la gloria, la paura e la propaganda pubblicitaria...giuro su Dio che picchierò la prossima persona che mi chiama stereotipo! Sono così grato di aver trovato un partner talentuoso come me, e per sempre lo saremo (partners)...a meno che gli scrittori non cambino le cose nella terza stagione "

  • *Just..Shut up... You had me...at Emmy* come negli skit di NY significa " Stai zitto...mi avevi già convinto a Emmy "

  • *We've been through this. You LOVE the blazer* significa " Abbiamo già affrontato questo discorso. Tu AMI la divisa "

 

 

 

Qui trovate il video di tutti gli skit compresi quelli descritti in questo capitolo

http://darrenstotallyawesome.tumblr.com/post/6714242706/klaine-skits

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: KKlaine