Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: JKEdogawa    22/08/2011    1 recensioni
Eccomi con la terza storia si Pamela Deletti e del suo amico Ezechele!
Dove li porterà questa avventura? Cosa succederà durante la loro assenza? Archimede rischierà grosso, mentre la su adorata sorellona cadrà in un vortice dimensionale a opera di una sua compagna e non solo...
buona lettura
[Se non capite andatevi a leggere Vita da mezzosangue e Vita da mezzosangue 2]
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Luke Castellan, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vita da mezzosangue: la serie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il titolo potrebbe trarvi in inganno. Io ADORO i videogiochi. Cioè… li adoravo… per la verità odio quelli che sono stati in mano a certi semidei, comunque.
Quest’avventura parte da un giorno qualunque di scuola nella mia città, Bologna. 
Per chi non mi conoscesse sono Pamela Deletti, una semidea del famoso Campo Mezzosangue di Parcy Jackson. Sono nata da un figlio di Posedone e una figlia di Atena ignari di esserlo fino a circa due anni fa, quando l’ho scoperto io. Il mio migliore amico è un satiro custode di nome Ezechiele, infatti ero con lui quel giorno.
Come sempre eravamo andati al liceo classico Minghetti dove studiavamo. Avevamo saltato un anno per una missione, ma avevamo detto che eravamo andati a fare l’anno studio all’estero. Grazie anche ai miei genitori che ci avevano coperto in quei giorni. Ma qualcuno era poco convinto della nostra versione. Una nostra compagna di nome Carolina Calzolari. Da quando ero tornata mi tempestava di domande su dove fossi stata l’anno prima, io le ripetevo che ero stata in Inghilterra a fare un anno studio, ma niente.
Non ci eravamo mai sopportate molto, ma non avevamo neanche avuto dei problemi tra di noi. Eravamo sempre state una invisibile all’altra. Ma adesso era veramente insopportabile, non riuscivo a parlare con qualcuno che lei subito si intrometteva. Qualcosa era cambiato in lei, anzi, molte cose.
Era una di quelle ragazze che mi dicevano di abbandonare il genere Fantasy e lanciarmi sui libri erotici(vedi Vita da mezzosangue). Non avevo mai ascoltato i loro consigli. Era anche la più brava dopo di me in latino e greco, che fosse invidiosa? Non l’aveva mai dato a vedere, ed erano quattro anni che la conoscevo. Cosa girava nella testa di quella ragazza? Solo lei lo sapeva.
Quel giorno di fine Settembre mi ero messa a parlare con Zik di Art Accademy per NintendoDs e “casualmente” Carolina ci aveva sentito.
- Vieni a casa mia in questi giorni? Così giochiamo con la Wii che ho a casa… ho capito che ti piacciono i videogiochi…- mi propose
- Non saprei, devo studiare. Inoltre ho da riguardare alcune cose dell’anno scorso…- cercai di declinare l’offerta
- Ti aiuto io con i compiti e con i recuperi. Può venire anche Ezechiele, se vuole…-
- Sul serio, Caro... non so se possiamo... prima dovremmo chiedere ai nostri genitori...-
- A me non dispiacerebbe...- ammise Zik. Io lo avrei strozzato.
- Non c'è problema! Facciamo domani?- applaudì Carolina
- Davvero... non so se posso accettare, forse il mio fratellino ha bisogni di essere controllato domani!- cercai di dissuaderla
- Dici il tuo fratellino strano come te?- la sua domanda mi lasciò senza parole. L'aveva quasi bisbigliata, come a farla sentire solo a me ed Ezechiele
- Come, scusa? Io non sono strana!- le risposi
- Il tuo segreto è nella mia testa... sei mia!- sibilò quasi per farci paura
- Ma di cosa parli?!-
- Negalo pure, ma so che parenti hai... domani a casa mia...-
- Va bene, se ci tieni tanto...- sospirai esasperata e anche un po' spaventata dalla sua frase. 
- Cos'avrà voluto dire?- mi chiese Zik una volta che si fu allontanata
- Non lo so... spero non quello che temo... non hai sentiti qualche odore particolare?- gli risposi continuando a scrutare Carolina
- Aveva troppo profumo, mi ha quasi irritato le mucose!-
- Nasconde qualcosa! Nessuna persona civile mette così tanto profumo... è anche vero che stiamo parlando di Carolina, ma non arriverebbe nemmeno lei a tanto!-
Il resto della giornata continuò anche abbastanza tranquillo, non ci disturbò più fino al giorno dopo, quando praticamente ci saltò addosso ridendo ed esultando.
- Da me alle 4 in punto, okay?-
- Va bene...- le risposi sforzandomi di sorridere
- Perfetto!-
Ero poco convinta della nostra decisione. così poco convinta che non lasciai Excalibur a casa. Sperando che non mi servisse, me la infilai nella tasca anteriore dei pantaloni mentre era trasformata nel tagliacarte a forma di spadina. Durante l'estate avevo capito molte cose: per esempio potevo farla crescere o rimpicciolire anche solo con la voce, potevo trasfomarla in qualunque cosa pensassi( andava da scudo ad apribottiglia), inoltre era leggera e maneggievole. La guardai quelle sette volte per decidere definitivamente di portarla.
- Pronta?- mi chiese Zik impaziente
- Sì...- gli risposi raggiungendolo in tinello dalla mia camera
Ci dirigemmo alla porta e poi verso la casa di Carolina, abitava a un paio di isolati dalla mia abitazione. Raggiunto il luogo dell'appuntamnto in una decina di minuti a passo sostenuto. Zik si stringeva febbrilmente la tasca sinistra dei pantaloni dove teneva il suo flauto di Pan. Come biasimarlo. Anche io ero nervosa, non ci fidavamo per niente di Carolina, ma un invito era un invito. Non si poteva snobbare all'ultimo momento, non ce l'avrebbe mai perdonato. Inoltre volevamo vederci chiaro su ciò che aveva detto in classe. Perché dire quelle cose?
Suonai il campanello e il suono del tiro che apriva il portone principale mi raggiunse. Perché non aveva chiesto chi eravamo?
Prendemmo l'ascensore fino al secondo piano e raggiungemmo la porta di casa sua. Carolina ci aspettava con un ghigno degni di Draco Malfoy e Luke messi assieme sulla soglia della sua abitazione.
Una botta alla nuca e poi più niente.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: JKEdogawa