Serie TV > Pretty Little Liars
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzie_Siddal    01/09/2011    9 recensioni
[Toby/Spencer]
Deve lasciarlo - ferirlo per salvarlo - , ma la verità è che vorrebbe solo fermare il tempo nell'esatto istante in cui Toby pronuncia il suo nome – dolcemente, disperatamente - come fosse l'unica cosa che abbia importanza.
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Spencer Hastings, Toby Cavanaugh
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
spoby 1frase

Titolo: Us against the world
Fandom: Pretty Little Liars
Personaggi/Pairing(s): Toby Cavanaugh/Spencer Hastings
Genere: Fluff, Introspettivo, Generale
Avvertimenti: raccolta di drabble composte da una sola frase.
Timeline: ambientate in vari momenti della season 2 nonché in un loro possibile futuro insieme, da adulti.
Challenge/Prompt: scritta per la community 1frase, con il set di prompt “epsilon


La dedica non può che andare alla Martolla Trolla aka Minako_86.
Non è come una cartolina, lo so, ma spero ti piaccia ugualmente ♥



#01 – Gelosia

Spencer non è mai stata un tipo geloso, ma la possibilità che Jenna rivolga le proprie attenzioni morbose verso Toby diventa un pensiero insopportabile.


#02 – Lenzuola

Quando dorme, Spencer tira le lenzuola tutte dalla sua parte, scompostamente e senza accorgersene, mentre Toby, rassegnatosi a rimanere con le caviglie scoperte, sorride nel buio.


#03 - Caffè

Qualche sorso di caffè è sufficiente a mettere Spencer un sacco su di giri, e Toby trova quel dettaglio sempre adorabilmente buffo.


#04 - Interrogatorio

Ha giurato di dire 'tutta la verità, nient'altro che la verità', ma per proteggerla sarebbe disposto a mentire in eterno.


#05 - Melodia

Il suono del flauto di Jenna le mette i brividi, ma il respiro di Toby al proprio fianco – una melodia silenziosa e pacifica – infrange ogni paura.


#06 - Lavoro

Mentre solleva le assi in legno, pensa a quanto gli piacerebbe costruire la loro futura casa con la fatica della sua sola schiena.


#07 - Denti

Toby ritorna dall'appuntamento dentistico con le guance intorpidite dall'anestesia, ma anche così riesce a sentire perfettamente la dolcezza del bacio di Spencer.


#08 - Libro

Chiude il libro di matematica con un colpo secco e un attimo dopo si fionda tra le braccia di Toby, felice: lo studio può attendere.


#09 - Chiave

La sola ed unica volta in cui dimenticano di chiudersi a chiave in camera, Melissa sorprende sua sorella in condizioni decisamente impensabili e inappropriate per una Hastings: in ginocchio.


#10 - Sguardo

"Non devi abbassare lo sguardo, non con me”


#11 - Biancheria

"Non pensare male: è un regalo di Hanna, quello!”


#12 – Massaggio

Wren era davvero bravo a massaggiarle le spalle, ma niente la rilassa quanto il tocco tiepido e sicuro delle mani di Toby lungo la schiena.


#13 - Sete

Le ha chiesto se volesse qualcosa da bere, sfilandosi distrattamente la maglietta e aprendo il frigorifero, e Spencer s'è accorta all'improvviso di avere proprio una gran sete.


#14 - Regalo

Trovare qualcosa che una Hastings già non possieda è un'impresa quasi impossibile, ma Spencer non ha grandi pretese: si accontenta di ogni sorriso di Toby.


#15 - Fotografia

Guardando quel loro primo scatto insieme, ridono nel notare un'altra cosa che hanno in comune: essere tutto fuorché fotogenici.


#16 - Istante

Deve lasciarlo - ferirlo per salvarlo - , ma la verità è che vorrebbe solo fermare il tempo nell'esatto istante in cui Toby pronuncia il suo nome – dolcemente, disperatamente - come fosse l'unica cosa che abbia importanza.


#17 - Cane

'Spencer' sarà pure poco comune per una ragazza, ma almeno tu non hai un nome da cane”, osserva Toby ridacchiando.


#18 - Rossetto

In cantiere, le battute goliardiche dei colleghi si sprecano, e Toby maledice a denti stretti il rossetto waterproof della sua ragazza.


#19 - Orologio

Toby deglutisce a vuoto quando Spencer torna in camera così, con indosso solo il proprio inseparabile orologio da polso.


#20 - Computer

Non è che Toby sia negato per la tecnologia, ma è indubbio che quel genio di Spencer sia più in gamba di lui a far ripartire un computer.


#21 - Salato

Quel piatto di pasta è davvero troppo salato per risultare commestibile, ma Toby non ha intenzione di dirlo a Spencer – tutta fiera e felice della cena che ha preparato -, così si impegna a mandare giù a fatica e sorridere.


#22 - Pelle

I loro corpi nudi si intrecciano - la pelle di Toby, abbronzata per i continui lavori sotto il sole, crea un contrasto perfetto con quella chiarissima di Spencer.


