Fanfic su artisti musicali > Plastic Tree
Segui la storia  |       
Autore: OriharaNyah    06/09/2011    1 recensioni
Ho voluto iniziare questa raccolta di song fict con Fujunbutsu, canzone che, personalmente, adoro, ma che, purtroppo, è anche la più criticata. Alla fine potete anche ammirare un mio personalissimo commento.
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fujunbutsu – Impurità

 

Giorno di Agosto. Fa caldo, un caldo torrido. Sono solo, seduto su una sedia, con le mani sul tavolo. Guardo il muro in direzione di quel ticchettio assordante. Le braccia dell'orologio segnano le tredici in punto. Un'ora dopo mezzo giorno. Il tempo passa lentamente, ma non mi annoio se ti penso. In tutto il mondo, l'unica cosa che conta, siamo noi due. Poi mi sveglio; un sogno dolce e illecito, lasciato a metà.
Chiudo le mie labbra sottili, percepisco un avviamento violento, una contorsione. Tutto ciò è bello, grottesco, ma colorato. Ormai le mie dita non bastano più per contare le bugie, ma continuo, inesorabilmente, ad amarti. Ora siamo solo io e te. Ma non riusciamo a fonderci, neanche a dissolverci, naufraghiamo. Cerchiamo di riprenderci ma ci affievoliamo, poi fuggiamo, però diventiamo trasparenti, come se fossimo scomparsi. Sotto l'ombra di un grande albero stiamo sdraiati uno sopra l'altro, come ammucchiati. Nel profondo dei nostri cuori, lo so, c'è impurità.
Sono di nuovo sveglio, non so dove mi trovo, ma tu sei accanto a me. Perché quella faccia malinconica? Sei triste perché non riesci a controllarti? Ti capisco, sono lacrime fastidiose. Vorresti ammirare ciò che ti circonda, ma non ti permettono di vedere, ma io ti darò tutto quello che vuoi. Anche se, forse, è una bugia. Non importa, non hai altra scelta, se non quella di accettarla. Ti prego, dammi la tua mano. Ed ecco che ci fondiamo, ci dissolviamo, l'uno nell'altro, come se fossimo uniti. Moriremo, ci perderemo, scompariremo, poi saremo pronti. Freddi, congelati, coi cuori ghiacciati, io e te. Ma nel profondo dei nostri cuori, lo so, c'è impurità.
Non riesco a capire questa compassione, io seguo solo il battito delle mie mani.
Mi sfugge anche il significato di quest'emozione, è totalmente dispersa.
Che me ne faccio dell'amore? È solo un ostacolo, mai un preavviso del suo ritorno.
È solo spazzatura, l'unica cosa che voglio è smaltirla, tutta.
Non ci fondiamo più, non ci dissolviamo, naufraghiamo. Ormai non tentiamo più di riprenderci, ci affievoliamo senza opporre resistenza, proviamo a fuggire, ma diventiamo trasparenti, come se fossimo scomparsi. Uno sopra l'altro, io e te.
Un sogno dentro un sogno. Apro gli occhi e tutto questo svanisce. Tutto, tranne quell'impurità.

 

 

 

Personalmente trovo che questa canzone sia stupenda. Il testo mi piace davvero tanto, è riuscito a commuovermi. Per questo mi da un enorme fastidio il fatto che la gente si fermi alle prime battute di una canzone solo per criticare. Questa è, forse, la canzone più criticata dei Plastic Tree. “Ommioddio, sono proprio dei copioni, non hanno un minimo di originalità!”
Ok, glielo concedo, l'inizio è praticamente identico a Smells like teen spirit, Tadashi avrebbe anche potuto metterci un po' di originalità in più, ma dall'entrata della batteria cambia totalmente. Odio le persone ignoranti che criticano solo per far vedere quanto sono fighi e acculturati, quando poi, magari, parlano solo per sentito dire. Ridicoli, non riesco a sopportare cose del genere.
Dopo di che, passano a commenti molto simpatici della serie “JAPANESE MUSIC IS FAKE ROCK!1!1!ONEONE!1”, facendo capire di non aver minimamente afferrato lo scopo principale che la musica dovrebbe avere. La musica serve a comunicare qualcosa, a smuovere gli animi della gente, cosa che, a mio parere, questa canzone fa alla grande. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Plastic Tree / Vai alla pagina dell'autore: OriharaNyah