Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: dubious3    01/09/2011    4 recensioni
La verità è un simbolo perseguito da matematici e filosofi. Nei rapporti umani, le menzogne valgono più di mille verità.
Graham Greene e me in parte
La mia prima Flashfic che narra la visione del mondo degli shinobi da parte di Kisame. Spero che vi piaccia.
 
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kisame Hoshigaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Verità Supposte
 
 
Attenzione, lavoro a discreto contenuto di volgarità. Se non vi piace, statene alla larga

 
 
Spiazzo colui che con discorsi bui fa il duro, suppone verità che in quanto supposte se le metta nel culo. 
Caparezza, Verità Supposte
 
Il linguaggio politico è concepito in modo che le menzogne suonino sincere e l'omicidio rispettabile, e per dare una parvenza di solidità all'aria. 
George Orwell
 


 
Ad un certo punto nella vita di un ninja spesso accade di capire il significato di un paio di concetti che di prima occhiata sembrerebbero lampanti come il sole, ma che in realtà nascondono significati ben diversi.
Un ninja capisce, ad esempio, che il termine compagno è il sinonimo di utensile di carne umana la cui unica utilità è il completamento della missione assegnata a te e a lui.
Che il termine allenamento di base è sinonimo di tortura finalizzata a renderti più forte e spietato fin dal primo dentino caduto.
Che il termine sensei è sinonimo di  vecchio bastardo traditore che sembra tanto buono e caro (per gli standard di un addestratore spartano, almeno) quando ti insegna jutsu, ma poi alla prima occasione ti vende al primo stronzo con il portafogli gonfio di ryo.
Che il termine villaggio ninja  è sinonimo di  versione giapponese di Sparta, solo venti volte più corrotta, ipocrita e nazionalista.
Che i termini lealtà e onore sono sempre sinonimi di  lealtà e onore, ma solo se rivolti alla patria, altrimenti bisogna abbandonarli.
Che il termine missione è sinonimo di  l'unico scopo della tua vita di merda, il tuo passato, il tuo presente, il tuo futuro, il tuo dio e, se potessi scopartela, pure la tua amante.
Che il termine pace è sinonimo di  utopia oppure di tregua in cui i nemici recuperano le forze per sbudellarsi meglio dopo.
Che ninja è sinonimo di  macchina per uccidere o carne da macello a seconda dell'utilità, possibilmente scevro da idiozie come l'individualità e la coscienza.
Che violenza è sinonimo di droga, vino e unica fedele compagna che ti possa distrarre dai tuoi affanni, anche se ne è la vera causa.
Che eroe è sinonimo di mostro che si trova dalla stessa parte di chi lo definisce con un termine così disgustosamente e falsamente nobile.
Che essere umano è sinonimo di nulla.
Di una simile epifania è stato protagonista Kisame Hoshikagi, che ha finalmente capito che la sua stessa vita e il mondo ninja sono sinonimi di  gigantesca, colossale, sfacciata, fottuta menzogna.
O meglio, di un mucchio di verità supposte. Che quindi sono buone solo a prenderle o a metterle nel culo.
 
 
************
 
 
Angolo dell'autore: un lavoro cinico, molto amaro e anche piuttosto atipico. Spero che almeno vi sia piaciuto un poco. ( E scusate per la volgarità). Verità Supposte ovviamente è il titolo di un album di Michele Salvemini (in arte Caparezza).
Alla prossima.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: dubious3