Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Hirondelle    25/08/2011    5 recensioni
La tua Blair avrebbe fatto la preziosa, ti avrebbe fatto credere –ma non ci sei mai cascato- che non le importava più niente di te, che ormai eri un capitolo superato, ti avrebbe lanciato qualche sfida e poi avreste fatto l’amore in preda alla passione.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il loro non lieto fine.

 

“Dov’è Chuck?”

“E’ finita. Una volta per tutte. Ma voglio essere forte”

“Però non è la stessa cosa senza di lui. Insomma, sono tutti qui.”

 

[Serena&Blair, Arrivederci Gossip Girl.]

 

 

Le ricordi bene quelle parole.

Hai sempre sperato in un lieto fine per loro.

Pensavi “Sono Chuck e Blair. E’ questa la normalità.”

E’ come se fossi stata al cinema in questi anni e avessi visto la loro storia seduta sulla tua comoda poltrona, sgranocchiando pop-corn di tanto in tanto.

Ci sei stata quando Blair ha provato a fare ingelosire Chuck parlandogli di Marcus.

Ci sei stata quando la tua migliore amica si è avvicinata a te piangendo e ti ha sussurrato nell’orecchio che Chuck non aveva risposto al suo ti amo e nonostante tutto, poi, dopo il matrimonio di Eleonor e Cyrus, hai intravisto dalla porta socchiusa i due abbracciati.

Ci sei stata quando Chuck ha rifiutato Blair e poi ha detto a te che la ama.

Ci sei stata anche quella sera quando, ubriaco, il tuo fratellastro si è umiliato pregandola, quasi, di andare via con lei e aprire il suo cuore a lui.

 

“Probabilmente mi odierai per ciò che sto per dirti, ma per quanto fosse ubriaco e fuori di sè un po’ mi dispiace per lui.”

 

Sono queste le parole che hai detto a Blair.

Speravi che la tua amica si alzasse all’improvviso e tornasse da Chuck.

Ma non l’ha fatto. Blair è rimasta lì dichiarando apertamente di volere Louis e tu non hai potuto fare altro che rimanere in silenzio. Sconfitta.

Poi, però, hai capito che, sì, ti dispiaceva per Chuck, ma soprattutto non volevi che la tua migliore amica andasse via.

Ha iniziato a infastidirti quel principe francese perchè, sapevi, avrebbe portato via Blair da New York. Avrebbe portato via Blair da te.

Da bambina sognavi di vivere in una grande casa tu, Blair, Chuck e Nate.

Quella sera ti sei resa conto che una parte di te vorrebbe vivere realmente così.

Ecco perchè due anni fa dicesti quelle parole a Blair.

Ecco perchè ora pensi che, nonostante la felicità per la visita di Nate e Chuck a Malibu, senza la tua migliore amica non è la stessa cosa.

Il Non-Judging Breakfast Club non è al completo.

 

“Ho sempre pensato che il tuo principe fosse qui, con il suo impero a Manhattan”

 

Non sei la sola, Serena.

Lo pensavano tutti.

 

 

Fine

 

Note:

Alors.. parlo soprattutto dell’ultimo pezzo e della frase “Da bambina sognavi [...] e Nate.”

Spesso nel telefilm si è parlato di Serena ed Eric che traslocavano o da Blair o da Nate. Quindi ho immaginato questa Serena bambina che da grande vuole stare con i suoi migliori amici proprio come da bambina. E una parte della Serena grande quindi non vuole che la sua migliore amica via con quel principe pomposo. Anche per Chuck naturalmente.

Le ultime due frasi invece.. “Lo pensavano tutti.”

Non mi riferisco solo ai personaggi ma a tutti tutti. Personalmente parlando il finale della quarta non mi è piaciuto proprio!

 

Besos, Siga                                                                                                                                                                                                              

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Hirondelle