Serie TV > Sex and the City
Segui la storia  |       
Autore: Bahira    04/09/2011    2 recensioni
Le nostre quattro amico si ritrovano improvvisamente ad organizzare il matrimonio di una ormai dimenticata amica di liceo,la cosa ovviamente non sarà semplice.. ce la faranno??
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La lettera

Era una gioiosa mattinata d'estate,stavo tranquillamente nel mio appartamento. Big aveva finito le ferie ed era tornato in ufficio e io non avevo articoli per il New Yorker da scrivere. Charlotte era sicuramente a casa ad aiutare Rose coi compiti,Samantha doveva essere in ufficio ad organizzare chissà quale evento e Miranda era intenta a vincere qualche causa,sapevo già che se le avessi chiamate avrebbero risposto educatamente di richiamare più tardi..tutte tranne Samantha si intende,che avrebbe risposto più o meno -Tesoro devo farmi uno per pranzo,ti chiamo io-. Però mandai a tutte un messaggio:

To: Sam - Charlie - Anda
Text Message: Tenetevi libere per il pranzo alle 13 ;D


E subito piombarono le risposte

From: Anda
Text Message: Presente!

 
From: Sam
Text Message: Si pranza da te? No perchè l'ultima volta che sono stata in un bar non ho potuto prendere i miei ormoni perchè pensavano spacciassi..ignoranti..BACIATEMI IL CULO!


From: Charlie
Text Message: Kiamo subito la BS! :)


Charlotte cercava di apparire moderna,viste le figlie che crescevano.. questo comportava che i suoi messaggi avessero un linguaggio giovanile con k sparse (e per la cronaca,BS significa baby sitter).
Posai il cellulare sul comodino e vidi che vicino al computer c'era la posta,Big non la leggeva mai perchè non aveva tempo quindi era compito mio.
Bolletta,bolletta,ricevuta,estratto conto (questa a Big non gliela faccio mai vedere) e LA lettera. Perchè quella non è una lettera qualsiasi,no. La partecipazione di nozze è una lettera impegnata,ci devi dedicare giorni e notti affinchè esca come una bomboniera con fiocchi,nastri,fiori e le altre cianfrusaglie. Ho paura quasi di aprirla,è pesante,inizio a pensare chi si potrebbe sposare e mi vengono in mente che quasi tutti i miei amici sono in età da matrimonio,quindi posso aprire per scoprire.
 
Il 20 agosto alla Chiesa di S.Andrew,Manhattan,New York
Hannah Parker & Joseph Owen
si uniranno in matrimonio
Dopo la cerimonia,gli sposi si recheranno alla villa Gardengrass per salutare parenti e amici e per consumare il pranzo nuziale.
R.S.V.P.


