Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: dubious3    23/08/2011    3 recensioni
"Presto, molto presto tutte le impurità della natura verranno cancellate dall’ordine supremo! Il Logos spazzerà via le tenebre dell’ignoranza e del cuore! Il Logos brillerà senz’ostacoli! Kuros brillerà su tutto!"
Questa fiction dal sapore filosofico è su Cyrus e sul suo folle e irrealizzabile sogno di creare un mondo dove la sola Ragione regni.
Ma il suo piano è destinato a fallire per colpa dal mondo stesso...
buona lettura.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cyrus e Giratina, o l’ultrailluminista e il mistero incarnato.

 

 
L'ultimo passo della ragione è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.
Blaise Pascal
 
L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso.
Alessandro Morandotti


 
Creatura illogica, patetica e contraddittoria; essere abbietto, che invece di cercare la verità, suo sommo bene, si crogiola nel letame della sua bassezza animale.
Questo è l’uomo, l’ibrido tra la bestia e Dio, dove però la componente bestiale è infinitamente più forte.
Perché gli esseri umani sono così volgari e meschini? Perché non usano questa loro meravigliosa facoltà che è la ragione, sola grandezza della loro condizione?
La colpa di questo crimine orrendo è quella mostruosità che noi chiamiamo cuore. Esso ci trascina nell’illogicità e nelle tenebre, ci trasporta in frivolezze assurde e prive di ogni utilità. Tutti gli uomini, persino quelli più saggi e più illuminati, sono schiavi di questo demone; tutti ne sono soggiogati completamente e la luce del Logos che in loro risplende viene sommersa continuamente dal letame.
Ma è ora che questa luce emerga dall’abisso e purifichi la lordura in cui l’uomo è finito. E sarò io, suo più fedele servitore ed adepto, a compiere questa miracolosa rinascita.
Manca ormai così poco per raggiungere il trionfo completo: la triade originaria che incarna lo spirito è stata catturata e l’estrazione dei mistici cristalli al loro interno è sul procinto di essere ultimata.
Uxie, Azelf, Mesprit… i tre pokemon che incarnano lo spirito si trovano davanti a me, incatenati in cilindri sterilizzati in questo freddo laboratorio sotterraneo.
Mi avvicino dove è prigioniero Uxie e pongo la mia mano sul cilindro che lo ingabbia. La creatura che vedo davanti agli occhi è composta e imperturbabile, come un vero saggio.
Non mi sarei aspettato nulla di meno dall’incarnazione vivente dell’idea della Ragione, la più nobile di tutti le facoltà.
Il mio respiro appanna leggermente il vetro mentre lo osservo.
Glorioso Uxie, ti chiedo perdono per questa mia azione, ma credimi se ti dico che queste tue sofferenze ti saranno ripagate infinite volte tanto.
Un rumore stridulo distoglie però le mie attenzioni da quel pokemon che sembra così al di sopra della feccia.
Tanto nobile e stoico è Uxie nella sofferenza, tanto misero e squallido è Mesprit in questa sua giusta punizione. Mi giro e guarda l’immonda creatura negli occhi. E’ certo che essi non sono lo specchio nell’anima, poiché nessuno crederebbe mai che un essere così abbietto possa comportarsi da creatura affranta e spaventata.
Aumento alla massima potenza il processo di estrazione e lo sento gridare e pigolare, quasi implorasse pietà.
Ma non saranno certo queste lacrime di coccodrillo a commuovermi, anzi! Creatura maledetta e mostruosa, cosa sono i tuoi urli e strilli paragonati allo sfacelo che hai causato al mondo con la tua esistenza? Tu meriti ogni dolore possibile e immaginabile! Ti getterei subito all’Inferno con le mie mani se tu non mi servissi ancora. Ti odio con ogni fibra del mio essere!
No, devo stare calmo… le emozioni, seppur scaturite da una causa nobile, sono sempre e comunque un allontanamento dalla pura ragione e dal suo lume.
Mi chiedo però come è possibile che due esseri diversi come luce e tenebre siano fratelli. Forse aveva ragione un antico filosofo che pensava che l’anima fosse tripartita: Uxie rappresenterebbe quindi la parte razionale, Mesprit i bassi istinti primordiali e Azelf la volontà che permette l’attuazione di entrambi.
Purtroppo al comando di questo mistico cocchio è Mesprit, ma ancora per poco. Le emozioni sono il più grosso e terribile sbaglio della natura, uno sbaglio a cui devo porre rimedio.
Presto, molto presto tutte le impurità della natura verranno cancellate dall’ordine supremo! Il Logos spazzerà via le tenebre dell’ignoranza e del cuore! Il Logos brillerà senz’ostacoli! Kuros brillerà su tutto!
 
