Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Serry_Black    29/04/2006    4 recensioni
Sesshomaru ha dato il colpo finale a Naraku, ed ormai dorme da quasi un lustro... Ma perchè i ciliegi segnano la sua vita?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rin, Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sangue. Sangue.
E poi un grande bagliore...
Nient'altro, solo questo ricordo... Questo è ciò che ho veduto prima di chiudere gli occhi...
Sembrava che le due miko ce l'avessero fatta, peccato che Naraku non avesse ancora giocato fino all'ultimo le sue carte... Ognuno su quel campo aveva un buon motivo per volere la sua fine... Mio fratello era stato imprigionato e la sua sacerdotessa era morta, il monaco era maledetto, la taijiya aveva visto suo padre morire per mano di suo fratello, anch'egli poi spirato nel tentativo di uccidere Naraku... C'era anche quel demone lupo, lui voleva vendetta per i suoi compagni, mentre io ero stato usato da quell'essere... Io, il figlio del Signore delle Terre dell'Ovest, il grande Sesshomaru... Usato per i suoi loschi piani... Egli aveva addirittura rapito Rin, e poi...
L'aveva fatta morire, aveva ucciso Kagura, la nobile kazetsukai...
La Tenseiga aveva cominciato a pulsare, ormai egli non apparteneva più a questo mondo, solo ella poteva eliminarlo per sempre... Lo ammetto, mi alzai non senza fatica, e lo squarciai... Quanto, fra sangue e miasma, scaturì da quel corpo? E poi, un grande bagliore...
Continuo a rivedere queste scene, ormai la vita mi pare un lamentoso torpore senza fine...
Il sole...
Ma come, quel giorno pioveva! I miei sogni erano carichi di pianti rossi, le nuvole vermiglie si scaricavano su quel campo... Com'è possibile che ora io veda i raggi del sole? Sono fastidiosi, tremendamente... Oh, per fortuna una figura di donna, passando davanti la porta, li ha coperti... Credo che quello stato di sonnolenza sia finalmente terminato... Ma chi è? Ha lunghi capelli d'ebano, il suo kimono ocra e celeste pare di uno splendore ormai passato... Si è girata di proflilo, posso vedere parte del suo volto... Un raggio di sole le illumina ora gli occhi... Credo d'averli già visti, un tempo...
"Rin..?" una voce roca, non usata da troppo...
Le parole paiono essere scaturite da sole... Lei, incredula, si è prima bloccata, poi si è girata, verso di me...
"Sesshomaru-sama!" non sembra credere ai propri occhi, apre le braccia, come a volermi abbracciare, poi ci ripensa... Sono troppo debole d'altronde... O pensa forse che la respingerei?
"Dov'è Kagura?"
Kagura? Perchè le ho chiesto di lei? E' morta da tempo! Forse perchè nei miei sogni, quei rari in cui non rivivevo l'ultimo scontro, la rivedevo spesso, però ella ormai se ne è andata, da ormai tre primavere i fiori di ciliegio non le vorticano più intorno, sospinti dalla dolce brezza sua amica...
Lo sguardo della bimba -perchè non mi pare più tale?- s'intristisce... "La kazetsukai riposa da oltre sei anni, mio signore..."
"Sei?" Com'è possibile? "Non posso aver dormito per tutto questo tempo"
"Lo scontro finale vi ha lasciati nel limbo fra la vita e la morte... Solo il tempo avrebbe potuto decidere il vostro risveglio..."
Così è dunque stato? Ero così vicino a raggiungere mio padre, mia madre... E Kagura stessa?
Voglio spiegazioni, ma come posso pretenderne da lei, la piccola -perchè continuo a volerla chiamare così? Anche per lei sono passati gli inverni...- non deve saper nulla di tutto ciò... "Dov'è Jaken?"
"E' morto in seguito alle ferite riportate durante lo scontro..." anche qui i suoi occhi indugiano... Prima però parevano rassegnati, come se avesse previsto la mia richiesta... Perchè chiederle di Kagura l'ha fatta intristire?
"Chi ti ha dunque difesa al posto mio in questi anni?"
Pare felice, anzi, stupita delle domanda...
"A-Un mi è stato accanto, e lo è tutt'ora..."
Vedo indugio nei suoi occhi... Per la prima volta la bimba -non è più una bimba!- mi nasconde qualcosa...
"E chi altri? Nessun comune villaggio ti permetterebbe di ospitare due youkai..."
"Ecco... Qui la gente è... E'..."
"Rin, non mi mentire"
"Scusatemi... Siamo nel villaggio della nobile Kaede... Qui vivono anche Sango-sama, hoshi-sama, Kagome-sama, Shippo ed... InuYasha..."
"Qui?! E' dunque a mio fratello e alla sua combriccola che entrambi dobbiamo la vita?!"
"Non vi agitate, siete ancora debole! E comunque in fondo è grazie a voi che Naraku è sconfitto... E di questo tutti ve ne sono grati, e poi, anche se non lo ammetterà mai, gli sarebbe dispiaciuto perdere un fratello..."
"Hanyou!"
"Non ditelo con disprezzo, è stata una ningen a curarvi in questi tempi e a seguirvi per anni, lo avete forse dimenticato? Perchè allora non mi avete mai scacciata?"
Me lo sono chiesto ogni giorno, da allora... Perchè ho raccolto una bambina umana e le ho permesso di seguirmi? Perchè l'ho nutrita, protetta? Non aveva più nessuno, ma quando mi sono preoccupato della sorte altrui, in special modo ningen? Per aiutarmi a rifocillarmi era stata picchiata, in seguito era morta, e mio padre, per mezzo della Tenseiga mi aveva detto di salvare colei che per la prima volta era stata gentile con me... Per questo l'avevo tenuta e protetta? Per volere del padre che mi era venuto a mancare da tempo?
O forse... Le ero riconoscente?
No, la malattia non è ancora svanita, mi fa vaneggiare...
Però, perchè lei è rimasta?
"Perchè non hai marito?"
Sembra spiazzata dalla domanda... "Dovevo pensare a voi"... Lo dice come se fosse la cosa più ovvia a questo mondo... Penso d'averle visto sfuggire un sorriso, ma non ve ne trovo motivo...
"Avrei voluto che fossi felice" in fin dei conti è questa la verità...
"Ma lo sono, voi mi rendete tale" Io? La compagnia di uno youkai dormiente l'ha resa felice?
"Perchè mi sei rimasta accanto?"
"Perchè mi rendete felice"
"Perchè mi sei rimasta accanto e ti sei presa cura di me?"
"Voi mi avete salvato la vita"
"Non era necessario che tu restassi, te ne saresti dovuta andare" così avresti davvero ottenuto la felicità...
"Se vi do fastidio tolgo il disturbo, ma vi prego di non sforzarvi per qualche tempo, siete ancora debole... Addio Sesshomaru..."
Si volta e si dirige verso la porta... Quest'odore... Non lo sento da tempo, centinaia di anni forse... Sono lacrime queste? Sono state le mie parole a rigarle il viso?
"Perchè piangi?"
Resta voltata, ma interrompe i suoi piccoli passi "Non mi volete accanto a voi", ora cerca di asciugarsi con la manica del kimono le tenere gocce... Mi torna in mente da bambina, quando si lamentava del nostro svegliarsi all'alba, si stropicciava gli occhi ancora insonnoliti e poi si voltava e mi sorrideva dandomi il buongiorno... Com'è diversa da allora, e non solo perchè ora non si gira a sorridermi, la Natura si è presa cura di lei; pare uno dei delicati fiori che mi mostrava fra i prati...
"Voglio solo che tu sia felice"
"La felicità risiede per me nel luogo in cui voi vi trovate"
Finalmente si volta, e mi sorride come faceva un tempo... La vedo, ora non è più una bimba, quel sorriso è quello di una donna, di colei che dice gioiosa la verità...
"Posso rimanervi accanto?" tace un attimo, poi timorosa aggiunge "Per sempre.."
Davvero vuole starmi vicina per l'eternità? Ha un futuro davanti, perchè dovrebbe volerlo vivere accanto a un demone?!
Quegli occhi però... Non so loro resistere... Dopotutto aver vicina questa ragazza non mi ha portata nient'altro che bene, e poi, se è questo ciò che vuole...
"Ormai la tua felicità è la mia"
E' la verità, vederla sorridere per sempre, dopo questo risveglio, è il mio unico desiderio... Non dovrà più soffrire, e... Neanch'io lo farò, avendola per sempre accanto...
Si guarda le mani, posso vederla arrossire... Questo rosso tramonto profuma di ciliegio... "Vi voglio bene Sesshomaru-sama"
Un nuovo fiore sboccia sull'albero accanto alla nostra capanna.
Mi vuole bene? Credo che mai nessuno me l'abbia mai detto... Con questa frase siamo dunque d'accordo? Vivremo insieme per sempre? E così sia, mia piccola dolce Rin...
"Anch'io Rin ti voglio bene, anch'io"...
Da quel giorno avrebbe vissuto una nuova vita...



