Film > Basil l'Investigatopo
Segui la storia  |       
Autore: SailorDisney    26/08/2011    5 recensioni
“..Sono Olivia, Olivia Flaversham…” rispose lei sorridendo mentre si strofinava i lunghi boccoli biondi.
Basil si voltò di scatto e rimase estasiato. La piccola Olivia? No.. non poteva essere. Davanti a lui c’era una delle topoline più affascinanti che avesse mai visto..
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Basil L'investigatopo, Olivia Flaversham
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6.

La mattina dopo Topson si svegliò di buon mattino notando che la casa era già in subbuglio.

“TI HO DETTO DI NO! NON E’ POSSIBILE!” gridava Olivia andando da una parte all’altra del salone.

“E INVECE TI RIPETO CHE QUI NON DAI FASTIDIO A NESSUNO!” gridava Basil.

“NON POSSO RIMANERE QUI PER SEMPRE! E’ PUR SEMPRE LA VOSTRA CASA!” ripeteva Olivia.

“MI FAI IMBESTIALIRE SIGNORINA FLAVERSHAM!!!” sbraitò Basil.

“Ehm, calma calma calma!” si mise in mezzo Topson. “Si può sapere che succede?”

Olivia si sedette sul divano sconfortata. “Sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato.. non posso rimanere qui e stravolgere la vostra vita.” Mormorò.

“Lo hai già fatto.” Disse Basil, e si sedette accanto a lei prendendole la mano.

“Si ma…” cercò di dire lei.

“Niente ‘ma’!” disse Topson. “Olivia, tesoro, non ho mai visto Basil così felice. Finalmente crede in qualcosa.. finalmente ha capito di avere qualcosa di prezioso tra le mani. So che queste cose non le dirà mai ma lo conosco fin troppo bene  e posso affermare con certezza che lui non vorrebbe mai che tu andassi via…” disse infine.

Olivia guardo Basil. “E’..è così?” chiese lei.

Basil si girò dall’altra parte. “Ehm…credo..di si.” Mormorò imbarazzato. “Ma sia ben chiaro, non voglio impedimenti sul piano lavorativo! ..Perché invece non prepari una delle tue deliziose crostate?”

Lei sorrise felice. “Vado subito! E sarà solo una di una lunga serie..” e gli fece l’occhiolino. Lui diventò rosso e fece finta di niente.
Topson scosse la testa sorridendo.

TOC TOC TOC!

Bussarono alla porta. “Vado io!” gridò Olivia. Aprì la porta, era una giovane donna.

“Hanno rapito il mio povero figlio…” disse singhiozzando. “Dovete aiutarmi!”

“Signora, si calmi. Venga, entri a parlare con il detective..”

La signora si accomodò in casa, si guardò intorno.

“Non..non potrei parlare con lei, signorina? È anche lei un detective? Per favore, mi ispira una tale fiducia..” disse singhiozzando.

Olivia si voltò verso Basil, lui sbuffò facendole un segno di assenso con la mano. Olivia rispose con un sorriso.

“Prego signora, si accomodi e mi  racconti tutto nel minimo dettaglio…”

Basil, Olivia e Topson capirono che quello era l’inizio di una lunga collaborazione, era un  nuovo inizio.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Basil l'Investigatopo / Vai alla pagina dell'autore: SailorDisney