Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hayley Black    02/09/2011    3 recensioni
Draco/Pansy | Flashfic | Introspettiva
Nessuna l’aveva mai amato come l’aveva amato Pansy, e Draco lo sapeva.
Lo sapeva da quando lei gli accarezzava i capelli con minuziosa attenzione, come per non sgualcire quei fili color del grano in cui tanto le piaceva passarci le dita.
A quella splendida diciannovenne di Tefnut. Auguri, mia cara. ♥
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nobody ever loved me like she does.

 

A Tefnut, per il suo diciannovesimo compleanno.
Sei splendidamente splendida, lo sai?
 

 

 

 

Nessuna l’aveva mai amato come l’aveva amato Pansy, e Draco lo sapeva.
Lo sapeva da quando lei gli accarezzava i capelli con minuziosa attenzione, come per non sgualcire quei fili color del grano in cui tanto le piaceva passarci le dita.
Lo sapeva da quando gli lasciava bigliettini d’amore tra le pagine del libro di Pozioni, l’inchiostro sbavato tra le acque del Lago Nero.
Draco li gettava via come lei gettava via petali di margherite, facendo m’ama o non m’ama nascosta dietro un albero.
Nessuna l’aveva mai amato come l’aveva amato Pansy, e Draco lo sapeva.
Eppure lui l’aveva illusa, l’aveva abbandonata e poi ripescata tra le pieghe di una guerra che stava risucchiando tutti. Era magra, troppo magra, e i suoi bei capelli corvini erano macchiati di sangue.
Aveva pianto, Pansy, e Draco lo sapeva.
L’aveva vista tante volte, raggomitolata su sé stessa mentre singhiozzava parole sconnesse al vento.
Non le aveva capite, Draco, ma sapeva che era colpa sua.
Era sempre stata colpa sua.
Quando le aveva buttato i bigliettini d’amore nel Lago, mentre lei lo guardava con occhi pieni di lacrime; quando l’aveva cacciata dalla sua stanza, dopo averle sussurrato parole confortanti nell’orecchio; quando l’aveva abbandonata, come un cane randagio, promettendole che sarebbe tornato.
Ma Draco non tornò, e Pansy aspettava.
Pansy aveva sempre aspettato.
Alla fermata dell’autobus, al bar, sulle panchine del parco; ma non c’era la voce di Draco a chiamarla. A dirle che sì, aveva mantenuto la promessa.
Draco non manteneva mai le promesse, e lei avrebbe dovuto capirlo.
Avrebbe dovuto saperlo, dopo tutti quegli anni assieme.
Pansy, però, non sapeva niente di Draco.
Non sapeva neanche che lui aveva trovato il suo lieto fine – quello che lei cercava sempre nei libri di favole, mentre invocava il suo nome nella squallida casa che divideva con i suoi ricordi.
Era sposato, aveva un figlio, e si era dimenticato di lei.
Anche se lei lo aveva amato, aiutato, aspettato. Di lui ricordava solo i suoi bei capelli biondi, che accarezzava con dolcezza ai tempi di Hogwarts.
Nessuna aveva mai amato Draco come l’aveva amato Pansy.
Ma Draco l’aveva capito troppo tardi.
Quando tornò, per mantenere la sua promessa, non trovò altro che un inutile bigliettino di carta.
Io amo Draco”.

 

 


 

AUGURI TEFNUT!

Okay, so di essere dannatamente in ritardo. Sono le 23:05 precise, io ho buttato giù questa flash tutta d'un fiato e... sono abbastanza soddisfatta, sì.
Ci ho messo dentro tutta la mia depressione momentanea, ma soprattutto tutto il bene che voglio a Silvia <3
E' davvero una splendida persona, oltre che una bravissima scrittrice, e io dovevo celebrare la sua entrata nei diciannove anni con qualcosa di decente ed accettabile.
Alors! Che te ne pare, Silvia? <3
Ci ho messo l'anima, quindi tengo particolarmente a questa piccola storiella.
Il titolo è di una canzone dei Beatles, don't let me down, che sto ascoltando a palla da tre ore. E' dannatamente stupenda, un po' come loro e Tef. ♥
Questa flash mi piace perchè... perchè io adoro Pansy che viene lasciata/tradita da Draco. La adoro e basta. Perchè infondo è vero, nessuna ha amato Draco come l'ha amato Pansy.
E perchè lo so che anche lui, sotto sotto, l'amava.
Solo che non le lasciava struggenti bigliettini nel libro di Pozioni :3
Non ho altro da dire, se non... Tefnut, cavoli, ti voglio bene. E ti auguro - ma ormai è già finito ._. - un diciannovesimo compleanno spumeggiante e pieno di storie splendide e pieno di cioccolata :3 Anzi, facciamo un diciannovesimo anno di vita u.u Meglio, molto meglio. ♥
Spero che questa schifezzuola ti sia piaciuta, io ci ho messo davvero l'anima e spero sia stata di tuo gradimento.
Ti voglio bene, mia carissima Silvia ♥
Tanto, tanto, tanto.
 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black