Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tsukino Chan    30/08/2011    3 recensioni
Peter Minus non era uno stinco di santo, per molti e vari motivi. Attratto dal potere che non avrebbe mai potuto ottenere per se stesso, aveva imparato a vivere nell’autorità riflessa. Probabilmente Peter Minus non era un animo buono, ma era un Grifondoro.
Questo in molto lo dettero per scontato.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Minus, Tom Riddle/Voldermort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Apologia di delitto




Tremava vistosamente.
Ginocchia piegate, mani attorcigliate le une con le altre, schiena inarcata, tremava come la bestia terrorizzata che era; un animale cui mancava l’esperienza della vita adulta, che, se messo all’angolo, avrebbe saputo solo rassegnarsi al suo destino, paralizzato dal panico.
Il Signore Oscuro non tentò di dissimulare il compiaciuto disgusto procuratogli dall’essere, tanto sopraffante era il senso di vittoria che ormai pregustava.
Averlo di nuovo al proprio cospetto, prostrato nella sua paura, era una situazione che portava con sé il gusto aspro del tradimento.
“M- mio S-signore…”
Sotto lo sguardo maligno di Lord Voldemort il suo corpo tremava.
 Peter Minus non era esattamente un uomo cattivo. Non era dotato dell'immaginazione sufficiente per esserlo.
Ma era un Grifondoro ed un idiota, caratteristiche che spesso si accompagnavano, e il Signore Oscuro non trovava alcun difetto nello sfruttare le utilità altrui, fossero anche appartenenti ad un sorcio.
I suoi piani avrebbero avuto successo anche grazie alla Casa che tutti osannavano come incubatrice di eroi.
Nella sua mancanza di cattiveria Minus era stato facile preda del fascino del potere: la temerarietà male incoraggiata nel periodo della sua formazione lo aveva portato a quello storico momento.
Il tradimento non era impresa da codardi.
Lord Voldemort si alzò dal suo trono di cupa soddisfazione.
 Peter Minus aveva mostrato l’ardire necessario all’infedeltà, e per quello non vi era l’esigenza di un animo malvagio.
“Dove sono i Potter?”
Codaliscia alzò gli occhi, il tremore svanito.
 “Godric’s Hollow.”
Audacia, fegato, cavalleria, questi erano i prerequisiti dei grifoni dorati.
La lealtà aveva dimora in un'altra Casa.





NdA: Flashfiction partecipante al contest Voi suggerite, io vi do la citazione.
La citazione utilizzata è " Non era esattamente un uomo cattivo. Non era dotato dell'immaginazione sufficiente per esserlo" tratta dal libro Uomini d'arme  di Terry Pratchett.  
A ben vedere, più che un'apologia di delitto si tratta di una brevissima apologia del personaggio di Peter Minus, che poverino, è piuttosto maltrattato in ogni fandom. XD
Kiss from Caos
Tsukino Chan
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tsukino Chan