Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Edward    02/09/2011    6 recensioni
»Capitolo II - Facer:
Yorick Wellington ansimò, sentendo il fiato grattargli contro la gola secca, e un istante dopo deglutì silenzioso nell’arricciare le labbra. Si muoveva circospetto, in quel pezzo di campo erboso che era la sua area, sentendo il cuore pulsare con forza a ritmo dell’adrenalina che gli scorreva nelle vene.
Il vampiro che gli stava davanti, quell’ammasso di carne morta che portava il nome di Donald Lancaster e si rifiutava di sbandierarne le origini, lo fissava a pochi metri di distanza con un sorriso ad illuminargli il viso e le vesti rovinate a testimoniarne la fatica.
« Allora » stava dicendo in quel momento il non-morto, indietreggiando distrattamente di un passo. « Come pensi di risolverla questa storia, cavaliere? »
Genere: Generale, Guerra, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Facer

Titolo: Facer
Fandom: COW-T!Verse
Pair: Donald Lancaster + Yorick Willington 
Genere: Generale, Sovrannaturale
Rating: Arancione
Avvertimenti: One-Shot, What if, Non per Stomaci Delicati
Note: Prima di tutto, ringrazio le splendide donnine che mi hanno recensita. In un fandom come quello delle Originali mi sento come la matricola sfigata di turno, e un po’ di supporto fa sempre bene.

Quindi grazie. davvero.  

Poi, spero che il capitolo piaccia, anche se non tratta poi argomenti così significativi. Alla fine, credo che la particolarità di questa raccolta la si possa trovare nei personaggi, non di più.

Altro punto, ho deciso di provare a continuare a scrivere su questo universo, quindi è possibile che spiegherò cosa si siano detti Yorick, Donald e William. Speriamo bene, ecco.
Ultimo appunto: Facer vuol dire batosta, duro colpo, difficoltà improvvisa.

 

 

