Serie TV > Pretty Little Liars
Ricorda la storia  |      
Autore: Kary91    01/09/2011    12 recensioni
[20 prompt. 20 frasi. 20 marmocchi]
14. Azzurro. (Aria)
“Aria, tu come lo vuoi il Principe Azzurro?” Aria accenna un sorriso timido e china il capo verso il basso sussurrando in voce appena percepibile: “lo voglio come Noel Kahn”.
7. Videogame. (Lucas)
A Lucas piace giocare con il suo videogame, perché nella realtà virtuale di cui è protagonista a nessuno verrebbe mai in mente di chiamarlo “perdente”.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Drowning in the darkness.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota iniziale.  Ho tratto l’ispirazione per questo esperimento dalla challenge della community 1frase . Mi sono fatta dare una serie di prompt da cinque persone diverse e ho tentato di svilupparli scrivendo 20 piccoli frammenti di lunghezza inferiore alle 50 parole. Le frasi sono ispirate all’infanzia dei personaggi di Pretty Little Liars. Dovrebbero esserci quasi tutti.

Enjoy!^^

 

 

Pretty little… Children.

1.     Cuscino. (Emily)

Sotto il cuscino, Emily custodisce una fotografia del suo papà; quando il colonnello è in missione e la piccola sente la sua mancanza, non deve fare altro che recuperare la foto e stringerla forte al petto.

2.     Peluche. (Aria & Noel)

Arrossendo, Aria si affretta a nascondere Pigtunia dietro la schiena; Noel però non la prende in giro: si limita a sorriderle e in una manciata di secondi è  già lontano, intento a rincorrere un pallone assieme ai suoi amici.

3.     Valigia. (Caleb)

Dentro la valigia, Caleb nasconde i pochi oggetti di sua proprietà: dei vestiti, qualche macchinina, una moneta arrugginita trovata in una cabina telefonica; darebbe via tutto pur di ricevere in cambio una foto della sua vera mamma.

4.     Scarpette rosse. (Alison)

Le scarpette rosse che Alison custodiva gelosamente nell’armadio erano il suo tesoro più prezioso; il giorno in cui Jason le rovinò versandoci sopra la cioccolata fu una delle rare volte in cui Spencer vide l’amica piangere.

5.     Pennarelli. (Jenna)

I pennarelli Jenna che usava più spesso da bambina erano il giallo e il verde: il giallo le ricordava il sole; il verde, l’erbetta fresca primaverile: mai avrebbe immaginato che un giorno sarebbe stata privata di tutti i colori.

6.     Pianoforte. (Spencer & Melissa)

Le dita esili di Spencer si muovono rapide sui tasti del pianoforte; Melissa la accompagna al violino con aria concentrata: è uno di quei rari momenti in cui nessuna delle due ha davvero voglia di competere.

7.     Videogame. (Lucas)

A Lucas piace giocare con il suo videogame, perché nella realtà virtuale di cui è protagonista a nessuno verrebbe mai in mente di chiamarlo “perdente”.

8.     Fiore. (Toby & Spencer)

Toby raccoglie un fiore con delicatezza e impaccio, ammirandolo come se fosse un tesoro; vorrebbe tanto portarlo alla bimba che gioca a hockey dall’altro lato della strada.

 

9.     Penna. (Jason & Alison)

“Fammi i compiti o dico alla mamma che sei stato tu a rubarle i soldi dal portafoglio. A.”

Il fondo del bigliettino era macchiato di inchiostro ancora fresco; Jason accartocciò il foglietto e maledì in silenzio chiunque avesse regalato a Aly quella benedetta penna stilografica.

 

12.   Cantina. (Mike & Aria)

A Mike non piace scendere in cantina da solo, perché là sotto è davvero troppo buio; per questo Aria lo accompagna ogni volta tenendolo per mano: le piace comportarsi da brava sorella maggiore.

 

11.  Bellezza. (Emily & Alison)

Quando giocano a “Biancaneve”, Emily è felice di far rispondere allo specchio che è Alison la più bella del reame: forse perché anche lei la pensa così.

12.  Profumo di dolci. (Hanna)

Quando la piccola Hanna è arrabbiata, non c’è nulla che possa rincuorarla più del profumo di dolci appena sfornati.

13.Cane (Jason)

“Perché non possiamo avere un cane?”

 “Ne abbiamo già parlato, Jason. Alison è allergica al pelo d’animale.”

La sorellina gli sorride con aria angelica; nonostante sia così piccola, Jason ha quasi l’impressione che si diverta a mettergli i bastoni fra le ruote.

 

14.           Azzurro. (Aria)

“Aria, tu come lo vuoi il Principe Azzurro?” Aria accenna un sorriso timido e china il capo verso il basso sussurrando in voce appena percepibile: “lo voglio come Noel Kahn”.

15.           Coperte. (Mike & Byron)

“Papà, ma perché lo zio Scott tiene sempre la testa sotto le coperte? È malato?”

Byron annuisce accarezzando con aria triste il capo del piccolo Mike.

 

16.           Zucchero Filato. (Emily & Toby)

“Ne vuoi un po’?”

Toby domanda timidamente notando lo sguardo desideroso della bimba. Emily esita; ma alla fine allunga titubante una mano e accetta il batuffolo di zucchero filato.

“Grazie!”

Il sorriso di Toby è talmente luminoso che Emily non può fare a meno di sorridergli a sua volta.

17.           Dolcezza (future!Spencer e future!Toby)

Dolcezza è l’unica parola che viene in mente a Spencer mentre osserva un orgoglioso Toby prendere in braccio per la prima volta il loro bambino.

 

18. Capelli. (Aria & Jason)

“Quando sono grande mi faccio i capelli fuxia!” Aria esclama entusiasta prima di accorgersi che il fratello di Alison la sta osservando con aria stranita.

“Mi piace il fuxia.” Ammette infine Jason abbozzando un sorriso divertito.

 

19.           Colazione. (Hanna & Emily)

A Hanna viene da ridere osservando Emily trangugiare i suoi cornflakes; con un sorriso, ricorda quando da bambine avevano l’abitudine di mangiucchiare dalla stessa ciotola, lo sguardo incollato allo schermo del televisore.

20.           Tesoro. (Alex)

Dopo aver aperto il salvadanaio, Alex rimira i suoi tesori con aria entusiasta; se continuerà risparmiare le sue monetine invece che spenderle alle giostre, forse un giorno, riuscirà a diventare ricco quasi quanto gli Hastings.

Nota dell’autrice.

E dopo aver disseminato marmocchi da tutte le parti nella sezione di The Vampire Diaries, come non fare un tentativo anche qui? Certi prompt erano talmente ispirosi che non sono riuscita a resistere. Ho tentato di scrivere un po’ su tutti ( tranne qualche eccezione tipo Garret e Mona, ma mi sa che qua centrano i miei gusti a riguardo ^^). Ovviamente qualcuna è inverosimile. Dubito che le cinque Liars fossero amiche già da piccoline, ma era troppo divertente immaginarle assieme da piccine. Idem per la scena Spoby e per quella Emily/Toby. Forse ho inserito un po’ troppo Ariel (cuoricino che esplode d’amore), e credo che mi farò perdonare da Jason perché gliene ho combinate davvero di tutti i colori. I frammenti di Mike sono vagamente ispirati alla flash che ho scritto su lui e papà Byron. Bene, penso di aver detto tutto.

Un abbraccio

Laura

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: Kary91