Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: apochan kenshiro    30/08/2011    3 recensioni
[ATTENZIONE: SPOILER TERZA E QUARTA STAGIONE]
Hanno sparato a Kate Beckett e lei è sopravvissuta, ce l'ha fatta ... Questioni irrisolte, durante la riabilitazione, vengono a galla, ma non rimane molto tempo per discuterne: c'è un nuovo assassino in città, che riserva alle sue vittime un trattamento peculiare...
Tocca quindi alla squadra omicidi del Dodicesimo risolvere la macabra questione, ancora con la compagnia e l'ausilio del nostro scrittore, e con un nuovo capitano che darà filo da torcere...
Ladies and gentlemen, enjoy ...
Genere: Azione, Sentimentale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

No matter what they think

Lei c'era. Era di nuovo fra di loro. Con lui ... o con l'altro? Non seppe darsi davvero una risposta, ma in quel momento non gli importava più di tanto darsela: Kate Beckett si era svegliata dal coma farmacologico indotto, e lui, assieme a Ryan, Esposito e Lanie, era lì.

Solo, c'era un piccolo dettaglio: quello in prima fila, accanto al suo letto, non era lui, era Josh, dottor "Motorcycle boy", che con uno dei suoi sorrisi abbaglianti la guardava.

Lei guardava lui, gli amici e Castle, sorridendo a sua volta. Quello della detective Beckett, però, era un sorriso pallido, appena accennato, rivolto a chi l'aveva accolta calorosamente al suo risveglio ... in realtà non era nemmeno rivolto a nessuno in particolare, anche se la direzione del suo sguardo si era diretta soprattutto su Josh, il suo fidanzato, che era comunque il più vicino; lei si sentiva ancora molto debole, dopo essersi miracolosamente svegliata da appena un'ora.

La detective del dodicesimo distretto chinò quindi un attimo il capo, imbarazzata, mentre la fluente chioma castana andava a nasconderle il volto; poi dette segno di volersi sistemare più comodamente, tirandosi leggermente su, e Josh e Lanie la aiutarono ad issarsi, mentre Esposito sprimacciava il cuscino; Castle stava in disparte, con Ryan, in fondo al letto, dandole un sorriso tenue e sincero, mentre la guardava sistemarsi a sedere.

"Allora, signori, com'è che state così in disparte? Non venite a salutarmi come si deve?"

Kate aveva riparlato per la prima volta, con una voce leggermente stanca e roca. Dall'operazione al risveglio era passata più di una settimana ...

"Ma, come, Beckett, neanche ti rimetti, che già hai voglia di dare degli ordini?"

Fece il biondo scherzosamente.

"Veramente la mia era una richiesta amichevole, ma se la mettiamo così, detective Ryan, vieni subito qui a salutarmi!"

"Agli ordini capo!"

E Ryan andò subito a stringere la mano alla collega, mentre lei gli dava un debole pugno sulla spalla, provocando le risa dei presenti.

"E tu, Castle, cosa fai ancora là in fondo al letto?"

Lo sguardo castano chiaro di lei si fisse titubante negli occhi grigio – azzurri dello scrittore, che ora sembrava a disagio, almeno in quella specie di piccola calca.

"Oh, beh, io aspettavo ..."

Lei inarcò leggermente il sopracciglio destro, mentre lo sguardo di Josh si adombrò; gli altri parvero confusi.

"E cosa aspettavi, con precisione?"

"Beh, che il tuo ragazzo e gli altri ti strapazzassero a loro piacimento ... "

L'uomo fece qualche passo verso il letto e Lanie si scansò, facendogli spazio. Josh si fece istintivamente più vicino alla fidanzata, stringendole la mano, guardando ora lei, ora lo scrittore che avanzava.

"Beh, direi che mi hanno "strapazzato" a sufficienza, quindi ..."

Castle fece per avvicinarsi ancora, ma si fermò, causa la barriera invisibile che il chirurgo sembrava frapporre fra lui e la sua musa. Kate lanciò immediatamente uno sguardo interrogativo allo scrittore, poi notò il gioco silenzioso che si era instaurato. Guardò allora con dolcezza il fidanzato, lanciandogli un lieve segno di assenso; lui allentò la presa attorno alla mano di lei, carezzandogliela sul dorso, poi si avvicinò al suo volto, dandole un lieve bacio a fior di labbra e si allontanò dal suo posto.

Kate guardò allora lo scrittore, che dunque riprese la sua avanzata; si portò proprio di fianco a lei, posizionandosi sulla sedia che aveva precedentemente occupato Josh. Il contatto visivo che si instaurò fra i due sembrò escludere il resto dei presenti.

"Allora, niente da dirmi, Castle?"

Lui si avvicinò sbilanciandosi, poi la abbracciò. Lei, inizialmente colta alla sprovvista, sgranò gli occhi, poi, li richiuse, abbandonandosi a quel morbido contatto. Decise che per quella volta avrebbe potuto ignorare quel pungolo fastidioso, che le aveva dato alla vista la rigidità del fidanzato. In fondo era solo un innocente abbraccio ...

Castle si sporse ancora di più, incastrando il suo mento con la spalla di lei. Poteva avvertire il disappunto di Josh trapassargli la schiena e lo stupore dei suoi amici, fermi ed immobili, come statue di sale. Si avvicinò al suo orecchio, piegando gli angoli della bocca in un lieve ma sincero sorriso.

"Bentornata Kate ...".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eccomi ancora qua, gente, dopo che l'ispirazione mi ha letteralmente fulminata! Stavolta si fa davvero sul serio, un long fiction sulla quarta stagione! Non voglio lasciare niente al caso nè troppo alla mia immaginazione, rischiando di allontanarmi dal telefilm e dai personaggi, quindi, come avvertito nell'introduzione, ci saranno degli spoiler sull'imminente serie, che inizierà in America il 19 di settembre ... ovviamente non potrò essere più precisa di tanto, visto che i pochi spoiler sono brevi spezzoni, che spesso fanno solo immaginare ed intuire cosa avverrà ...

Sperando di avervi incuriosito, eccovi arrivati in fondo al primo capitolo di "Always" (p.s. Provate ad indovinare perchè la ho intitolata così .. ;D ) ...

Alla prossima! 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: apochan kenshiro