Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Rein94    25/08/2011    4 recensioni
Gli avrebbe fatto comodo anche in quel momento, pensò Arthur, avere Merlin accanto a consigliargli che cosa fare. Fatto fra l’altro altamente improbabile, visto che stavolta era Merlin quello ai suoi piedi con una spada puntata al petto. E a meno che qualcuno fosse sbucato dal nulla nel giro di pochi secondi, qualcuno che Arthur avrebbe ascoltato – altra cosa improbabile, visto che in una situazione come quella non c’era nessuno a parte Merlin a cui lui avrebbe dato ascolto – il suo servitore sarebbe morto di certo.
||Double Shot ~ RevealFic||
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

02.

 

 

Merlin faceva parte di quel gruppo di persone che, se in preda a forti e contrastanti emozioni o davanti a situazioni critiche, tendevano a rimanere incredibilmente lucide e calme. Era già successo quando era morta Freya: un istante prima il dolore e la rabbia e la disperazione erano lì, tanto pesanti da mozzargli il fiato, e un istante dopo non avvertiva più niente; solo un leggero disagio e l’innaturale sensazione di avere un buco nero nel petto che risucchiava ogni sua emozione. Si sentiva vuoto e stanco e non aveva nessuna voglia di ridere o parlare o prendere in giro Arthur o vivere. Ma il principe si era seduto a terra, accanto a lui – chissà cosa avrebbe detto Uther se l’avesse visto – e aveva tentato di consolarlo, con quel suo modo goffo e insicuro di quando smetteva di nascondersi dietro agli ordini che dava a Merlin e oltrepassava la barriera fra servitore e padrone. Merlin non sapeva come, ma improvvisamente si era sentito così…leggero, come se non fosse più così gravoso respirare.

Purtroppo per lui, però, dubitava che anche questa volta gli sarebbe andata così bene. Era sempre a terra e si sentiva sempre svuotato dentro, ma Arthur era in piedi davanti a lui con la spada puntata sul suo petto e lo guardava come si guarda un estraneo, un mostro. Evidentemente, pensò, Arthur era uno di quegli uomini che quando si sentivano crollare il mondo addosso dalla molteplicità di pensieri e sentimenti che affollavano le loro menti esplodevano, perdendo totalmente il controllo di se stessi.

<<Perché?>> gli aveva chiesto, e Merlin non era sicuro di sapere a cosa il principe si stesse riferendo. Perché era venuto a Camelot? Perché aveva iniziato a praticare la magia? Perché gli aveva mentito?

Aprì la bocca per rispondere, richiudendola subito. Per un istante aveva pensato di propinare ad Arthur tutta la faccenda di lui che no, non aveva scelto di praticare la magia; era la magia che aveva scelto lui e il suo destino (forse era meglio evitare di nominare il drago, almeno per il momento) era quello di proteggere Arthur, che un giorno sarebbe diventato un grande re e avrebbe riportato la magia nel regno.
Ci sarebbe stato il momento (se fosse riuscito a mantenersi la testa attaccata al resto del corpo) in cui Merlin gli avrebbe raccontato tutta la storia, e allora sarebbe entrato anche nell’argomento destino, ma se era almeno un po’ sincero con se stesso sapeva che la risposta alla domanda che gli aveva fatto Arthur era tutt’altra faccenda.

Sospirò; da quello che stava per dire sarebbe dipesa la sua vita e non solo in senso letterale. Non avrebbe potuto immaginare di vivere lontano da Camelot, lontano dai suoi amici e da quella che era diventata la sua famiglia.

<<Quando sono arrivato a Camelot, cercavo uno scopo, qualcosa che mi aiutasse a capire chi sono. Posso usare la magia, è vero, ma…a Camelot ci sono tutti quelli a cui tengo. Gaius, Gwen…voi. È per questo, unicamente per questo che sono rimasto. Non farei mai niente per danneggiarla, Arthur…è casa mia.>>

Guardava Arthur negli occhi, tentando di interpretare il suo sguardo. Il principe inspirò ed espirò profondamente prima di rispondere.