 

*******
 
Impensabile… dunque c’è un altro ostacolo che devo rimuovere prima di creare il nuovo e perfetto mondo.
Questa bestia d’ombra che è comparsa dal nulla sta sconvolgendo tutti i miei piani.
Il posto in cui mi trovo… devo ammettere che supera ogni mia immaginazione. Ho visto luoghi in cui i centri di gravità sono molteplici e sfasati e oggetti e forme di vita  che non dovrebbero esistere in questo luogo privo di sole.
Forse persino il tempo è alterato in modo particolare... ogni legge e regola sembrano essere completamente distorti. Solo il caos regna sovrano. Un mondo distorto. Il Mondo Distorto
Ora che ricordo, ho sentito parlare di questa porzione di spazio così singolare. Esistono varie teorie e speculazioni a riguardo, tanto che alcuni lo definiscono il posto dove è collocata l’antimateria mancante nell’universo. Inizialmente avrei riso trovandomi qui di questa teoria: se fosse così sarei stato annichilito all’istante. Considerato però come sono alterate le leggi della natura, forse c'è verità in tutto ciò.
Ed ogni cosa qui è collegata a quel pokemon d’ombra… se è vero che Palkia e Dialga sono il tempo e lo spazio, allora quest’essere deve essere ancora più potente di loro, dato che sovverte i loro comandamenti.
Giratina… sì, è questo il suo nome! Creatura da sempre al centro di affascinanti leggende: c’è chi dice che sia il guardiano del mondo dei morti, c’è che dice che sia la proiezione del dio creatore più vicina a lui...
Ad ogni modo, tutto ciò è irrilevante: che sia per la natura stessa del mondo o per la volontà di questa creatura, il Mondo Distorto deve essere distrutto e Giratina con lui.
Per la prima volta in me striscia una leggera paura… come si può sconfiggere un essere in grado di alterare le stringhe a suo piacimento?
Bah… devo scacciare un timore simile. Non posso lasciare che l’ansia mi distragga nel momento finale. Sono arrivato oltre ogni mortale e non permetterò che questa mostruosità mi fermi, così come quei due patetici esseruncoli di Cynthia e il suo tirapiedi.
Il potere di controllare l’universo deve essere mio!
 

******
 
Eccomi, sono davanti alla fonte dei miei problemi.
Giratina: una creatura spaventosa e possente, ma terribile perché innaturale nell’aspetto; un essere possente come un dio e mostruoso come un demone.
Giratina è un abominio come e peggio di Mesprit… ora ne ho la certezza.
Ripensando a questo mondo posso concludere solo che il pokemon d’Ombra è l’emblema vivente del Caos, l’opposto dell’Ordine, dunque della Ragione.
La stessa termodinamica ne è la prova: la sommatoria della rapporto tra calore e temperatura in ogni processo fisico, ovvero l’Entropia, aumenta sempre nell’universo. Ogni cosa è destinata a crollare e soccombere a causa del decadimento, e la colpa di questo processo è della creatura che ho di fronte
Perciò va distrutta ad ogni costo.
Metto le mani nella mia tasca e lancio le mie pokeball, da cui escono Gyarados e Crobat.
“Attaccate” Ordino loro perentoriamente, ma non si muovono di un millimetro. Guardano invece la creature con timore reverenziale, come ne riconoscessero la naturale superiorità e il legittimo dominio sul mondo.
Ma non demordo: attivo il collare che aveva cinto attorno al collo e faccio loro provare una terribile scossa elettrica. Senza farsi impartire un nuovo ordine le due creature assaltano il signore delle tenebre, ma quest’ultimo fa un gesto strano con le ali di tenebra.
In un lampo abbacinante i due collari si disintegrano e miei due pokemon si recano a dare omaggio a Giratina come due umili cortigiani al cospetto del loro glorioso padrone.
I pokemon… queste creature così sudice e vicine alla lordura primitiva non potranno permettermi di trascenderla e divenire tutt’uno con la purezza della ragione e della divinità.
Dovrò usare un altro modo per batterlo… ma come? Forse usando la Master Ball… ma può un demone essere sottomesso da una mera sfera poke, per quanto perfetta?
Le mie questioni sembrano essere interrotte dall’arrivo di quell’immaturo leccapiedi di Cynthia…