Facer




Era notte, a metà tra il calare e il sorgere del sole, l’aria che frizzava pacata sul campo di battaglia e il cielo scuro di nuvole. 
Combattevano, i cavalieri piegati dal peso dell’armatura e sostenuti dall’orgoglio del genere umano, le spade tra le mani e gli elmi a coprirgli il viso. Era una battaglia che durava da tempo, forse più di quanto ognuno di loro avrebbe voluto, e le cose non andavano bene.
Yorick Wellington ansimò, sentendo il fiato grattargli contro la gola secca, e un istante dopo deglutì silenzioso nell’arricciare le labbra. Si muoveva circospetto, in quel pezzo di campo erboso che era la sua area, sentendo il cuore pulsare con forza a ritmo dell’adrenalina che gli scorreva nelle vene.
Il vampiro che gli stava davanti, quell’ammasso di carne morta che portava il nome di Donald Lancaster e si rifiutava di sbandierarne le origini, lo fissava a pochi metri di distanza con un sorriso ad illuminargli il viso e le vesti rovinate a testimoniarne la fatica.
« Allora » stava dicendo in quel momento il non-morto, indietreggiando distrattamente di un passo. « Come pensi di risolverla questa storia, cavaliere? » 
Si muoveva lento, ora di lato e ora di nuovo verso l’uomo, le braccia lungo i fianchi e le mani tese ad artigliare l’aria senza un sibilo. Non portava armi, perché la forza e l’abominio erano dalla sua parte, anche se avrebbe potuto. Sarebbe stato tutto più facile, in effetti.
Yorick quasi non stette a sentirlo, troppo impegnato ad osservare i suoi movimenti. « Quale storia? » domandò, chiedendosi come potesse un essere così privo di addestramento e tattica dargli tanto da penare.
Il sorriso del vampiro si accentuò, mostrando i canini così bianchi da spiccare nel nero della notte. Non c’era la luna, e alle loro spalle si stava scatenando una battaglia così dura da far tremare le ossa.
Scattò in avanti e tese un braccio, il cavaliere sollevò per istinto la spada e menò un fendente – tagliò l’aria e null’altro, il corpo del più giovane che scivolava fluido oltre la sua portata. 
« Questa guerra. » rise Donald, e Yorick si rese conto di non sopportarlo proprio per quella risata. Era priva di vita, di sentimento. Come unghie che tagliavano il vetro, non esprimeva altro che scherno ribollente di sfida. « Non penserai mica di vincerla, ti pare? » 
Il cavaliere si mosse di lato, lasciando scorrere la punta della lama lungo il terreno secco. « Non lascio morire i miei uomini senza un motivo, vampiro. » 
Lo credeva davvero, nel dirlo, perché quello che suo padre gli aveva insegnato era di non demordere, di combattere fino alla fine – fino alla morte. Il Bene avrebbe sempre vinto sul Male, in un modo o nell’altro.
Qualcuno urlò alle sue spalle, e il clangore che ne seguì lo avvertì della perdita di uno dei suoi uomini.
Yorick si chiese quanto tempo ancora sarebbe passato, prima di una vittoria significativa.
« Vedi? » riprese a parlare il vampiro, che non dimostrava più di una quindicina d’anni. Troppo pochi, per poter rappresentare una reale minaccia. « Parlo di questo. Gli angeli lo hanno capito da un pezzo. »
Lo sguardo del cavaliere si assottigliò appena, sotto l’elmo pesante che simboleggiava la sua natura, senza capire. Fu tentato di chiedere spiegazioni, ma quello che gli premeva di più in quel momento era continuare a combattere. Così avanzò bruscamente, un mezzo urlo di fatica e incitamento a seguirlo, e menò un fendente. Il vampiro lo scansò così in fretta da risultare irritante, Yorick non si lasciò scoraggiare e ruotò su sé stesso per tagliare l’aria in un affondo laterale – che sorprendentemente andò a segno con uno sibilo acuto di carne tagliata. 
« Per- per tutte le prostitute di Londra! » gracchiò allora Donald, e Yorick ebbe il sospetto che quel’imprecazione se la fosse appena inventata. Lo sentì ansimare e indietreggiare bruscamente, ne approfittò per tentare di infliggere un altro colpo – e tutto quello che vide furono gli occhi neri come la pece del vampiro che si alzavano di scatto per guardarlo, gelidi e fissi su di lui. « Provaci » gli sibilò, una mano sul fianco e il busto chino in avanti. Avrebbe potuto sembrare una posizione di difesa, un qualcosa dovuto al dolore e al peso della battaglia, ma il cavaliere ne vide la rabbia pronta a scagliarsi su di lui come un animale inferocito.
Yorick avanzò bruscamente, serrò la presa sull’elsa della spada e tirò indietro il braccio per caricare il colpo. Il vampiro non si mosse, scosse appena la testa –sorridendo senza allegria, come incredulo- e si rizzò sulla schiena senza spostarsi, giusto in tempo per essere infilzato dalla vecchia lama che tanto bruscamente lo fece indietreggiare – senza però cadere.
Si sentì un sospiro, rantolante come se il sangue fosse salito dallo stomaco del ragazzino fino alla stretta gola, e poi non ci fu più nulla.
Donald scattò in avanti, perché la morte era qualcosa che aveva troppo dentro per potersene lasciare sopraffare, e allungando entrambe le mani le serrò contro il collo dell’umano. Finirono a terra e la spada trapassò il più giovane come burro fuso, il sangue prese a colare come tale e Yorick strinse gli occhi per il duro impatto. Ansimò, perché l’armatura gli pesava tenendolo a terra, e l’elmo rotolo lontano per via del vento che prese a soffiare con forza sopra le loro teste.
Il più giovane sembrò tossire sopra di lui, sputando qualcosa che il cavaliere sperò vivamente fosse sangue, e riprese fiato così rumorosamente da sembrare appena emerso da una lunga apnea.
« Porca… » cominciò a dire, ma non volle concludere l’imprecazione. Non si mosse, restando lì a pesare sopra il corpo del cavaliere –la mano stretta a tenere l’elsa della spada ancora conficcata nella carne- e restò qualche tempo a respirare pesantemente. Poi sembrò far schioccare la lingua, sbuffare e tirarsi un po’ su. 
