Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: PiccolaEco    29/08/2011    1 recensioni
L'amore non ha nè tempo nè luogo.Anche un semplice tendone da circo può diventare palcoscenico di sguardi, sorrisi, pettegolezzi e batticuori.
L'universo di Ranma narrato sotto un'altra prospettiva.
L'universo di Ranma come non lo avete mai visto prima.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mousse, Shan-pu, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

–Bene, per oggi abbiamo finito!-. 
Con un sospiro di sollievo ci dirigiamo tutti nei nostri camerini a farci una meritata dormita dopo la faticosa giornata di oggi. Ad un tratto la vedo passarmi davanti: lei, bellissima come sempre, con quei lunghi capelli color lavanda che emanano lo stesso profumo del fiore.
–Ciao Shan-Pu!-. Le sorrido allegramente come un idiota alzando la mano per salutarla. Ma lei mi oltrepassa continuando a ridacchiare con le sua amiche. 
Ennesima figuraccia. Sì, perché da quando è arrivata Shan-Pu è tutto un susseguirsi di figuracce, malintesi, equivoci. 
Più cerco di catturare la sua attenzione, più finisco per passare per un emerito idiota. Non che generalmente sia un genio, sia ben chiaro, ma quando si è innamorati, chissà per quale misterioso motivo, ci rincretiniamo. Tutti. Fatta eccezione per nessuno. In questo preciso momento l’unica cosa che vorrei è scomparire. Probabilmente tutti quelli che mi vedranno in questa posizione mi prenderanno per un povero fesso. E la cosa peggiore è che avranno anche ragione!
Non so per quanto tempo resto in quella posizione, col sorriso da ebete e la mano ancora in alto in segno di saluto. Mi riscuoto soltanto quando qualcuno mi schiocca le dita davanti agli occhi.
Mi volto lentamente e vedo una ragazza dai capelli squadrarmi con curiosità.
–Che vuoi Ranma?- sbotto infastidito dalla sua presenza. 
Ranma Saotome: il più abile trasformista e il più inguaribile Don Giovanni che io abbia mai conosciuto. Tutte le ragazze del circo stravedono per lui Shan-Pu non fa di certo eccezione. 
–Cosa voglio? Io proprio niente! Tu piuttosto: sono 5 minuti che sei in piedi in quella posizione da stoccafisso e con quell’aria da babbeo!-. 
Arriccio la fronte: Ranma Saotome era l’ultima persona sulla faccia della Terra a cui avrei raccontato i miei problemi d’amore. Tuttavia era anche l’unica persona che mi sarebbe potuta essere d’aiuto in quanto aveva la fama di essere il migliore “latin lover” del circo, se non del mondo intero.
Sono combattuto dal desiderio di buttare lì tutto quello che mi passava per la testa e dal trattenermi per il solo fatto che mi stessi per confidare con Ranma Saotome, non solo il mio più acerrimo nemico in amore ( e anche unico, a pensarci bene!), ma anche il più inguaribile latin lover del circo, come vi ho già detto.
Alla fine decido di rivelargli tutta la faccenda ma proprio quando sto per aprir bocca, sento una voce in lontananza. 
–Ragazza col codino! Dove sei mia adorata!-.
Stavolta è Ranma a farsi rigido come uno stoccafisso. Noto un brivido appena percettibile percorrergli la schiena.
–No, non può essere! Ancora lui!- esclama lui avvilito –Senti mi piacerebbe molto star qui a chiacchierare ma purtroppo devo proprio andare!Ci si vede, Mousse!-. E dicendomi questo sfreccia via come una saetta. Non mi serve chiedergli che cosa gli sia preso: tutti al circo conoscono l’ossessione di Kuno, il tiratore di spade, per Ranma ragazza, alias “ la ragazza col codino”. Naturalmente lui non ha la minima idea che la sua “lei” inraltà sia un “ lui” con la capacità di trasformarsi in una donna. No, non chiedetemi come faccia: un’altra caratteristica di Ranma Saotome è il fatto di essere totalmente imprevedibile. Forse è per questo che attrae le donne. Forse è per questo che attrae Shan-Pu.
Sconsolato mi avvio verso il mio camerino. Ci sarà mai qualcuno in grado di aiutare il povero Mousse? Mah. Se queste sono le prospettive, io non ci giurerei poi tanto.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: PiccolaEco