Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Saretta L Lawliet    01/09/2011    4 recensioni
La mia pistola era carica e senza sicura. Avrei potuto ucciderlo da un momento all’altro, eliminare per sempre la minaccia di Kira dal mondo…
“Un attimo…” pensai colta da un fremito di terrore “… Non posso ucciderlo. Mi metterei al suo stesso livello. Non posso. Non posso farlo”.
Eppure la tentazione c’era.
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricatto
CAP. 4
RICATTTO
 
 
“Light Yagami, sei tu Kira!”
Il mio gridò riecheggiò nell’aria. Ne potei udire l’eco.
Il cuore mi batteva all’impazzata. Ebbi quasi l’impressione che mi stesse per uscire dal petto.
Mi sudavano e mi tremavano le mani.
Temevo che la pistola potesse scivolarmi via e cadere a terra. Eppure non era la prima volta che la puntavo in quel modo verso qualcuno.
Cos’era quella strana sensazione che stavo provando? Tutta quell’ansia, quell’angoscia, quel senso di vuoto, quella tensione che si poteva tagliare con un coltello?
Paura.
Avevo paura.
Che sentimento a me poco familiare.
Nella vita non avevo mai avuto niente da perdere fino a quel momento: non avevo parenti, non avevo amici. Ero solo una poliziotta: vivevo per gli altri, non per me o per la mia felicità. Probabilmente agli occhi di chi mi vedeva dall’esterno ero la pedina di uno Stato che non sembrava meritare il mio servizio, considerato il mio scarso stipendio e i pochi mezzi che i miei superiori mi mettevano a disposizione. Eppure a me non interessava granché: prendevo il mio mestiere come una vocazione; non avendo io degli affetti dovevo almeno riuscire a regalare a chi ne possedeva, ma non poteva difenderli, un’esistenza serena.
Però la mia vita ormai era cambiata per sempre: anch’io, finalmente, avevo qualcuno da amare e che mi amava; qualcuno che si sarebbe preoccupato se fossi stata bene o male; che non avrebbe esitato a telefonarmi se non fossi tornata a casa entro il consueto orario d’ufficio. Sì, anche uno come L, che di certo non era un principe azzurro zuccheroso e che sapeva quanto fossi in grado di badare a me stessa, non avrebbe potuto fare a meno di stare in pensiero per una poliziotta, per una ragazza, per la sua ragazza.
Paura.
Sì, avevo paura.  
Perché di fronte a me non avevo un ladruncolo qualunque o un assassino occasionale: in ballo non c’era solo la mia vita, di cui in quel momento mi interessava poco, ma anche e soprattutto quella di L.
 