<<Come faccio a sapere che non stai mentendo?>>

<<Potrete anche pensare che questi anni non siano stati che una bugia, ma io vi conosco. Sarei già morto se non mi credeste.>>

Merlin sentì che la sua voce non era mai stata più decisa e per un attimo, negli occhi di Arthur, colse l’ombra di un ghigno. Lo sapeva: se si fossero trovati in una qualsiasi altra situazione, a quel punto del discorso il principe avrebbe sorriso dicendo qualcosa del tipo “Non montarti la testa, idiota  e lui avrebbe risposto, sorridendo a sua volta, “Non ci penso neanche, asino.”

Punzecchiarsi in quel modo era diventato per loro talmente naturale che il silenzio in cui erano improvvisamente piombati sembrava totalmente sbagliato. Lo vedeva dallo sguardo nei suoi occhi, che Arthur stava pensando la stessa cosa.

<<Tutto questo è assurdo!>> proruppe il principe <<Cosa ti aspetti che faccia ora? Dovrei semplicemente…fingere di non aver visto niente? Mentire a mio padre, infrangere la legge? Davvero, Merlin, cosa ti aspetti che faccia?>>

<<Niente - >> rispose Merlin velocemente. L’improvvisa foga di Arthur lo aveva sorpreso ma, a dirla tutta, si sentiva rassicurato. Tutto quel parlare a monosillabi del principe stava iniziando a metterlo in ansia.

<<Cioè>> continuò il mago subito dopo <<naturalmente mi farebbe molto piacere se voi non mi uccideste…e sarebbe un gesto molto gentile da parte vostra se non mi denunciaste a vostro padre.>> Merlin si morse la lingua, dandosi mentalmente dello stupido. La situazione era già abbastanza drastica senza che lui si mettesse a fare lo spiritoso. Forse Arthur aveva ragione: era un idiota.

E Arthur doveva aver pensato la stessa cosa, perché alzò gli occhi al cielo come avrebbe fatto se Merlin avesse detto qualcosa di incredibilmente stupido in una delle situazioni mortali in cui finivano sempre per trovarsi un giorno sì e l’altro pure.

Merlin guardava Arthur, in attesa che decidesse di rialzare la spada, che gli dicesse che l’avrebbe fatto mettere al rogo una volta tornati a Camelot, che facesse qualunque cosa.

Alla fine, il principe ripose la spada nella guaina. <<…Non ti ucciderò e non ti consegnerò a mio padre.>> Per un attimo, Merlin temette di non aver sentito bene, ma lo sguardo che Arthur gli stava rivolgendo era inequivocabile. C’era ancora della paura – paura di fare la scelta sbagliata, di condannare il suo popolo – e il mago sapeva che ci sarebbe voluto del tempo perché le cose fra di loro si aggiustassero, ma Arthur aveva scelto di fidarsi di lui, e quello valeva più di ogni altra cosa.

<<Naturalmente, una volta tornati a Camelot, dovrai raccontarmi tutta la storia.>>

<<Naturalmente, sire.>> Merlin lo capiva; Arthur aveva bisogno di tempo per pensare e metabolizzare gli avvenimenti di quel giorno, prima di essere pronto ad ascoltare tutta la verità.

Senza aggiungere niente, il principe annuì e si diresse verso i cavalli, seguito dal suo servitore. Non sarebbe stato facile raccontare tutta la storia – specialmente la parte del drago – ma le cose sarebbero comunque andate a posto. Con un po’ di fortuna, se la sarebbe cavata con l’ordine di lucidare l’armatura e pulire gli stivali dei cavalieri di tutta Camelot per un anno intero.

 

~ ° ~ ° FINE ° ~ ° ~

 

Grazie a tutti quelli che hanno letto la storia, e in particolar modo a SeleneKyoto che ha aggiunto la storia alle preferite e nikkith che l’ha aggiunta alle seguite :D

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Rein94