E ora qui si può intendere che lui sarebbe cambiato -e a parer mio è questa la migliore versione... La vede sempre come una bimba da proteggere, e più volte ripensa a Kagura- , oppure la nuova vita può essere considerata il soggetto, di conseguenza dopo questa scena ve ne sarebbe un'altra, dopo la quale sarebbe nato un figlio...
La frase è ambigua proprio affinchè ognuno possa vedervi ciò che vuole...

L'età di Rin si aggirà (credo) attorno agli 11 anni, qui ne servon 17, quindi tre di "coma e ripresa", per gli altri tre... Beh, la lotta per la fine di Naraku non durerà ancora così a lungo, ma non importa...

Qualcuno si sarà sicuramente chiesto cosa cavolo centrano i fiori di ciliegio... Beh, nella mia città sono sbocciati moltissimi fiori sugli alberi, e sono bellissimi! Magnifici! In Giappone vi sono molti ciliegi, questi alberi sono stupendi, e, quando ho scritto di Kagura, mi è venuto sponteo citarli -a dire il vero quella è la frase che più mi piace nella fanfiction ^^'- "da ormai tre primavere i fiori di ciliegio non le vorticano più intorno, sospinti dalla dolce brezza sua amica..." Non è poetica? Beh, ad ogni modo, coi ciliegi ho un po' voluto rappresentare il "cambio" di vita... Un nuovo ciliegio, una nuova vita, e, chissà, un altro amore...

Kisses, Serry



Piccolo dizionarietto giapponese (senza pretese):
Miko: sacerdotessa scintoista, cioè Kikyo (e, in un certo senso, Kagome)
Taijiya: sterminatrice
Kazetsukai: dominatrice del vento
Youkai: demone
Hoshi-sama: venerabile monaco... Difatti -sama è un suffisso rispettoso per rivolgersi a qualcuno
Hanyou: mezzo-demone
Ningen: umano

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Serry_Black