 
*
 
 
Kira rimaneva fermo. Impassibile. Come se non fosse lui il mio bersaglio.
Silenzio.
Tra noi c’era solo silenzio.
L’unico rumore udibile era il mio respiro affannoso.
Ad un tratto una risata interruppe quella calma sforzata.
“Ah ah ah ah! Una pistola? E’ tutto qui quello che sai fare?”
Continuava a ridere.
Non riuscivo davvero a capire che cosa potesse farlo divertire tanto.
La mia pistola era carica e senza sicura. Avrei potuto ucciderlo da un momento all’altro, eliminare per sempre la minaccia di Kira dal mondo…
“Un attimo…” pensai colta da un fremito di terrore “… Non posso ucciderlo. Mi metterei al suo stesso livello. Non posso. Non posso farlo”.
Eppure la tentazione c’era.
Avrebbe potuto considerarsi legittima difesa e…
“Ma brava la nostra detective. Lo sai che è in Giappone è proibito per un civile tenere delle armi?”
Le parole di Light interruppero il flusso dei miei pensieri.
Certo che era davvero poco originale: di tutte le cose che avrebbe potuto dirmi per distrarmi quella era davvero la più banale.
“Yagami, da te non mi sarei mai aspettata un’affermazione così sciocca: io non ho mai smesso di essere una poliziotta…” Accennai una risata per sembrare meno tesa “… Il mio Stato non mi ha impedito di rinunciare al mio ruolo di ispettore come invece è successo a tuo padre e ai suoi colleghi. Perciò, mi spiace, ma ho tutte le carte in regola per possedere ed usare una pistola”.
Sapevo che non lo avrei né spaventato né turbato, ma il parlare rendeva me più sicura delle mie posizioni.
All’improvviso Light rise di nuovo. Sembrava ancora più divertito che in precedenza.
“E cosa vorresti farci? Al momento qui ci siamo solo io e te. Non ci sono testimoni se non queste quattro mura che di certo non parleranno né in mio né in tuo favore. Vuoi uccidermi? Accomodati, ma non ti scordare che per tutti adesso io sono innocente; un semplice ragazzo nonché il figlio dell’ex sovraintendente Yagami…”
Un’interruzione di una frazione di secondo spezzò la sua voce.
La mia pistola ancora puntata su di lui.
Le mie mani bagnate di sudore.
Il mio cuore che batteva come un tamburo.
I suoi occhi assetati di sangue.
“… Come giustificheresti il mio assassinio? Cosa diresti per discolparti di fronte al capo della polizia del tuo Stato? La tua carriera sarebbe finita e soprattutto passeresti tutti i tuoi giorni in galera… Lontano dal tuo adorato L!”.
Uno schiocco di stupore attraversò la mia mente.
Un blocco interiore si era impossessato della mia anima.
Tutto intorno a me aveva perso colore.
Sentii il mio stomaco salire fino in gola.
Era come se non riuscissi più a respirare.
Avevo completamente perso il controllo dei miei muscoli.
Come faceva a sapere di me di L? Chi glielo aveva detto? Chi ci aveva visto?
I miei pensieri erano rapidi ma si congelavano facilmente, come se non potessi seguirne la logica.
Sapeva tutto.
Ci aveva fregati.
Un filo di voce uscì strozzato dalla mia bocca.
“Tu… Come fai a sapere… Chi ti ha detto…”
“Come faccio a sapere di te e di quella specie di ameba di Ryuzaky? Semplice, ti ho seguita qualche giorno fa. Avresti dovuto vedere che quadretto commovente”.
Sguardo sicuro. Troppo sicuro, il suo.
Rabbia.
Adesso provavo solo rabbia.
La pistola. Il grilletto.
Un colpo.
Poi un tonfo sordo nell’aria…
 