« Visto? Non posso morire, cavaliere. » 
Ne sembrava soddisfatto, e in un certo senso quasi orgoglioso. Yorick lo fissò, più sorpreso di essere ancora vivo che del resto, cercando qualcosa da dire. 
« Nulla mi impedisce di provarci. » bofonchiò poi in risposta, quasi scocciato. La battaglia infuriava lontano dai loro sguardi, chiassosa come lo era una guerra in corso e ed altrettanto incerta, e nessuno badava a quell’ammasso di carne sporca che erano i due a terra.
Donald sorrise ancora una volta, piegando le labbra in un ghigno storto, e quando l’altro fece per sollevarsi gli premette una mano sulla spalla per tenerlo giù. « Sei l’unico, a questo punto. » 
« Questo parlare per enigmi comincia a seccarmi » ribatté Yorick un istante dopo, ansimando per il dolore. Fissò il cielo, alto e distante sopra le loro teste, il braccio che cominciava a ribellarsi a quella stretta troppo ferrea sull’elsa della spada. Ma il cavaliere non l’avrebbe mai lasciata andare, per orgoglio e perché era la sua unica via di salvezza. Pensò che avrebbe potuto approfittarne per tagliarlo in due, visto che c’era, ma la posizione era troppo scomoda e aveva il sospetto che la lama si fosse incastrata tra le costole.
« Nessun enigma » rispose con una mezza risata il più giovane, la spada che si muoveva a ritmo del suo respiro affaticato. « Dico solo che voi umani siete gli unici a combatterci. » 
« Questo non è affatto vero. » Il cavaliere si corrucciò e fissò il vampiro, lo sguardo attento ai suoi movimenti. « La Veggente ha detto… » 
« Veggente Veggente Veggente » gli fece il verso Donald, tirando fuori la lingua come un moccioso. « State tutti ad ascoltarla come degli idioti, quando l’esito di questa battaglia è così ovvio da darmi il voltastomaco. » 
C’era noia, nelle parole del vampiro, ma anche una soffusa quanto malcelata rabbia. Allungò una mano con uno scatto fastidioso e afferrò quella del cavaliere, gli strinse il polso con così tanta forza da far cozzare i nervi tra di loro e sbuffò. « Perché credi che gli angeli siano rimasti così in disparte, tutto questo tempo? » 
« Cosa stai… » 
Il vampiro gli strattonò appena il braccio come a voler richiamare la sua attenzione, come a fargli segno di tacere. « Sta zitto » lo zittì seccato, improvvisamente di malumore. Si portò il polso che teneva stretto tra le dita fino alla bocca, senza però toccarlo. Si limitò a chiudere gli occhi ed inspirare, silenziosamente.
Yorick si sentì improvvisamente e terribilmente fuori luogo, a disagio. Non rabbrividì, perché aveva un onore da difendere, ma cominciò a pensare più in fretta di prima un modo per togliersi da quella situazione. L’unica cosa che gli venne in mente fu di prendere tempo, almeno per il momento.
« Di cosa stai parlando? » domandò quindi, forse troppo precipitosamente. In parte era curioso, forse persino sospettoso, quindi quel parlare sarebbe davvero servito a qualcosa.
Donald aprì gli occhi, puntandoli su quelli castani del cavaliere, e arricciò le labbra in un sorriso senza denti. 
« Davvero non ci avete pensato, tu e la tua gente? » Sembrava divertito, in modo quasi calmo e pacato, dispettoso. « Siete gli unici che si agitano tanto, per questa inutile battaglia. Voi umani, voi cavalieri e maghi. » 
Fece una pausa, lasciando scorrere lo sguardo verso il basso –lì dove l’argento della lama finiva nel rosso della sua carne viva, senza possibilità di sanarsi- e sembrò quasi distrarsi.
Yorick ansimò appena, perché il braccio aveva preso a tremargli, e allentò di poco la presa sull’elsa. Sapeva che se l’avesse lasciata andare sarebbe stata la sua fine –non che la situazione attuale volgesse di più a suo favore- ma tenerla ancora in mano non sembrava comunque portarlo da nessuna parte.
Sperò almeno che il vampiro stesse soffrendo, in tutto quello.
« A me sembra che voialtri stiate combattendo più di tutti noi messe insieme, invece. » tentò di provocarlo, per smuovere un po’ la situazione.
Donald sbuffò, stringendosi nelle spalle, e corrucciò le labbra sottili in un broncio infantile. Tornò poi a fissare il polso dell’uomo, lì dove la sua presa ferrea costringeva le vene a scoprirsi.
« Combattere è il modo più pratico e veloce per procurarci da mangiare. » replicò atono, insoddisfatto. Lasciò scorrere i denti sulla pelle tesa dell’altro e lo sentì trattenere un brivido. « Ma non è questo il punto. » 
Il cavaliere si chiese, non senza una certa apprensione, quale fosse il punto e quanto velocemente ci avrebbe messo Donald ad arrivarci. 
« Voi umani non avete capito, invece, che non potrete mai vincere. Né con incantesimi né con spade » picchiettò un paio di dita sulla lama per sottolineare il concetto « perché quello che criticate tanto a noi vampiri è la vostra condanna. » Si piegò appena in avanti, tirando però il braccio dell’altro in modo da tenendo teso e oltre la propria spalla. « Mortalità, cavaliere, voi umani siete così dannatamente mortali. »
« E tu sei così dannatamente logorroico, Donald. » lo rimbeccò con dolorante esasperazione l’uomo, agitandosi appena sotto il peso dell’altro.
Quello rise, di gusto e senza cuore, finendo con lo scuotere la testa e sospirare. Si sporse verso Yorick, il riso che ancora gli illuminava gli occhi, e mostrò la lingua nell’arricciare le labbra.
« Allora, cavaliere. » lo richiamò, il sangue morto che ancora gli scorreva dalla ferita. Lo fissò negli occhi, silenzioso, e inclinò il viso di lato. 
Il vento soffiò forte ed impetuoso, attraversò il campo di battaglia come un grido straziante e poi fuggì via, lontano da tutto quello che avrebbe potuto accadere da un momento all’altro. 
« Che si fa? »

 

 

 

English Summer Rain

End

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Edward