Mi siedo,non può essere vero. E' più facile che un cammello passasse nella cruna di un ago che Hannah Parker trovasse marito. Era scritto nei bagni del liceo,e non avevano tutti i torti dopotutto. Hannah era sexy come un pelo incarnito,era la classica secchiona,nerd,occhiali,apparecchio,zero senso del vestirsi e chi più ne ha più ne metta,era impossibile che si sposasse. E poi chi era questo Joseph Owen? Un altro nerd? O questo era uno di quei matrimoni arabi combinati? Fatto sta che ero scandalizzata,non era possibile,non poteva essere possibile! Non poteva essere QUELLA Hannah Parker,forse hanno sbagliato,avranno sicuramente sbagliato a indirizzare. Voltai la lettera e invece no,ci hanno visto giusto,indirizzata a Carrie Bradshaw.
Alzai lo sguardo e vidi che erano le dodici e mezza,dovevo sistemare me e la casa per l'arrivo delle ragazze. Diciamo che non è la cosa migliore fare i servizi di casa con tacco 12,non provateci mai.
Charlotte fu la prima ad arrivare,aveva l'aria sconvolta,con se portava una bottiglia di vino bianco,disse solo -Le bambine- ed io capii,la parcheggiai sul divano e andai in cucina -Cosa posso cucinare tesoro?- -Vai col sushi!- Miranda era arrivata,aveva vinto la causa,aveva portato una ventata di allegria e sushi del Soya Japanese Restaurant all'angolo. Preparai dei ravioli con ricotta e prosciutto,il secondo di solito lo porta Samantha,ma io preparai lo stesso dei petti di pollo aromatizzati al curry. Stavo tirando fuori gli ultimi ravioli quando Samantha fece la sua entrata -Tesoro prendo in prestito il cesso,grazie- -Fai pure cara- dissi non togliendo gli occhi dai ravioli -Cos'hai portato?- La voce di Samantha era lontana -Dei bocconcini farciti- -Buoni,i tuoi ormoni ti fanno fare ancora delle buone scelte- -In ogni campo tesoro,in ogni campo!- Risi e portai in tavola i ravioli. Miranda e Charlotte infatti avevano apparecchiato per quattro,una nei quattro lati,così che ognuna di noi fosse in un certo senso a capotavola.
All'inizio non parlammo ma quando finimmo e ci spostammo nel salotto presi in mano la lettera,Charlotte reagì come se avessi tirato fuori una mitragliatrice -Non farmela vedere,è una cosa insulsa!- -Come avrete capito,stiamo parlando di Hannah Parker,QUELLA Hannah Parker-. Miranda scrutava la lettera con occhi tipo raggi X,Samantha seguiva le mie parole (finalmente).
L'unica cosa che non capivano (a parte il fatto "chi è che si è pigliato la Parker?") era dov'era questa villa Greengrass,sullo stradario non c'era,su Google Maps non c'era,zero. Decidemmo quindi di chiamare la sposa,Samantha cercò sull'elenco mentre Miranda cercava in Internet,io e Charlotte mettevamo a posto la cucina -Trovato! Trovato! Trovato!- esclamò Miranda,tutte ci piombammo su di lei -Avanti hacker,cosa hai trovato?- disse seria Charlotte,Miranda ci indicò soddisfatta la pagina Internet con i dati di Hannah Parker,con numero di telefono e indirizzo. -Telefono- dissi,Charlotte prese il telefono e lo passò a Samantha,Samantha lo passò a Miranda,Miranda lo passò a me,-Partecipazione- ridissi,e successe lo stesso. Con partecipazione e cordless in mano digitai il numero che dettava il computer,era calato il silenzio. Uno squillo,due squilli,tre squilli,quattro squilli,una voce rispose -Pronto?- il panico.
Tutte mi fecero segno di affrettarmi a parlare -Pronto? Ehm..Hannah?- silenzio dall'altra parte del telefono -Si?- -Sono..Carrie..Carrie Brad..- -Carriieeeeeeeeeeeeee o mio Dio sei tu davvero? Ci sono anche le ragazze lì allora!- -Si sono qui con me,e loro incorarono un -Ciao Hannah!- -Che bello risentirti,dimmi tutto C!- -Si è un sacco di tempo,senti volevamo sapere questa..mm..villa Greengrass- -Si- -Ecco,dov'è?- -Oh Carrie tu non sai cosa è successo!- -Aspetta,metto il vivavoce okay?- -Si,è una cosa importante- cliccai il tasto vivavoce e Hannah risuonò per tutto il salotto con un fiume di parole.
L'organizzatore aveva preso i soldi e aveva chiuso bottega. Quindi Hannah si ritrovava,a un mese dal matrimonio,la casa piena di fiori,senza un vestito,senza un ristorante prenotato e questa villa Greengrass non esisteva. Insomma,non aveva un matrimonio pronto. E lì disse la cosa che non avrebbe mai potuto dire. -Non potete organizzarlo voi? Mi fido ciecamente! Carrie tu sei esperta di moda,Charlotte di cucina,Samantha è una pr e Miranda è fantastica con la macchina fotografica,vi prego vi prego vi preeeeego-. Ci sentimmo tutte quante intrappolate,quindi accettai a nome di tutte,Hannah euforicamente chiuse la conversazione.
-Abbiamo un problema- dissi
-Un grosso problema- disse Charlotte
-Un enorme problema- disse Miranda
-Un cazzutissimo problema!- concluse Samantha.

Spero che anche questo secondo capitolo via sia piaciuto,anche se non so se avete letto il primo.. ma vabbè xD
Baci
B.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sex and the City / Vai alla pagina dell'autore: Bahira