Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |       
Autore: Saralasse    07/09/2011    6 recensioni
[...]Un errore. Aveva definito così quello che c’era stato fra loro prima di uscire dalla sua casa, deciso, senza voltarsi. A nulla era servito richiamarlo, scongiurarlo di non lasciarla sola, piangere tutto il suo dolore; la sua schiena mentre si allontanava era l’ultimo ricordo di lui prima di lasciare la sua amata Fairy Tail e la città di Magnolia, i luoghi che aveva definito casa e che cinque anni or sono aveva abbandonato fuggendo come una ladra[...] Una nuova avventura e tanto romanticismo per le NaLu addicted... e per chiunque voglia leggere!
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucy Heartphilia, Natsu, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“E’ stato un errore Lu… noi siamo compagni… nakama della stessa gilda, tra noi non può esserci… questo!”.

Un errore. Aveva definito così quello che c’era stato fra loro prima di uscire dalla sua casa, deciso, senza voltarsi. A nulla era servito richiamarlo, scongiurarlo di non lasciarla sola, piangere tutto il suo dolore; la sua schiena mentre si allontanava era l’ultimo ricordo di lui prima di lasciare la sua amata Fairy Tail e la città di Magnolia, i luoghi che aveva definito casa e che cinque anni or sono aveva abbandonato fuggendo come una ladra.

“Mamma?”.

Una vocetta infantile la riscosse dai suoi pensieri e Lucy sfoderò il suo sorriso più dolce chinandosi a prendere la sua bambina fra le braccia.

“Lázuli [1]! Cosa fai da sola, Hibiki dov’è?”.

“Sono qui”.

La voce gentile di Hibiki la raggiunse mentre il ragazzo entrava nella stanza e le si avvicinava, baciandole la fronte.

“Ti siamo mancati?”.

“Moltissimo… ma dimmi, hai scoperto qualcosa?”.

Hibiki lasciò andare un sospiro scuotendo la testa con fare scoraggiato. “Il master Bob non ha saputo darmi nessuna spiegazione”.

Lucy strinse appena un po’ di più la piccola Lázuli, voltandosi a guardare il giardino attraverso la grande vetrata che illuminava la stanza.

“So che non vuoi considerare l’idea e nemmeno sentirtelo dire ma… dovremmo andare a cercare il master Makarov”.

“Se sai che non voglio tornare perché continui a proporlo?”.

“Perché voglio che Lázuli stia bene, ti sembra strano?!”. Hibiki si era avvicinato e adesso teneva le mani posate sulle spalle di Lucy. “Dobbiamo capire Lucy. Altrimenti non sarà mai al sicuro”.

Lucy si liberò della sua stretta con una delicata ma decisa scrollata di spalle.

“Io non voglio tornare a Fairy Tail. Non voglio rischiare di rivederlo… farebbe troppo male”.

“Ma Lucy…”.

“Niente ma, Hibiki. Io non tornerò a Magnolia, tanto meno rimetterò piede a Fairy Tail. Adesso conta solo Lázuli”.

“Tu proprio non capisci. Se non scopriamo come stanno le cose, è lei che perderai, vuoi mettertelo in testa?!”.

Lucy abbracciò forte la piccola Lázuli che la guardò smarrita; la giovane madre sapeva bene che Hibiki aveva ragione, il vecchio master Makarov era l’unico che avrebbe potuto spiegarle cosa stava accadendo e chi o cosa stesse minacciando l’incolumità di sua figlia. Da qualche tempo la bambina trascorreva la notte preda di strani incubi che la lasciavano oltremodo spossata e soltanto di giorno poteva riposare tranquilla; in altre circostanze, Lucy avrebbe chiesto piuttosto il parere di un medico ma i sogni che Lázuli raccontava sembravano troppo particolareggiati perché fossero semplicemente le fantasie di una bambina di quattro anni. E per una madre cresciuta a stretto contatto con la magia, tutto ciò acquisiva un senso ben definito: qualcuno tentava di giungere a sua figlia nella maniera più subdola, insinuandosi nella sua mente infantile.

“Non posso, Hibiki. Aiuterò mia figlia da sola, io non posso tornare. Rivederlo significherebbe morire”.

Lucy lasciò la stanza tenendo Lázuli stretta fra le braccia e uscì in giardino, dove la posò a terra perché potesse giocare e godersi le ultime giornate di quella lunga estate, prima che le avanguardie dell’inverno raggiungessero Hybiscus, la città in cui vivevano. Era un borgo piccolo e piuttosto isolato, ai piedi delle montagne, ma tranquillo abbastanza da poter crescere una bambina senza eccessivi timori. La loro casa si affacciava sulla via principale e pur non essendo un palazzo signorile era abbastanza grande da poter disporre di un giardino nel quale lasciar giocare tranquilla la piccola. Un tuffo al cuore la sorprese quando Lázuli le rivolse quel sorriso così familiare da farle male.

C’era stato un tempo, anni prima, in cui l’inverno per lei non esisteva, annientato dal sole che lui si portava dentro.

C’era stato un tempo in cui tutte le stagioni per lei erano una: Natsu[2].

***********************************************************************************************************

Rieccomi in questo fandom, stavolta con una storia a capitoli… NaLu naturalmente!

Troverete i nostri protagonisti un po’ più adulti rispetto all’originale, si tratta di un espediente letterario ai fini del racconto :P Ho inserito la nota OOC dal momento che non so quanto riuscirò a mantenere i personaggi IC date le situazioni a volte esasperate in cui li porrò, soprattutto trattandosi di una what if.

Vi dico sin d’ora che gli aggiornamenti non saranno frequentissimi; in genere aggiorno molto velocemente ma in questo periodo il tempo è tiranno, farò il possibile per non distanziare troppo i capitoli uno dall’altro e non farvi perdere il filo del racconto, promesso ;)

Un paio di piccole note:

[1] Da alcune fonti sul web Lázuli risulta essere il nome di una fata, il che mi sembrava appropriato per la figlia di una maga di Fairy Tail; inoltre, leggendolo con l’accento sulla prima sillaba (sulla “a” praticamente) ne deriva un’assonanza con Natsu, particolare che mi ha fatto subito amare questo nome XD

[2] Probabilmente lo sapete già tutti ma Natsu significa “estate” :)

Un ringraziamento grandissimo a chi ha letto questo capitolo e deciderà di seguirmi in questa pazzia, e un grazie ancora più grande se avrete la bontà di dirmi cosa ne pensate :)

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Saralasse