Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nonna Minerva    26/04/2006    5 recensioni
(seguito di "Tears of Rain") ...sono passati alcuni mesi dall'ultima visita di Severus alla tomba bianca... Cosa è successo nel frattempo? E cosa deve ancora succedere? E' riuscito Severus a mantenere la promessa fatta a Silente?
Genere: Generale, Malinconico, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1

 Tears of Rain era nata come una one-shot... ma dal momento in cui mi è stato chiesto di scrivere il seguito, l’idea di questa storia non ha smesso di tormentarmi, così l’ho dovuta scrivere…

Era un po’ lunga, così l’ho divisa in capitoli, ma credo saranno al massimo 5...

Nei primi capitoli, dove ancora non si incontrano direttamente, ho usato il verde quando la storia è vista dal punto di vista di Severus, il viola dal punto di vista di Harry.

Poi userò il blu.

Inutile dire che per me Sevvy resta assolutamente e innegabilmente innocente.

 

Buona lettura!

 

No More Tears Under This Sky

-primo capitolo-

Girava a vuoto da almeno quindici minuti.

Si rassegnò, ormai l’aveva perso, per quella notte tanto valeva lasciar perdere.

Niente da dire, negli ultimi mesi era diventato davvero bravo, seguirlo era sempre più difficile ormai.

L’aveva visto recarsi nei posti più strani e sperduti, diventando la sua ombra e, anche se non era riuscito a scoprire quale fosse l’oggetto delle sue ricerche (e pure ad ogni viaggio sembrava cercare qualcosa di diverso), aveva fatto tutto quello che era in suo potere per facilitargli il compito, sciogliendo per lui incantesimi protettivi passati inosservati, rimuovendo ostacoli troppo imponenti o semplicemente supervisionando il suo lavoro.

Ma mai una volta aveva tentato di svelare la sua presenza, mai una parola.

Sentiva che Harry aveva bisogno di compiere questi viaggi da solo, o almeno credere di esserlo.

 

Pensò fosse il caso di fermarsi ed aspettare un po’ prima di rinunciare definitivamente.

Si sedette su una pietra ed iniziò a lanciare sassolini nel lago di fronte a lui.

A contatto con la superficie facevano increspare l’acqua, formando una serie di graziose ondine.

Quando l’ultima ondina si fu allontanata, l’immagine che vide riflessa nell’acqua lo fece sobbalzare; alzò lo sguardo e la vide, in tutta la sua imponenza: Hogwarts.

Non si era reso conto di essere arrivato fino lì, concentrato com’era nel suo inseguimento.

 

Hogwarts… l’aveva sentita chiamare in tanti modi, magica, imponente, antica, cadente, affascinante… spesso l’aveva sentita definire anche “viva”, ma in quel momento a lui sembrava solo triste… e sola.

Quella scuola era nata perché gruppi di studenti chiassosi la riempissero e la animassero, e non per giocare la parte del rudere vuoto e abbandonato, dove l’unico suo abitante era il silenzio…

Eppure era così, dopo la morte di Silente Hogwarts non aveva più riaperto.

Nessuno era più tornato.

Gli doleva ammetterlo, ma anche lui negli ultimi mesi, preso dalla sua missione, aveva quasi dimenticato quel luogo, luogo che per tantissimi anni era stato la sua seconda casa, il suo rifugio.

Ed ora gli eventi, dopo tanto girare, lo avevano portato di nuovo lì.

Caso? Coincidenza? Non ne era tanto sicuro.

 

All’improvviso delle voci lo riportarono alla realtà.

Venivano dalla direzione del castello.

Decise di avvicinarsi con prudenza, forse era ancora in tempo per riprendere il suo inseguimento, o intervenire, se necessario.

 

 

*******************************************************************************************************

 

Harry era paralizzato.

Quando Voldemort gli aveva fatto quell’offerta gli era sembrata una buona idea...

Non aveva avvertito l’Ordine, nessuno si sarebbe messo fra lui ed il suo nemico per difenderlo, nessuno sarebbe morto per lui, stavolta.

Sarebbero stati solo lui e Voldemort.

 

Avrebbe dovuto immaginare che avrebbe giocato sporco.

Era fregato.

 

Al contrario di Harry, a lui non importava quante persone sarebbero morte per la sua causa, lui voleva solo vincere.

Così per sicurezza aveva radunato tutti i suoi Mangiamorte.

 

Tutti tranne uno.

 

Nonostante il momento critico, Harry si era guardato intorno alla ricerca della persona che ultimamente era diventata per lui un’ossessione, alimentando una sete di vendetta che quasi gli faceva dimenticare i suoi obiettivi.

Ma a quanto pareva quella sera aveva ben deciso di tirarsene fuori, quel codardo…

 

Sapeva di non avere scampo, tutti gli Horcrux erano stati distrutti (ancora non riusciva a capacitarsi di essere riuscito a trovarli tutti, distruggerli ed essere ancora vivo), ma se anche avesse ucciso Lui, ci avrebbero pensato i Mangiamorte a finirlo.

 

Peccato... avrebbe tanto voluto vendicare Silente prima di morire.

Ma non c’era tempo, era quello il momento di agire, ed era deciso a portare a termine quel compito che il destino sembrava avergli affidato da sempre.

Solo non era molto tranquillo all’idea di tutti quei Mangiamorte intorno a lui, pronti a correre in aiuto del loro padrone.

 

Alzò la bacchetta, e così fece Voldemort.

Nessuno osava parlare, tutti erano concentrati su quelle due persone che stavano lì, in piedi, una di fronte all’altra, con le bacchette levate.

 

Quando un grido ruppe il silenzio.

“COS’E’, AVEVI PAURA DI PERDERE SE CI AVESSI CHIAMATO EH, VOLDY?!?”

La voce di Moody.

 

Harry si voltò.

L’Ordine della Fenice al completo era schierato dietro di lui.

Pensò non potessero scegliere un momento migliore.

Ora la lotta era pari.

Tutti sarebbero stati occupati, poteva fare quello che doveva senza la preoccupazione di doversi guardare le spalle.

 

Era pronto.

 

Solo una cosa non gli era chiara...

CHI aveva avvisato l’Ordine?

 

*******************************************************************************************************

 

Fine primo capitolo.

Spero di poter aggiornare presto...

Bacioni.

 

§§ Nonna Minerva §§

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nonna Minerva