#23 – Dolce

Sospirando, Spencer butta nella spazzatura l'ennesimo esperimento di torta riuscita male: per il suo compleanno, Toby dovrà accontentarsi di un dolce di pasticceria.


#24 - Maglia

Arrossendo, Spencer ringrazia nell'ordine l'afa di agosto, la bottiglietta d'acqua che Toby si versa con noncuranza addosso e la sua maglietta bianca.


#25 - Gelo

L'impianto di riscaldamento del pick up è rotto, e Toby si scusa perché lì dentro letteralmente si gela; eppure a Spencer non dispiace così tanto - troveranno altri modi per riscaldarsi.


#26 - Pallone

Spencer è davvero imbattibile in ogni sport, così Toby si arrende, posando il pallone da calcio: meglio tornare ai giochi da tavolo.

#27 - Alba

Forse dovrebbe concentrarsi su quanto meravigliosa sia l'alba in quel momento, ma Spencer riesce solo ad osservare come la luce del sole giochi tra i capelli di Toby, ancora teneramente addormentato.


#28 - Oscurità

Un passo per volta, mano nella mano, affrontano il buio con cui A. cerca di dividerli giorno per giorno.


#29 - Lacrime

Sa che Toby è innocente, lo sente prima ancora di vedere quelle lacrime.


#30 - Tatuaggio

Mentre disegna il profilo dei suoi fianchi con le dita, Spencer esita involontariamente sul tatuaggio, chiedendosi ancora quanto debba aver sofferto Toby, prima di poter essere libero.


#31 - Occhiali

Preferisce le lenti a contatto, ma quando lei gli dice che quella montatura gli starebbe benissimo, Toby compra gli occhiali senza pensarci due volte.


#32 - Latte

Adora i piccoli dettagli che la rendono imperfetta nonostante la sua mania di essere sempre impeccabile: i baffi di latte sul suo labbro superiore la mattina presto, per dirne una.


#33 - Taglio

Dovrebbe tagliarsi i capelli, diventati troppo lunghi sulla nuca e sugli occhi, ma Spencer gli chiede di non farlo: le piace troppo accarezzarglieli e passarci le dita in mezzo, mentre fanno l'amore.


#34 - Anniversario

Su quella collina che domina Rosewood, i loro cuori si sono toccati per la prima vera volta.


#35 - Quadro

Dopo quella lunga lontananza forzata, Spencer sbatte Toby con tanto impeto contro il muro da far cadere uno dei quadri che ornano il salotto degli Hastings – poco male, era il preferito di papà.


#36 - Ripetere

"Ora ripeti con me, Spencer: non cercherò mai più di cucinare senza saperlo fare!”


#37 – Sfumature

Non sta piangendo perché è triste, ma perché, dopo tutto quello che è successo, ne ha bisogno: Spencer ha sempre desiderato trovare qualcuno che capisse quelle sfumature come sa fare Toby.


#38 - Significati

Il sorriso sghembo che gli rivolge, dopo essersi umettata le labbra, trabocca di sottintesi inequivocabili.


#39 - Ossessione

I suoi occhi azzurri – intensi e innamorati – sono la prima cosa che vede quando chiude i propri e si addormenta.


#40 - Sabbia

"Toby è ancora vivo, ma la sabbia della sua clessidra sta finendo, Spence – A.”


#41 - Aereo

Anche in aeroporto, continuano a baciarsi così, come se non ci fosse un domani, ed è quasi un miracolo se non perdono il volo che li riporta a Rosewood dopo la luna di miele.


#42 - Viaggio

La moto di Toby, il vento tra i capelli, la piena libertà - la meta di quel viaggio è l'ultimo dei loro pensieri.


#43 – Bosco

Il bosco di Rosewood, teatro di segreti oscuri, è diventato il custode di altri incontri proibiti sì, soltanto molto più dolci e soprattutto innocenti.


#44 - Bracciale

"Ali ne aveva fatto uno per ogni sua persona importante, ho pensato di riciclare l'idea”


#45 - Sesso

Al secondo mese, scommettono sul sesso del loro bambino; vincono entrambi.


#46 - Polvere

Ha gli avambracci sporchi di terra e la polvere gli si è appiccicata sul viso rosso e sudato, ma a Spencer non importa nient'altro che non sia toccarlo e baciarlo il più a lungo possibile.

#47 - Penna

Assorto sui compiti, Toby mordicchia il tappo della penna mentre Spencer, che ha già finito da interi minuti, si perde a contemplare le sue labbra.


#48 - Lingua

Durante le ripetizioni, Toby si distrae troppe volte, pensando a quanto sia sensuale la voce di Spencer quando parla in francese.


#49 - Note

La pignoleria di Spencer è qualcosa di incredibile, che la spinge ad annotarsi le cose più assurde e impensabili, anche quando non servono: più che una lista della spesa, a Toby quella sembra una tesi di laurea.


#50 - Manette

Finalmente liberi da tutto e da tutti, ridono spensierati, promettendo che le uniche manette che si chiuderanno sui loro polsi saranno quelle che useranno in camera da letto.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Siddal