Storie originali > Giallo
Ricorda la storia  |      
Autore: Domenico97    30/08/2011    0 recensioni
Breve giallo
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ted Lennon era un giovane detective 18 enne di tutto rispetto appena laurato, viveva a Londra ma si trasferiva spesso a Manchester per studiare.
Laureato da sei mesi è riuscito già a risolvere ben 2 casi, cosa non molto facile per un giovane laureato, ma stavolta non sarà così facile...
Lavorava presso l' ufficio di uno dei più grandi detective del paese ma egli era in viaggio e quindi per risolvere il caso di casa Lemest era stato incaricato il giovane Ted.
Arrivato lì dinnanzi a lui non c' era una casa ma una reggia : una villa con almeno 250 mq. di giardino con erba di verde scuro luccicante a causa della pioggia che si era scatenata pochi secondi prima.
Vedendo la villa si accorse che era gigantesca e per arrivare al portone principale dovette salire due scalinate che si incrociavano.
Entrato lì chiese al commissario Mamme (di origini francesi) di fargli la panoramica ed egli disse << La padrona della casa la signora Lemest è rimasta uccisa nella sua camera da due pugnalate >> Ted cominciava ad essere perplesso ma il commisario continuava << L' arma del delitto non è stata ritrovata, i principali indizziati sono il giardiniere Thomas, la cameriera Chang e il figlio sul quale gravava l' eredità della madre : James coloro sono gli unici a non avere un alibi sostenibile e sono gli unici che risultano essere in case alle 5.45 di questa mattina >> Ted convinto chiese tenendo in mano un foglio sul quale leggeva delle informazioni << Se non sbaglio aveva un altro figlio ed un marito, loro dove si trovavano? >> il cammissario convinto rispose << Entrambi sostengono i loro alibi erano per strada fermi in una stazione di servizio a confermarlo abbiamo qui il benzinaio >> Ted annuì dicendo << Bene mandatelo a casa >> e subito dopo volle parlare con il figlio, la cameriera ed il giardiniere della signora Lemest.
Dopo una breve discussione convocò da lui il commissario dicendo << Mandi a casa la cameriera e il giardiniere non hanno alcun motivo per aver ucciso la signora ma arresti il figlio con l' accusa di omicidio >> gli ordini furono eseguiti.
Dopo un mese Ted ritornò per parlare con il secondo figlio e il marito della vittima ma prima di entrare una situazione lo sorprese da fuori udì le parole di un litiggio fra padre e figlio << Non ti vergogni Bastardo non ti voglio più vedere >> disse il figlio con un tono furioso e per evitare il peggio Ted entrò chiedendo cosa stesse succedendo e il secondo genito disse che si trattava della spartizzione dell' eredità.
Nel giardino della casa notò un pugnale insanguinato e capì subito che era l' arma del delitto e convocò subito il commissario.
Una volta arrivati tutti Ted disse << Commissario lasci libero il giovane James non è stato lui... un altra cosa l' omicidio è stato doppio erano due che uccisero la signora con due coltelli diversi ma con una tecnica astuta uno bloccò la perforazione del coltello fino a quando quest' ultimo abbia raggiunto la stessa altezza e lunghezza dell' altro, guardate sul tavolo del signor Lamest prendete quel cortello e mettetelo a paragone con questo >> disse porgendo un pugnale e replicò << In un punto i due coltelli conbaciano ma nessuno poteva dubitare di quel pugnale perchè è troppo grande ma è così gli assassini sono stati il secondo genito e il marito della vittima cercando di incastrare il primo genito si sarebbero divisi l' eredità.... un altra cosa ho fatto una piccola ricerca arrestate anche il benzinaio o scusato in cugino dell' uomo per falsa testimonianza >> il commissario rimase perplesso da quello che aveva detto Ted ma mettendoli sotto pressione i due confessarono e Ted riuscì a prendere gli oneri anche dal suo capo.

                              Fine.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Domenico97