 
*
 
 
… Il proiettile gli era passato a pochi centimetri dal volto.
Avevo volutamente evitato di centrare il mio bersaglio.
“Se provi a dire di nuovo una cosa del genere di L, giuro che ti ammazzo. Ti ammazzo, Yagami!”.
Gridai.
Una corsa verso di lui.
La mia pistola accostata alla sua fronte. Carica.
Sicurezza, troppa sicurezza.
Adesso ero io ad avere gli occhi assetati di sangue.
Ardore, troppo ardore; quello dato dall’impulso e non da un ragionamento logico.
Il mio errore era vicino.
“Attenta, ragazza di Ryuzaky: se mi uccidi adesso ti metterai sullo stesso piano di Kira, di ciò che hai sempre combattuto. E’ questo quello che vuoi? Forza, uccidimi!”
Voce calma, la sua. Sembrava che non avesse un’arma da fuoco puntata alla testa. O che, peggio ancora, morire per mano mia fosse il suo scopo.
Ovviamente non era così.
Un sorrisetto beffardo gli dipingeva il viso.
Quella sua espressione di soddisfazione che potevo vedere dal basso verso l’alto fece scaricare tutta l’adrenalina che avevo in corpo.
Aveva ragione. Aveva stramaledettamente ragione: gli ideali per i quali avevo combattuto sarebbero andati in fumo se lo avessi ammazzato.
Tenevo ancora la mia pistola a ridosso della sua fronte.
Non sapevo che fare.
Avrei potuto ferirlo ma non avrei saputo come giustificare una cosa del genere.
I nostri sguardi si perdevano l’uno negli occhi dell’altra ricolmi di sfida. Avrei tanto voluto sapere quali fossero i suoi pensieri, quali sarebbero state le sue prossime mosse…
“Stupida Sara, non capisci che di te non m’importa niente? Io voglio L, soltanto L…”
Ancora una volta Light appariva tranquillo. Non riuscivo a capire però dove volesse arrivare. Come si poteva non provare per lo meno angoscia in una situazione come la sua?
“… Ti dico una cosa: tra qualche istante alcuni dei membri della squadra senz’altro saliranno qui per verificare l’entità dello sparo di poco fa e io voglio proporti un patto…”
Un patto? Kira voleva patteggiare con me? E come potevo io fidarmi di lui?
“… Vorrei che entrambi facessimo finta di niente: tu non dirai che io sono Kira e io invece non rivelerò che tu mi hai sparato addosso. In questo modo tu non subirai conseguenze in ambito lavorativo; sai, interrogatori, ritiro del distintivo, carriera stroncata…”
Era irritante udire simili parole, ma non potevo non riconoscere quanto avesse ragione.
Dovevo fare il suo gioco. A malincuore ma dovevo farlo. Era l’unico modo per prendere tempo, per cercare di salvare la vita di L e rimanere all’interno del quartier generale. Se Light avesse detto che avevo tentato di colpirlo, su di me sarebbero caduti troppi sospetti. Mi avrebbero di sicuro espulso dalle indagini. Nemmeno L avrebbe potuto fare nulla per aiutarmi. Per di più se fosse saltato fuori che avevamo una relazione avrei di sicuro messo anche lui nei guai. L’ipotesi di ucciderlo in quel momento era fuori discussione.
Ma una cosa dovevo ancora chiarirla ad ogni costo e con ogni mezzo; sarebbe stata fondamentale.
Applicai una pressione ancora maggiore sulla pistola che gli tenevo puntata in volto.
“E tu che beneficio ne trarresti?”
Continuavo ad appoggiare il peso del mio braccio su quell’arma. Era come se stessi caricando ogni mio risentimento su di essa.
 “Guarda che t’ammazzo, Yagami. E sappi che una volta morto il mio destino non sarebbe affar tuo. Perciò, forza, sputa il rospo prima che perda la pazienza”.
Non avevo minimamente paura di lui. Dovevo farmi dire qualcosa, anche una bugia, ma era necessario che scoprisse almeno in parte le sue carte.
“Va bene, va bene”.
Un sospiro precedette le sue parole.
Forse per la prima volta da quando il nostro scontro aveva avuto inizio stava cominciando a dare segni di cedimento.
“Sono sicuro che se tu dicessi al quartier generale che sono Kira ed io negassi, sarebbe la mia parola contro la tua. Pur trascurando l’opinione di Ryuzaky, che senza dubbio sarebbe a tuo favore, è molto probabile che anche qualcun altro della squadra riprenderebbe a nutrire sospetti nei miei confronti. E questo non mi conviene. Inoltre…”
Un suono fuoriuscì dalla mia bocca i cui denti erano serrati.
“Inoltre? Parla, Yagami”.
Ancora un’esitazione.
“Inoltre se tu morissi all’improvviso il principale indiziato sarei io e forse la strada verso la mia cattura sarebbe fin troppo spianata”.
Di nuovo un colpo di stupore mi pervase.
Era dura sentire ragionamenti così agghiaccianti. Per di più se partoriti dalla mente di un ragazzo.
Proprio mentre stavo per abbassare la pistola riprese a parlare.
“E ricorda: Ryuzaky non deve sapere niente, altrimenti… Nemmeno io mi farei troppi scrupoli riguardo il mio futuro… Insomma, ti ucciderei”.
Sgomento.
Tanto sgomento.
Sentivo i miei occhi pizzicare.
Come poteva un solo individuo coltivare così tanta cattiveria? E perché poi?
Mentre i miei pensieri rimbalzavano da una parte all’altra della mia mente, arrivai alla conclusione che non potevo fare altro che accettare il suo patto, il suo orribile ricatto. Era la mia unica e ultima possibilità per tentare di salvare L, anche se non mettendo lui a parte di quell’incontro con Light tutto sarebbe stato davvero difficile.
Ma dovevo necessariamente provarci.
Con un sospiro abbassai la pistola e la riposi nel fodero.
La mia risposta fu ferma e chiara: “Ok, Light Yagami: ci sto”.
 
 
 
NOTA DELL’AUTRICE
Mi scuso per il ritardo nella pubblicazione ma ero fuori città e non ho avuto il tempo di dedicarmi alla stesura di questa mia ff. Inoltre ho ripreso a studiare per gli esami perciò da adesso in avanti posterò capitoli molto più raramente. Perdonatemi!!
Intanto spero che il capitolo (che per me è stato veramente difficile da scrivere) vi sia piaciuto.
Alla prossima!
 
 
 
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Saretta L Lawliet