******
 
No… non è giusto!
Perché si è fatto catturare dal quel bamboccio senza cervello? Avrebbe potuto spazzarlo via in un battito di ciglia, ma si è lasciato prendere da quel... miserabile!
Un dio-demone che si lascia vincere da mano umana così facilmente?
Cosa lo ha spinto ad agire così? Cosa lo convinto a farsi catturare? E perché questo mondo non è stato distrutto?
Tutti i miei sogni, i miei progetti, le mie aspirazioni rovinate da un moccioso e da una bestia! Vi odio, ma soprattutto odio te, Giratina, Caos e Anarchia incarnati!
Se non fosse per te tutto sarebbe assolutamente perfetto… io sarei perfetto… e non ci sarebbe altro che il Logos a trionfare nel mondo...
Ma cosa può averti spinto ad un simile gesto Giratina? Questo sfugge alla mia comprensione… non me ne capacito…
Mi è parso vederti sorridere… non ha senso… o forse sì? Forse tu agisci in maniera così… grande che noi umani non potremo mai concepire?
O forse sei davvero pura essenza caotica, entità priva di senso che sfida e vince la ragione? Forse è nel caos che esiste il vero Logos… forse è la nostra ragione umana una banale menzogna che il nostro cervello adotta per proteggerci da un mondo così infinitamente più grande di noi il cui senso è totalmente inafferrabile…
Chi sei veramente maledetto?
Ma.. ma cosa e'? Vedo… un apparizione…
Sono delle luci che fluttuano in questo spazio… ma sono strane… sembrano avere fattezze umane, seppur fatue.
Non è possibile, sono loro… mamma, papà…
Cerco di toccarli ma svaniscono come bolle di sapone… però… mi è sembrato che fossero infelici...
Per cosa? Volevo solo attuare i loro ideali di perfezione… o forse la vera perfezione sta nel caos e nelle emozioni che io ho tanto disprezzato?
Emozioni… le ho aborrite per tanti anni, ho cercato di purificarmi da esse come dalla lordura… ma sapevo che per farlo avrei dovuto trascendere i limiti della mortalità.
Per la prima volta il dubbio supremo assale le mie azioni: tutto questo mio agire forse non è altro che un sogno puerile.
Il Logos… che ingenuo sono stato. Come un bambino capriccioso e petulante ho cercato di cambiare le regole del gioco solo perché quest’ultime non mi avevano soddisfatto, andando contro tutte le leggi della natura e dell’uomo.
Credevo di servire la Ragione, ma in realtà inseguivo un’illusione folle partorita dalle mie esperienze.
Ora comprendo il tuo messaggio, possente incarnazione di divinità: qualunque sia la verità sul tuo essere, che tu sia caos scellerato o sublime e sommo Logos, noi umani non riusciremo a mia a far luce su di te né su ciò che incarni.
Non è possibile per un uomo creare la perfezione e nemmeno immaginarla.
Giratina, ineffabile vivente, hai vinto tu la partita.
 
*****
 
Angolo dell’autore: fiction filosofica su Cyrus e il suo sogno. L’ho definito ultrailluminista per il fatto che un pervertimento del movimento dei lumi.
Per il resto, grazie a coloro che volessero recensirmi.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: dubious3