Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: S_ Lily _S    28/08/2011    0 recensioni
James è morto. E' in un attimo, è tutto un attimo. Ecco i pensieri che gli scivolano nella mente.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A: A come Amore, quello di lei, quello di suo figlio, quello che                             scompare in un secondo, ma che durerà per sempre.
V: V come Vita. La vita è finita, adesso. Nel tempo stesso in cui la pronunci. Quella che ha in serbo sorprese amare, ma non più amare della vita stessa.
A: A come Anima, l'unica, inconsapevole anima. Inconsapevole di quello che le gira attorno, una volta lasciato il proprio corpo inerte sul pavimento freddo. Inconsapevole di quel che resterà di un'esistenza distrutta, e di quell'impronta di morte che resterà su quel terreno, accompagnata solo da una lacrima calda, l'ultima.
D: D come Dolore, quello che ti sembra di provare per una vita intera, ma invece no, non si sa com'è fino a quando non ci si è dentro. Dentro per davvero. Ecco, l'ho detto di nuovo: ho detto vita. Ma questo è un racconto di morte, e quindi... condoglianze.
A: A come Allegria. A volte di resta impressa sul volto, su un sorriso spento, e ti accompagna a vedere cosa c'è, oltre quella vita distrutta. L'allegria è quella che parla per te quando non trovi le parole, quella che ti tradisce mentre fai uno scherzo, quando ti compare sul volto un sorriso semi- nascosto dall'ombra della tua stessa allegria.
 
K: K come Karma, che non ho mai capito cos'è.
E: E come Eternità. Spaventa, quella. Eppure è l'unica cosa a cui puoi aggrapparti con solo due dita quando ti senti scivolare lentamente verso il baratro della morte.
D: D come Desiderio. Come quella volta che gli domandarono: ''Qual'è il tuo più grande desiderio, James?'' 
E lui rispose '' Il mio più grande desiderio è che il mio più grande desiderio si avveri''. Difficile, come concetto. Ma quando mai James è stato per le cose scontate?
A: A come Amico, quello che non si piange addosso perchè sa che è tutto finito, e non c'è niente da fare. Quello che sorride pensando a te, e solo a te, come l'amico vero. Quello che resta anche quando se ne va.
V: V come Verità. E' solo questa l'amara, stupida, verità. Sei morto, James, e ti sei lasciato tutto alle spalle.
R: R come Ricordi, che ti accompagnano anche dove credi di non poter arrivare, lontano, dove nessuno può vederti.
A: A come Avada Kedavra. Una luce verde, flash, e tutto scompare nel buio. Per Sempre.
                                                                                                                                                                                                           
                                                                                                                                                                                                          Addio, Famiglia Potter
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S